Triban 100

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Sicuro che non siano diversi solo i mozzi? sul sito danno lo stesso nome al cerchio, sport 700, anche se sulla 500 hanno omesso doppia parete lo è sicuramente.

No, sono diverse e poi basta guardarle, le ruote della Triban 500 in particolare l'anteriore ha molti meno raggi di quella della Triban 100.

Sulla Triban 100 nella descrizione c'è scritto '' Ruote Btwin Sport 700 Doppia Parete'' sulla 500 '' Ruote Btwin Sport 700''
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
51
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Grazie mille della tua opinione!
La forcella in acciaio è buona ed ammortizza le asperitá come quelle in carbonio?
Mi sto convincendo perché per assemblare un telaio Gravel col mio gruppo Athena 11v dovrei smontare la mia corsa e comprare sia ruote che freni nuovi spendendo 650 Euro in totale, mentre in questo caso la Triban con meno di 300 Euro sarebbe mia e la potrei maltrattare su sterrato senza preoccuparmi dall'alto prezzo di ricambi Campagnolo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Guarda anche l'usato su subito.it!!!
Io ne stavo per prendere una come nuova a pochi mesi di vita a 130 euro!!!
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Salve a tutti . Avendo la t500 in futuro pensate si possa modificare per un uso gravel leggero ? Quindi usarla come la t100 ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
No, non credo proprio.
É vero che le serie 500 e la 100 hanno il telaio in comune, ma la t100 ha una robusta forcella in acciaio mentre le t500 una forcella in allu-carbonio o full Carbon progettate per l'uso stradale
Anche le ruote sono differenti, le serie t500 montano anche qui componenti più votati sull'asfalto che al gravel....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Guarda qui, come vedi le ruote non sono le stesse:

https://www.decathlon.it/C-1169332-ruote
Non per aprire una discussione inutile ma mi pare di capire che le ruote sono si diverse ma a livello di mozzi e raggiatura e a livello di cerchio siano identiche, entrambe diciamo ovviamente spero a doppia parete con lo stesso profilo di cerchio con canale interno da 15, mi hai incuriosito, andrò a dare un occhiata alle informazioni tecniche.
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Il mozzo delle ruote (almeno quelle posteriori) sono sicuramente diversi perché quello della t500 ha il mozzo su cui si monta la cassetta normale (tipo shimano normale) con il perno passante . La t100 ha il fissaggio con i dadi . Non so spiegarmi bene lo so .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Il mozzo delle ruote (almeno quelle posteriori) sono sicuramente diversi perché quello della t500 ha il mozzo su cui si monta la cassetta normale (tipo shimano normale) con il perno passante . La t100 ha il fissaggio con i dadi . Non so spiegarmi bene lo so .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
La T500 usa la cassetta dove potrai applicare quasi tutti i pacchi pignoni "moderni", invece la T100 usa il vecchio sistema del pacco pignoni con integrata la cassetta ruota libera che si avvita direttamente al mozzo, é una soluzione più economica relegata alle bici con cambio fino a 7 rapporti, non sono presenti sul mercato tante varianti di quei pacchi pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Alla fine non capisco perche siete tutti orientati a trasformare la t100 in mtb, nessuno che invece gli ha montato slik da 23mm, io ho visto mtb trasformate con le route da bici da corsa
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Alla fine non capisco perche siete tutti orientati a trasformare la t100 in mtb, nessuno che invece gli ha montato slik da 23mm, io ho visto mtb trasformate con le route da bici da corsa
io la voglio usare come Gravel per percorsi più leggeri rispetto alla Mountain Bike ma neanche solo asfalto come sulla corsa visto che ho entrambe le bici!
In ogni caso penso che sulla Triban ci stiano bene anche dei copertoni da 25 mm

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
io la voglio usare come Gravel per percorsi più leggeri rispetto alla Mountain Bike ma neanche solo asfalto come sulla corsa visto che ho entrambe le bici!
In ogni caso penso che sulla Triban ci stiano bene anche dei copertoni da 25 mm

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

la t100 nasce con i 25 come le sorelle maggiori, per un utilizzo urbano viene data con i 32
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Alla fine non capisco perche siete tutti orientati a trasformare la t100 in mtb, nessuno che invece gli ha montato slik da 23mm, io ho visto mtb trasformate con le route da bici da corsa

Io ho montato anche delle 25mm (oltre alle 28) nessun problema di sorta, ma preferisco le 28 nelle pessime strade di Roma.

