power meter shimano dura ace 9100

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Chiedo della calibrazione perche altri misuratori devono stare in un certo range shimano non da indicazioni al riguardo ,presumo quindi oltre al fatto che il garmin da calibrazione riuscita sia tutto nella norma...dopo 150 ore di utilizzo insomma mi ritengo soddisfatto

Bah, ribadisco che il mio in 5 mesi, sempre 50-50.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Salve,
Qualcuno per caso sa se è in progetto di far uscire anche una versione ultergra???
Tks

non ci trovo molto senso. Cosa cambierebbe? 50 gr e nulla più?... secondo me dovevano marchiarlo con la sigla Shimano senza indicare durace e renderlo " trasversale" su tutti i gruppi.

Sia chiaro, resta cmq il fatto che chiunque può acquistare un ultegra o un 105 e metterci su la 9100-p.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Su bikeradar ce un interessante prova sul powermeter dice che i valori dx e sx sono sballati mentre la potenza totale e assai precisa ,siccome anche il mio da queste differenze tra dx e sx del tipo 60 40 quando un test fatto alcuni anni fa del analisi della pedalata mi dava valori identici.volevo sapere a chi lo possiede se ha notato questa cosa...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dc rainmaker lo sta provando, vediamo che dirà del problema bilanciamento che pare sia l'unico problema riscontrato finora sul pm.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Accidenti, anche il bilanciamento è strano. Però scusa anche l’IF e il TSS per un ora e 55 mi sembrano da mostri. Io neanche in 5/6 ore di bici, con 2500 mt di dislivello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la velocità è normale. probabilmente ha impostato valori ftp bassissimi sul garmin. if e tss di conseguenza risultano farlocchi. 1.2 di intensiti factor lo tieni tre minuti
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
la velocità è normale. probabilmente ha impostato valori ftp bassissimi sul garmin. if e tss di conseguenza risultano farlocchi. 1.2 di intensiti factor lo tieni tre minuti
E il mio primo powermeter e sulle impostazioni non ci capisco una mazza se i figli smettono di ammalarsi vado a fare il test e mi faccio spiegare un po come funziona
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a if 1.2 stai facendo una ripetuta.
if uguale a 1 stai andando a "velocità" ftp.

non credo assolutamente che al tuo pm freghi qualcosa dei tuoi valori ftp. quello ti segna che potenza fai. fine del giochino.

le impostazioni sono sul garmin. se eri a tutta i tuoi valori ftp sono attorno probabilmente a 260 watt. se eri a mezzo gas devi alzarli (non ho il cuore percui sto sparando molto a spanne).
il metodo migliore è provare un test di 20 minuti eppoi a spanne levi un 10 %. lì hai un'indicazione di massima (di solito molto vicina alla realtà) della tua ftp (attuale ovviamente, se sei fuori forma intanto imposti quello che ti esce poi rifai il test)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il tss basta sottostimare di un po' la ftp e spara cifre alte. se la soprastimi ti dà punteggi bassi anche se arrivi a casa tipo reduce della rpima uerra mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco