un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
31
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Io me la sto studiando molto bene e ti dico che al 1000 per 100 in salita va benissimo.
Io la prenderò grigia proprio per quello che dici tu, come prezzi ci siamo a me l'hanno proposta a 1900 euro senza pedali nel negozio X e 2100 pedali ultegra ed accessori inclusi nel negozio Y. Ovvio che dovresti cambiare le ruote
Grazie mille per il commento! Che accessori ti hanno incluso nei 2100? Per le ruote che consigli avresti? Fermo restando che sarei intenzionato a rimanere nelle basso profilo in alluminio. Grazie!
 

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
31
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Ciao, io l'ho presa da poco montata con Fulcrum R0 e prima avevo Specialized S4 sempre con R0 montata superecord 11. Pur costando la meta' non sento differenze con la prima. Faccio ancora fatica a trovarmi in discesa ma le strade sono ancora viscide per l'inverno e per il cambio da Campagnolo s Shimano.
Grazie mille per il tuo commento! La tua prima impressione è positiva quindi, pur passando da Specialized. Per curiosità, con le ruote base con il prezzo eri sui 2100 con pedali come hanno proposto a me? L'hai presa rossa? Belle le R0, ma sono un pò fuori budget se prendo queste!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.054
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie mille per il tuo commento! La tua prima impressione è positiva quindi, pur passando da Specialized. Per curiosità, con le ruote base con il prezzo eri sui 2100 con pedali come hanno proposto a me? L'hai presa rossa? Belle le R0, ma sono un pò fuori budget se prendo queste!
Ho preso SL6 PRO grigio opaco e speso 2700 senza pedali. Pur spendendo molto meno di prima, posso dirti che non ho sentito differenze di prestazione, puoi andare tranquillo che hai un bel mezzo.
 

costa92

Novellino
21 Gennaio 2018
10
0
31
valstagna
Visita sito
Bici
olympia vantage
Ciao costa, benvenuto nel forum e tra i Trekkisti! Ti posso dire che le ruote base della emonda SL le ruote bontrager race son eccellenti per allenamento, figurati quando andammo a comprare emonda SL per il mio compagno d'uscite un paio d'anni fa gli feci lasciare quelle ruote lui si è trovato benissimo fin oggi usandole sempre, poi in seguito si è comprato delle ruote leggere per usarle esclusivamente nelle cronoscalate.
Circa il colore rosso io ho una bdc rossa lucida, ma è una madone 9 in colorazione RSL, quando la comprai ero dubbioso su quella colorazione che però era disponibile in pronta consegna, inoltre sempre in quella colorazione l'aveva appena comprata il mio carissimo Amico @Ipercool, così optai per quel colore, oggi posso dirTi a distanza di 2,5 anni è stata una scelta indovinatissima esteticamente eccellente :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
Grazie mille per il tuo commento! Io non ho grosse pretese, ma mi basta sapere che la ruota che monta di base sia abbastanza buona. Poi se con poco di più posso montare una ruota decisamente migliore e/o un pò più bella esteticamente accetto consigli! Per colorazione RSL cosa intendi? Non è lo stesso rosso di Emonda?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie mille per il tuo commento! Io non ho grosse pretese, ma mi basta sapere che la ruota che monta di base sia abbastanza buona. Poi se con poco di più posso montare una ruota decisamente migliore e/o un pò più bella esteticamente accetto consigli! Per colorazione RSL cosa intendi? Non è lo stesso rosso di Emonda?
RSL race shot limited, la colorazione usata dalle Trek ufficiali in gara costa
Circa le ruote è un discorso molto difficile, tante ruote oggi son sopravvalutate, te lo dice uno che ha avuto la fortuna di provare tante ruote, son poche quelle davvero valide che fan la differenza.
Noi che siamo clienti Trek abbiamo la fortuna che queste ruote bontranger aelus davvero son ottime su strada
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Scusate una cosa...ma chi è alto circa 1.75 è veramente sicuro che pedala a oltre 75cm?!? Mi sembra un po' eccessivo...c'è qualcosa che non torna....controllate bene le misure che secondo me c'è stato qualche errore da qualche parte.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Scusate una cosa...ma chi è alto circa 1.75 è veramente sicuro che pedala a oltre 75cm?!? Mi sembra un po' eccessivo...c'è qualcosa che non torna....controllate bene le misure che secondo me c'è stato qualche errore da qualche parte.
sono 178 cm e pedalo a 74 (anche 73,5)... non sono longilineo...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
sono 178 cm e pedalo a 74 (anche 73,5)... non sono longilineo...
Eh ci sta, infatti non era rivolto a te. Ma qua leggo di gente che è 1.75 e pedala a 77...c'è qualcosa che non torna....
Io sono 1.74 e pedalo a 72 con gli speedplay. Coi pedali xtr sono a 73. Pedalare a 4-5cm in più mi pare proprio strano, vuol dire avere gambe lunghissime e busto corto corto...abbinati poi a attacchi da 100mm...qualcosa non mi torna proprio
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Scusate una cosa...ma chi è alto circa 1.75 è veramente sicuro che pedala a oltre 75cm?!? Mi sembra un po' eccessivo...c'è qualcosa che non torna....controllate bene le misure che secondo me c'è stato qualche errore da qualche parte.
Confermo, sono alto 175 e pedalo a 76,9. Longilineo, gambe lunghe e tronco corto, le cravatte mi arrivano alle ginocchia ....
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Mi propongono un telaio Domane SLR Disc, con reggisella, nuovo gruppo Ultegra Di2 Disc, attacco Bontrager Pro e manubrio IsoCore a 5300 Euro. Il tutto nuovo. Senza ruote e con sella a scelta. Secondo voi è un buon prezzo?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao, qualcuno per caso usa la sella Stealth Carbon sulla sua trek?

Nel caso a che copia di serraggio l'avete messa? sulla sella non c'è e non riesco a trovarla da nessuna parte.

Grazie.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao, qualcuno per caso usa la sella Stealth Carbon sulla sua trek?

Nel caso a che copia di serraggio l'avete messa? sulla sella non c'è e non riesco a trovarla da nessuna parte.

Grazie.
Non capisco il serraggio in Nm è sulle copiglie del reggisella, sulla sella non vi è nessuna scritta di Nm
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non capisco il serraggio in Nm è sulle copiglie del reggisella, sulla sella non vi è nessuna scritta di Nm
La stealth carbon ha anche i binari in carbonio, sul seatmast c'è 16Nm, ma mi pare una cifra esagerata, presumo sia la sua coppia massima, riferita magari a binari acciaio o titanio, non quella per i binari in carbonio, anche se in teoria essendo pieni potrebbero sopportare anche serraggi abbastanza alti.

In ogni caso sulle istruzioni della sella c'è scritto che per la coppia di serraggio bisogna fare riferimento a ciò che c'è scritto sulla sella, su altre selle infatti c'è e quindi vorrei rispettare quel valore, se ci fosse... ma su questa sella non c'è nulla, o almeno, l'ho fatta passare come il riso 10 volte ma non l'ho trovato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.