Ciclocross stagione 2017-2018

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
La bomba ormai è stata lanciata...... ogni vittoria genera sospetti:https://www.proximus-sports.be/fr/c...etranges-insinuations-du-pere-de-van-der-poel

Ammette anche Adrie che il figlio ha comunque corso sotto tono. Già in passato su Van Aert ci sono state polemiche al riguardo. Ti confesso che io stesso dopo aver seguito tutta la stagione vedere Van Aert alzare zolle di fango a bocca chiusa, fare le rampe a velocità doppia quando fino a 15 giorni fa arrivava ciondolante con la bava alla bocca mi ha lasciato un po' stranito. Sarà,non sarà, boh, ma diciamo che la sua prova di ieri la metto sullo stesso piano della frullata di Froome sul Ventoux. Non insultatemi, è solo una mia impressione probabilmente sbagliata
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ammette anche Adrie che il figlio ha comunque corso sotto tono. Già in passato su Van Aert ci sono state polemiche al riguardo. Ti confesso che io stesso dopo aver seguito tutta la stagione vedere Van Aert alzare zolle di fango a bocca chiusa, fare le rampe a velocità doppia quando fino a 15 giorni fa arrivava ciondolante con la bava alla bocca mi ha lasciato un po' stranito. Sarà,non sarà, boh, ma diciamo che la sua prova di ieri la metto sullo stesso piano della frullata di Froome sul Ventoux. Non insultatemi, è solo una mia impressione probabilmente sbagliata
Da quello che ho capito dall'articolo l'entourage dell'olandese ( il padre in primis) afferma che WWA abbia il TUE per i corticosteroidi......sarebbe interessante sapere se ciò corrisponde al vero, anche se francamente una simile denuncia doveva avvenire prima del mondiale ( ammesso sia vero e ammesso che lo sapessero prima), perchè altrimenti parlare dopo che hai perso male, mi fa pensare che accampi alibi...Comunque questa storia del TUE dovrebbe essere pubblica a mio parere....mi piacerebbe sapere perchè usi ( legittimamente per carità) questo o quel prodotto
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Uno, due, saboto e domenica di Van der Poel, ha sbagliato solo la gara che non doveva sbagliare. Crolla Van Aert che rinuncia alla prossima gara di superprestige e comincia a pensare al fiandre e alla roubaix. A Mathieu serve un mental coach solo per il mondiale.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Uno, due, saboto e domenica di Van der Poel, ha sbagliato solo la gara che non doveva sbagliare. Crolla Van Aert che rinuncia alla prossima gara di superprestige e comincia a pensare al fiandre e alla roubaix. A Mathieu serve un mental coach solo per il mondiale.
Francamente due gare inspiegabili del campione del mondo....mollare così il super prestige mi sembra assurdo, nonché non onorare appieno la maglia che indossa.....piuttosto che andare a far ridere non andavo proprio
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Francamente due gare inspiegabili del campione del mondo....mollare così il super prestige mi sembra assurdo, nonché non onorare appieno la maglia che indossa.....piuttosto che andare a far ridere non andavo proprio
"Andare a fare ridere".....non mi sembra.... E'arrivato sesto a 40 secondi.vediamo ora sulle classiche del nord,ma non mi aspetto top ten,ha poco tempo per lavorare sulla distanza...... Anche se ha un motore importante... Vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Francamente due gare inspiegabili del campione del mondo....mollare così il super prestige mi sembra assurdo, nonché non onorare appieno la maglia che indossa.....piuttosto che andare a far ridere non andavo proprio

Van der Poel ha avuto una giornata storta ed è tornato quello di prima. Van Aert ha raccolto il massimo possibile ed è concentrato già su fiandre e roubaix - dopo il mondiale è andato in ritiro in spagna proprio per cominciare a preparare la stagione delle classiche. Non si può dire che non sia serio o che oggi abbia corso per far ridere. Anzi, è una giornata triste perchè se mai dovesse andare bene già da subito sul pavè (che vada bene in futuro è quasi certo) probabilmente questa è stata la sua ultima vera stagione da ciclocrossista.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Che sia proiettato alla strada ci può stare, ma da un campione del mondo che domenica ha offerto una prestazione del genere mi aspettavo ben altro....almeno nel super prestige oggi avrebbe secondo me dovuto lottare un po’ più.....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Il Fenomeno e' a Maiorca a fare distanza e dislivello in vista delle classiche,con tre titoli iridati in tasca.ciao ciao

Un conto è correre ogni domenica una gara di ciclocross di un'ora, un conto è correre ogni domenica (dalla prossima domenica all'8 aprile) una gara su pavè di 200-250 km. Su Van Aert c'è un'attesa spropositata da parte di tutti (ti ricordo che i fiamminghi sono stati quasi capaci di rovinare la carriera e la vita a Ton Boonen).
Ad oggi ha corso solo una gara worldtour (bink bank tour) non facendo nemmeno benissimo nonostante venisse da numerose vittorie in gare del calendario nazionale belga (ovvero categoria 1.1). In gara non credo abbia mai superato i 200 km di distanza e sicuramente non ha toccato le 6 ore e mezza che sono richieste per Gand, Fiandre e Roubaix. Eviterei eccessive aspettative, parole come fenomeno e campione si sprecano. I passaggi ciclocross-strada degli ultimi anni non sono stati sempre nelle aspettative.
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Un conto è correre ogni domenica una gara di ciclocross di un'ora, un conto è correre ogni domenica (dalla prossima domenica all'8 aprile) una gara su pavè di 200-250 km. Su Van Aert c'è un'attesa spropositata da parte di tutti (ti ricordo che i fiamminghi sono stati quasi capaci di rovinare la carriera e la vita a Ton Boonen).
Ad oggi ha corso solo una gara worldtour (bink bank tour) non facendo nemmeno benissimo nonostante venisse da numerose vittorie in gare del calendario nazionale belga (ovvero categoria 1.1). In gara non credo abbia mai superato i 200 km di distanza e sicuramente non ha toccato le 6 ore e mezza che sono richieste per Gand, Fiandre e Roubaix. Eviterei eccessive aspettative, parole come fenomeno e campione si sprecano. I passaggi ciclocross-strada degli ultimi anni non sono stati sempre nelle aspettative.

Come non essere d’accordo ?
Analisi perfetta


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
I pagelloni di cicloweb sulla stagione 2017/18
http://www.cicloweb.it/2018/02/20/pagelle-ciclocross-van-der-poel-top-van-aert-splende/

Unico appunto sul voto di Hermans e Bertolini: lo scorso anno battagliavano alla pari quest'anno negli Elitè Hermans ha fatto buoni piazzamenti, sempre partente in prima o seconda fila convocato al mondiale (col Belgio non è scontato) al mondiale è partito in prima fila. Bertolini non ha fatto una bella stagione, ha preso quasi sempre grandi distacchi, sempre in 3/4 fila alle partenze, il sesto posto al mondiale è un buon risultato ma è l'unico. Speriamo nel prossimo anno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Anche oggi solito assolo.....e fanno trentuno......bravo anche il fratello maggiore terzo dietro a Shwek(così si scrive?). Io nel pagellone gli avrei dato 10, senza lode solo per il mondiale, altrimenti 10 e lodeo-o