Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Spero che vengano fuori altre piattaforme più economiche di zwift e soprattutto con più percorsi

Alle fine zwift ha i numeri ma ora pensandoci bene avendo il percorso obbligato ovvio che ci sia un bella concentrazione di persone allo stesso tempo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
si, esatto domenica mattina ho fatto la salitina di watopia quella dove c'è la ruota panoramica e che inizia dopo un ponte, ebbene, ci saranno stati 2000 ciclisti e non esagero, anzi forse stimati per difetto. Sembrava un raduno degli anni 90

Tornando a noi, 10 usd devono essere sempre e comunque 10 usd.
Se mi identifico come statunitense, me li propone infatti. Non è il fatto dei 2 eur di differenza, che in un mese sono centesimi al giorno, ma un fatto di discriminazione. Oppure vogliamo credere che in usa non si paghino le tasse?
Allora il mio ragionamento è che i 10 usd sono gia caricati delle tasse usa, alla quale non si aggiunge la differenza con le tasse italiane, ma proprio tutto l'importo, quindi paghiamo tasse usa e tasse EU

quindi se la VAT usa è 10, ad es, dovremmo pagare la differenza, ossia 12, sull'importo in usd, quindi comunque staremmo sotto i 10

OK domanda finale: Avendo scoperto che se mi dichiaro in USA pago i 10 usd, e non essendo un modulo ufficiale da firmare, ecc, come se uno mi chiedesse dove abito e io gli rispondo "in malora" cosa si rischia se uso questo stratagemma finchè funziona?
 
Ultima modifica:

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Anche se cambi nazione in USA, quando vai ad effettuare il pagamento, riconosce la carta italiana e ti ripassa in euro. Lo stesso se vuoi pagare con Paypal

Aggiornamento: solo con Paypal ti ripassa in euro.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Anche se cambi nazione in USA, quando vai ad effettuare il pagamento, riconosce la carta italiana e ti ripassa in euro. Lo stesso se vuoi pagare con Paypal

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok pazienza, ho pagato. Ora non ricordo dove devo andare per disattivare il rinnovo mensile, anche perchè al prossimo mese passerei su bkool
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Cosa potrei utilizzare per il tapisroulan?
il direto è in arrivo ma un paio di volte a settimana mi piace fare una corsetta e sarebbe bello usare la parte running
dei zwift.
il mio tapis è bleutooth ma non dialoga con il programma, potrei comperare una conta passi ?
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
si, esatto domenica mattina ho fatto la salitina di watopia quella dove c'è la ruota panoramica e che inizia dopo un ponte, ebbene, ci saranno stati 2000 ciclisti e non esagero, anzi forse stimati per difetto. Sembrava un raduno degli anni 90

Tornando a noi, 10 usd devono essere sempre e comunque 10 usd.
Se mi identifico come statunitense, me li propone infatti. Non è il fatto dei 2 eur di differenza, che in un mese sono centesimi al giorno, ma un fatto di discriminazione. Oppure vogliamo credere che in usa non si paghino le tasse?
Allora il mio ragionamento è che i 10 usd sono gia caricati delle tasse usa, alla quale non si aggiunge la differenza con le tasse italiane, ma proprio tutto l'importo, quindi paghiamo tasse usa e tasse EU

quindi se la VAT usa è 10, ad es, dovremmo pagare la differenza, ossia 12, sull'importo in usd, quindi comunque staremmo sotto i 10

OK domanda finale: Avendo scoperto che se mi dichiaro in USA pago i 10 usd, e non essendo un modulo ufficiale da firmare, ecc, come se uno mi chiedesse dove abito e io gli rispondo "in malora" cosa si rischia se uso questo stratagemma finchè funziona?
Andiamo a fondo di questa cosa.

Il mio abbonamento Zwift é di 10 usd che diventano, via paypal, 8,46€. Quindi non ci sono tasse e balzelli aggiunti. Pagato il 15 Gennaio.

Come ti sei abbonato? Via sito web o via Apple Store?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Andiamo a fondo di questa cosa.

Il mio abbonamento Zwift é di 10 usd che diventano, via paypal, 8,46€. Quindi non ci sono tasse e balzelli aggiunti. Pagato il 15 Gennaio.

Come ti sei abbonato? Via sito web o via Apple Store?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io oggi mi sono ri-abbonato a 10$ al mese utilizzando la carta di credito e mettendo come indirizzo uno nel Texas dove non ci sono tasse. Volevo utilizzare paypal ma mi passava la tariffa a 10,42 euro circa
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Cosa potrei utilizzare per il tapisroulan?
il direto è in arrivo ma un paio di volte a settimana mi piace fare una corsetta e sarebbe bello usare la parte running
dei zwift.
il mio tapis è bleutooth ma non dialoga con il programma, potrei comperare una conta passi ?
Ad oggi non ci sono treadmill che dialogano con Zwift. Però come dici basta un Pod. Attentenzione quando scegli il modello, che sia compatibile con il ricevitore che usi con Zwift (bluetooth se bluetooth, ANT+ se ANT+)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
si, esatto domenica mattina ho fatto la salitina di watopia quella dove c'è la ruota panoramica e che inizia dopo un ponte, ebbene, ci saranno stati 2000 ciclisti e non esagero, anzi forse stimati per difetto. Sembrava un raduno degli anni 90

Domenica mattina c' era una gran fondo, solo in quella gara c'erano circa 3000 partenti (partivano in 3 ondate, altrimenti non avresti nemmeno visto la strada :mrgreen:)

Anche ieri a Richmond c'era un mare di gente: 5400 persone son proprio tante per un tracciato così piccolo.
A Londra oggi un po' meglio: 6700 ciclisti, ma percorso più lungo.
Ormai i numeri cominciano ad essere veramente troppo grossi, almeno in certe fasce orarie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domenica mattina c' era una gran fondo, solo in quella gara c'erano circa 3000 partenti (partivano in 3 ondate, altrimenti non avresti nemmeno visto la strada :mrgreen:)

Anche ieri a Richmond c'era un mare di gente: 5400 persone son proprio tante per un tracciato così piccolo.
A Londra oggi un po' meglio: 6700 ciclisti, ma percorso più lungo.
Ormai i numeri cominciano ad essere veramente troppo grossi, almeno in certe fasce orarie.

oggi avrai letto sicuramente il post su zwiftinsider (ex zwiftblog) su richmond. I numeri di presenze stanno aumentando più della 'capienza' di certi percorsi e richmond è il caso più eclatante. tra un po se continua così pure londra sarà un problema. Personalmente credo che debbano introdurre a furor di popolo la scelta della mappa anzichè l imposizione (il mio sogno rimane quello di vederle fuse in un unico mondo ma comporta un certo lavoro e qualche licenza 'poetica' ma sarebbe una favola avere un pretzel di 150km ad esempio). Anche così però una mappa come richmond per i miei gusti potrebbe esser intasata...ne bastano veramente pochi per dar fastidio.

Richmond dovrebbe essere un percorso race-only e con gare in cui in mappa vedo solo gli zwifters che fan la mia race.

Altra cosa che mi piacerebbe, e che in parte è un meccanismo già in piedi (usato in alcune gare), è quella di scegliere chi 'vedo' nella mappa e non parlo della lista a bordo schermo. vorrei poter pedalare d solo (tipo offline) , in compagnia di soli 'amici' di zwift o qualche altra combo tipo stesso age group o stesso gruppo ftp o se proprio voglio con tutti. fortuna che con la TT si evita la scia involontaria...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.543
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
oggi avrai letto sicuramente il post su zwiftinsider (ex zwiftblog) su richmond. I numeri di presenze stanno aumentando più della 'capienza' di certi percorsi e richmond è il caso più eclatante. tra un po se continua così pure londra sarà un problema.

No, non l' avevo ancora letto. Ero solo arrivato alle stesse considerazioni. Ma del resto l' affollamento lunedì era talmente evidente che sarebbe stato difficile non farci caso.

Personalmente credo che debbano introdurre a furor di popolo la scelta della mappa anzichè l imposizione (il mio sogno rimane quello di vederle fuse in un unico mondo ma comporta un certo lavoro e qualche licenza 'poetica' ma sarebbe una favola avere un pretzel di 150km ad esempio).

Ho scoperto giusto ieri che inizialmente i workout erano stati concepiti come una sorta di portale, progetto che poi è stato modificato per alleggerire il lavoro delle schede grafiche.
Sarebbe bello se venisse ripreso per creare una specie di "ponte " fra le 3 mappe...



Altra cosa che mi piacerebbe, e che in parte è un meccanismo già in piedi (usato in alcune gare), è quella di scegliere chi 'vedo' nella mappa e non parlo della lista a bordo schermo. vorrei poter pedalare d solo (tipo offline) , in compagnia di soli 'amici' di zwift o qualche altra combo tipo stesso age group o stesso gruppo ftp o se proprio voglio con tutti.

Eh, sarebbe bello !! :ola:
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Domenica mattina c' era una gran fondo, solo in quella gara c'erano circa 3000 partenti (partivano in 3 ondate, altrimenti non avresti nemmeno visto la strada :mrgreen:)

Anche ieri a Richmond c'era un mare di gente: 5400 persone son proprio tante per un tracciato così piccolo.
A Londra oggi un po' meglio: 6700 ciclisti, ma percorso più lungo.
Ormai i numeri cominciano ad essere veramente troppo grossi, almeno in certe fasce orarie.
Ah ecco!

Intanto ieri nella salitella di londra, quella dopo il sottopasso della metro, mi sono dapprima trovato un ciclista disteso in mezzo alla strada come per una caduta, e stava pure immobile come si fosse fatto male, una volta superatolo, con palese omissione di soccorso, tutti i ciclisti sono spariti per un 100 metri per poi riapparire di colpo. In quei 100,200m ero il solo in tutto il percorso!
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Domenica mattina c' era una gran fondo, solo in quella gara c'erano circa 3000 partenti (partivano in 3 ondate, altrimenti non avresti nemmeno visto la strada :mrgreen:)

Anche ieri a Richmond c'era un mare di gente: 5400 persone son proprio tante per un tracciato così piccolo.
A Londra oggi un po' meglio: 6700 ciclisti, ma percorso più lungo.
Ormai i numeri cominciano ad essere veramente troppo grossi, almeno in certe fasce orarie.

Si Londra stamani era normale e non si vede sovraaffolamento...Richmond ieri era un fiume di gente in qualsiasi parte del percorso!
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Ah ecco!

Intanto ieri nella salitella di londra, quella dopo il sottopasso della metro, mi sono dapprima trovato un ciclista disteso in mezzo alla strada come per una caduta, e stava pure immobile come si fosse fatto male, una volta superatolo, con palese omissione di soccorso, tutti i ciclisti sono spariti per un 100 metri per poi riapparire di colpo. In quei 100,200m ero il solo in tutto il percorso!

Succede quando salta la tua connessione internet e diventi off line per qualche secondo..per un attimo vedi gente o "per terra" o che addirizza le curve e poi resti solo... poi quando ti torna la connessione rivedi anche gli altri normalmente!

PS:c'è qualche trucco per poter scegliere la mappa? (su londra avevo letto che c'era)..ma per watopia?
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.