Ora volevo sostituire l'attacco del manubrio, ma su questa bici è montato un manubrio ''antico'' con un diametro da 25.4 che non è compatibile con nessun attacco moderno, dovrei sostituirli entrambi.
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Io ho montato anche delle 25mm (oltre alle 28) nessun problema di sorta, ma preferisco le 28 nelle pessime strade di Roma.

Ora volevo sostituire l'attacco del manubrio, ma su questa bici è montato un manubrio ''antico'' con un diametro da 25.4 che non è compatibile con nessun attacco moderno, dovrei sostituirli entrambi.
Si vendono gli stem con morsetto da 25,4, oppure...
 

Allegati

  • s-l300.jpg
    s-l300.jpg
    6,8 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Ciclista scoppiato

Novellino
16 Gennaio 2018
22
17
50
Lecco
Visita sito
Bici
Triban 100
Buongiorno a tutti,ho appena comprato la triban 100 usata di 3 mesi a 130 euro con scontrino Decathlon.non sono ancora riuscito a provarla, spero questa domenica..sono un po' scarso come allenamento, vorrei comunicare a farci cicloturismo da primavera in poi è dopo almeno 500 o 1000 km.. come vi trovate in salita con la corona da 48 ? E meglio mettere la 42? Purtroppo con 7v e corona singola si è limitati con le velocità..io pedalo per piacere ciclabili e stare bianche con velocità da passeggio 25 kmh più o meno non mi interessano i numeri.non vedo l'ora di domenica così la provo su una salita vicino a casa mia 4/5 percento..voi cosa ne pensate? Altri cambiamenti non vorrei fare..buone pedalate a tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Buongiorno a tutti,ho appena comprato la triban 100 usata di 3 mesi a 130 euro con scontrino Decathlon.non sono ancora riuscito a provarla, spero questa domenica..sono un po' scarso come allenamento, vorrei comunicare a farci cicloturismo da primavera in poi è dopo almeno 500 o 1000 km.. come vi trovate in salita con la corona da 48 ? E meglio mettere la 42? Purtroppo con 7v e corona singola si è limitati con le velocità..io pedalo per piacere ciclabili e stare bianche con velocità da passeggio 25 kmh più o meno non mi interessano i numeri.non vedo l'ora di domenica così la provo su una salita vicino a casa mia 4/5 percento..voi cosa ne pensate? Altri cambiamenti non vorrei fare..buone pedalate a tutti..

130 euro praticamente nuova, hai fatto un affare!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

mikeg

Novellino
21 Agosto 2017
55
27
Visita sito
Bici
Brompton m2l black
Io ho montato anche delle 25mm (oltre alle 28) nessun problema di sorta, ma preferisco le 28 nelle pessime strade di Roma.

Ora volevo sostituire l'attacco del manubrio, ma su questa bici è montato un manubrio ''antico'' con un diametro da 25.4 che non è compatibile con nessun attacco moderno, dovrei sostituirli entrambi.
Io ho sostituito l'attacco originale con uno btwin da 60 mm utilizzando l'apposito adattatore e mi trovo decisamente meglio.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate la domanda ma sulla Mountain Bike ho comprato un Deore 9v da montare per fare l'upgrade quindi mi avanzerebbe il suo Acera 8v che era incluso. Il cambio Shimano Acera 8v è meglio del Tourney sulla Triban 100 o è meglio lasciarci quello?
Parlo del cambio soltanto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: