Fulcrum Speed 40C

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
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PINARELLO
@hunter hai qualche aggiornamento??

Confermo quanto detto in precedenza. Basta non tenere le pinze molto strette e non senti alcuno sfregamento nel fuorisella. Per il resto la ruota è quanto cerchi da un medio profilo. Anche la frenata è molto buona, ma non certo quella delle R0 in alluminio. Per completare esteticamente a me piacciono tanto[emoji51]


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hunter

Novellino
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Confermo quanto detto in precedenza. Basta non tenere le pinze molto strette e non senti alcuno sfregamento nel fuorisella. Per il resto la ruota è quanto cerchi da un medio profilo. Anche la frenata è molto buona, ma non certo quella delle R0 in alluminio. Per completare esteticamente a me piacciono tanto[emoji51]


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Scusatemi, ma voi le ruote in carbonio come le lavate? Come pulite la pista frenante e i pattini?


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GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
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Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Anche a me piacciono molto queste ruote e sto proprio pensando all'acquisto , altri pareri altri forumandi che le hanno prese e testate ?

@ Hunter alla fine quindi che voto finale daresti a queste ruote ? come rotolamento e scorrevolezza che dici ?

.... anch'io giro con le FC 0 alu , gran ruote , le migliori che io abbia mai avuto... ma esteticamente non "finiscono di piacermi"
 

hunter

Novellino
4 Marzo 2015
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PINARELLO
Anche a me piacciono molto queste ruote e sto proprio pensando all'acquisto , altri pareri altri forumandi che le hanno prese e testate ?

@ Hunter alla fine quindi che voto finale daresti a queste ruote ? come rotolamento e scorrevolezza che dici ?

.... anch'io giro con le FC 0 alu , gran ruote , le migliori che io abbia mai avuto... ma esteticamente non "finiscono di piacermi"

Rotolamento e scorrevolezza forse superiori leggermente alle R0. Per il resto differenze impercettibili.
Nelle curve in discesa le trovo differenti. Mi ci sono dovuto abituare prima di aggredire nuovamente i tornanti. Non so spiegarti il perché.



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Rone69

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Rotolamento e scorrevolezza forse superiori leggermente alle R0. Per il resto differenze impercettibili.
Nelle curve in discesa le trovo differenti. Mi ci sono dovuto abituare prima di aggredire nuovamente i tornanti. Non so spiegarti il perché.



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Cosa puoi dirsi per quel che riguarda la rigidità in tutte le sue accezioni? Laterale, comfort, trasmissione dell'energia....
 

Fabrizios

Gregario
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Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ragazzi ma è ovvio che una ruota a basso profilo sia completamente diversa da condurre rispetto anche ad un profilo da 40... richiede più attenzione e decisione sicuramente. Là Zero è rigida grazie ai raggi grossi e in alluminio, la 40C è rigida grazie al cerchio di maggior profilo e in carbonio... le sensazioni su strada saranno completamente differenti.
Provatene tante, fatevele prestare... solo all’ora potrete scegliere la ruota giusta per voi... ;)
 
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Marietto64

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ROSE CDX 8810 etap HRD
Ragazzi ma è ovvio che una ruota a basso profilo sia completamente diversa da condurre rispetto anche ad un profilo da 40... richiede più attenzione e decisione sicuramente. Là Zero è rigida grazie ai raggi grossi e in alluminio, la 40C è rigida grazie al cerchio di maggior profilo e in carbonio... le sensazioni su strada saranno completamente differenti.
Provatene tante, fatevele prestare... solo all’ora potrete scegliere la ruota giusta per voi... ;)
Giusto, aggiungerei che - nella mia esperienza - le basso profilo sono più semplici e piacevoli da guidare. Io infatti dopo un'esperienza con un profilo da 42 sto pensando di tornare a un profilo inferiore, tipo 30, meno no perché anche l'occhio vuole la sua parte...

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hunter

Novellino
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Giusto, aggiungerei che - nella mia esperienza - le basso profilo sono più semplici e piacevoli da guidare. Io infatti dopo un'esperienza con un profilo da 42 sto pensando di tornare a un profilo inferiore, tipo 30, meno no perché anche l'occhio vuole la sua parte...

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Pienamente d’accordo. Con le R0 riuscivo anche a correggere la curva in discesa è l’entrata era più morbida. ( almeno questo è quello che sento). Con le 40 sembra che sei su un binario. Entri ed esci dalla curva con una precisione esasperata, non puoi sbagliare[emoji12]. Comunque fanno le stesse curve alla stessa velocità


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MP_nella_BG

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Confermo quanto detto in precedenza. Basta non tenere le pinze molto strette e non senti alcuno sfregamento nel fuorisella. Per il resto la ruota è quanto cerchi da un medio profilo. Anche la frenata è molto buona, ma non certo quella delle R0 in alluminio. Per completare esteticamente a me piacciono tanto[emoji51]


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Passato da R0 in alu a Speed 40C (versione 2018) e la frenata è TROPPO diversa.
Io con queste ruote in carbonio davvero non so frenare, se stringi poco non frenano una mazza, se stringi parecchio inchiodano... Io ero abituato, in discesa, a stare per lunghi tratti con il freno leggermente tirato, con queste in carbonio non si può fare.

Per ora sono delusissimo da questo punto di vista. In pratica devo imparare di nuovo a frenare.
 

johnnyranger

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Passato da R0 in alu a Speed 40C (versione 2018) e la frenata è TROPPO diversa.
Io con queste ruote in carbonio davvero non so frenare, se stringi poco non frenano una mazza, se stringi parecchio inchiodano... Io ero abituato, in discesa, a stare per lunghi tratti con il freno leggermente tirato, con queste in carbonio non si può fare.

Per ora sono delusissimo da questo punto di vista. In pratica devo imparare di nuovo a frenare.
Però se prima stavi sempre con il freno in mano adesso migliorerai di sicuro in discesa[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]comunque vedrai che ti abitui con il tempo devi solo prenderci la mano

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MP_nella_BG

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Però se prima stavi sempre con il freno in mano adesso migliorerai di sicuro in discesa[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]comunque vedrai che ti abitui con il tempo devi solo prenderci la mano

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In discesa ho paura, e oltre i 50 non vado mai, per questo stavo sempre con i freni leggermente tirati.
Spero di abituarmi, dato che costano 1.500 eurini... La cosa che mi da più pensiero è il modo in cui frenano, molto brusco e poco modulabile.
 

Rone69

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In discesa ho paura, e oltre i 50 non vado mai, per questo stavo sempre con i freni leggermente tirati.
Spero di abituarmi, dato che costano 1.500 eurini... La cosa che mi da più pensiero è il modo in cui frenano, molto brusco e poco modulabile.

Prova a cambiare la regolazione dei pattini o i pattini stessi, magari i Corima Rossi 2.0 o quelli in sughero.
 
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f.moretti

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In discesa ho paura, e oltre i 50 non vado mai, per questo stavo sempre con i freni leggermente tirati.
Spero di abituarmi, dato che costano 1.500 eurini... La cosa che mi da più pensiero è il modo in cui frenano, molto brusco e poco modulabile.

1500 dove? io a meno di 1700 non le trovo