Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri 73 km ed il primo 1000 D+ di stagione col San Boldo.
Oggi 86 km (primato annuale) con 900 m D+ nella zona di Asolo a cercare temperature miti e strade da me meno battute. Gambe stanche ed anche fastidioso dolore in corrispondenza di una rotula.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
venerdì:
ultima salita giro 2017, totale 61km in 2h56'

sabato:
giro tranquillo con piccola salita, 30 km in 1h16'

domenica:
giro di rilassamento verso strade per Gallio, 47 km in 2h20'

e in totale siamo appena a 200 km da inizio 2018 :cry:


andar via in sto periodo con strade montane (e non) piene di ghiaino mi spaventa un pò....soprattutto in discesa...senza contare dei sassolini che "schizzano" presi dalle auto e potrebbero ammaccare la verniciatura del telaio bici...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
venerdì:
ultima salita giro 2017, totale 61km in 2h56'

sabato:
giro tranquillo con piccola salita, 30 km in 1h16'

domenica:
giro di rilassamento verso strade per Gallio, 47 km in 2h20'

e in totale siamo appena a 200 km da inizio 2018 :cry:


andar via in sto periodo con strade montane (e non) piene di ghiaino mi spaventa un pò....soprattutto in discesa...senza contare dei sassolini che "schizzano" presi dalle auto e potrebbero ammaccare la verniciatura del telaio bici...

Fai pianura e salite al sole nei fine settimana finché il tempo non migliora, inutile rischiare
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
55 km per timbrare il cartellino

apperò ma giri di sera/notte o non lavori?


per il tuo commento al mio post...lascia stare va...che venerdì, sono partito tardi..., e sono rincasato col buio perchè mi sono fatto "prendere la pedalata" nella salita ed ho voluto arrivare almeno fino ad un certo punto ( 17° tornante...). aggiungiamoci che a circa 15' da casa [+o- 5/6 km] il faro anteriore si è spento di botto causa scaricata batteria :cry: e perciò mi son fatto buona parte degli ultimi km a "tentoni" perchè le strade non sono illuminate...per di + ogni auto che incrociavo in senso contrario al mio mi accecava per qualche secondo....
giunto a casa mega discussione con i genitori incavolati neri....(e fortuna non si son accorti che sono arrivato col faro anteriore finito....)

almeno la lucina posteriore ha tenuto botta...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
apperò ma giri di sera/notte o non lavori?


per il tuo commento al mio post...lascia stare va...che venerdì, sono partito tardi..., e sono rincasato col buio perchè mi sono fatto "prendere la pedalata" nella salita ed ho voluto arrivare almeno fino ad un certo punto ( 17° tornante...). aggiungiamoci che a circa 15' da casa [+o- 5/6 km] il faro anteriore si è spento di botto causa scaricata batteria :cry: e perciò mi son fatto buona parte degli ultimi km a "tentoni" perchè le strade non sono illuminate...per di + ogni auto che incrociavo in senso contrario al mio mi accecava per qualche secondo....
giunto a casa mega discussione con i genitori incavolati neri....(e fortuna non si son accorti che sono arrivato col faro anteriore finito....)

almeno la lucina posteriore ha tenuto botta...
Sto lavorando su turni [emoji2]

Tornare col buio non è il massimo senza fanale [emoji52] sono tornato diverse volte anch'io col buio, purtroppo era inevitabile volendo fare un po' di strada, coi fanali ovviamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
52 km con più del doppio del dislivello di ieri (35m [emoji16])

Domani e venerdì ci si riposa sperando in un fine settimana soleggiato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
Sto lavorando su turni [emoji2]

Tornare col buio non è il massimo senza fanale [emoji52] sono tornato diverse volte anch'io col buio, purtroppo era inevitabile volendo fare un po' di strada, coi fanali ovviamente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


fortunello a lavorà a turni....

già non proprio il massimo senza fanale...ma s'è spento di botto...pensavo mi tenesse luce fino a casa, invece....
il bello che stavo per mettermi nello zaino anche il faretto da casco, ma poi l'ho lasciato a casa perchè non ero intenzionato a tornare tardi, invece poi...

da adesso infilerò sempre il faretto nello zaino, con pure delle batterie di scorta (cariche)....
 
Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
una domanda stupida ... sono tosti gli ultimi 5 tornanti (quelli in galleria) ???

Il San Boldo ha il difetto di avere la pendenza che aumenta progressivamente man mano che si sale, però non ci sono punte estreme. I due punti più ripidi si incontrano nel tratto di collegamento tra le ultime due gallerie e tra l'uscita dell'ultima e lo scollinamento: si dovrebbe arrivare all'11-12%, ma si tratta di poche decine di metri. E poi ci sono i tornanti in galleria, molto ravvicinati, per rifiatare.
Segnalo che da qualche anno ci sono due coppie di semafori per regolare il traffico a senso unico alternato a salire e scendere. Io, di solito, se trovo rosso mi fermo, perché non vale la pena rischiare un frontale in curva in galleria con un veicolo a motore. Se uno non vuole fermarsi, comunque, può ricorrere al metodo che si usava un tempo: occhiata al tratto di strada superiore per vedere se arrivano auto e poi via a spingere.
Però il fascino di quell'ultimo km vale anche l'eventuale sosta al semaforo.

Ah, occhio, nel caso di un'eventuale discesa verso la Valbelluna, al tratto terminale dopo Campedei, prima di risalire verso Sant'Antonio Tortal, perché è all'ombra e ci sono un paio di curve strette insidiose con rischio di asfalto viscido (quando ci sono passato i parapetti erano ancora bianchi di brina).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.