Alpi 4000

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
beh ma non serve il dormitorio a laveno ... si va direttamente a biella e si riposa li , poi si riparte e si fa un unica tappa fino a tornare a biella per dormire di nuovo .
perlomeno io faccio cosi .....

Da Biella1 a Biella2: 439km per 7695m di dislivello in un'unica tappa???? :azz
Io secondo un mio ipotetico e ottimistico piano di marcia dopo la prima notte di sonno a Biella1 credo al massimo di riuscire ad arrivare al controllo di La Thuile e dormire li la seconda notte...
Tutto questo sempre in teoria :))):
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Da Biella1 a Biella2: 439km per 7695m di dislivello in un'unica tappa???? :azz
Io secondo un mio ipotetico e ottimistico piano di marcia dopo la prima notte di sonno a Biella1 credo al massimo di riuscire ad arrivare al controllo di La Thuile e dormire li la seconda notte...
Tutto questo sempre in teoria :))):

Beh ma uno poi si organizza strada facendo, si può sempre fare qualche "microsonno" alla bisogna anche senza dormitorio ufficiale, almeno io l'ho fatto tante volte in passato e alle volte anche brevi stop mi hanno fatto recuperare da imminenti crisi di sonno.
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Beh ma uno poi si organizza strada facendo, si può sempre fare qualche "microsonno" alla bisogna anche senza dormitorio ufficiale, almeno io l'ho fatto tante volte in passato e alle volte anche brevi stop mi hanno fatto recuperare da imminenti crisi di sonno.

confermo quanto dice fiorenzo .... io mi organizzo strada facendo con pause e microsonni naturalmente meteo permettendo xche se dovesse piovere molto le cose
cambierebbero cmq una cosa è certa : desidero ritornare a biella il prima possibile per riposare bene e affrontare la calda pianura padana .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
io personalmente il microsonno lo uso solo in casi di emergenza,preferisco impostare le mie tappe programmando regolarmente soste per dormire di discreta qualità...
poi in tutte le rando che ho partecipato il piano di battaglia è sempre lo stesso: quando stò bene pedalo,quando sono stanco mi riposo,quando ho sonno dormo,quando ho fame mangio,e quando mi scappa la cacca la faccio :cac:
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
io personalmente il microsonno lo uso solo in casi di emergenza,preferisco impostare le mie tappe programmando regolarmente soste per dormire di discreta qualità...
poi in tutte le rando che ho partecipato il piano di battaglia è sempre lo stesso: quando stò bene pedalo,quando sono stanco mi riposo,quando ho sonno dormo,quando ho fame mangio,e quando mi scappa la cacca la faccio :cac:

beh hai perfettamente ragione nel far cosi ......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kesl

Novellino
11 Dicembre 2015
86
20
Milano
Visita sito
Bici
pinarello
io personalmente il microsonno lo uso solo in casi di emergenza,preferisco impostare le mie tappe programmando regolarmente soste per dormire di discreta qualità...
poi in tutte le rando che ho partecipato il piano di battaglia è sempre lo stesso: quando stò bene pedalo,quando sono stanco mi riposo,quando ho sonno dormo,quando ho fame mangio,e quando mi scappa la cacca la faccio :cac:

... in questo ultimo caso speriamo gli albergatori siano veloci nel consegnare le chiavi della camera .... ;)
stessa mia filosofia, un breve ma buon riposo con un vero letto fa guadagnare ore su ore per il giorno successivo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: cico