PESSIMA esperienza d'acquisto con CANYON

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Mah...è proprio vero che basta far vedere i prodotti in tv e trovi sempre chi abbocca...
Se domani Valverde vincesse le gare con una Graziella tutti a comprare la Graziella.
Io piuttosto che comprare una Canyon cambierei sport.
Tu invece usi una bici semisconosciuta? [emoji848]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah... punti di vista, come sempre.
Di grinze ne fa parecchie a mio avviso... dovessi sapere che vado incontro ad un odissea del genere per fare un semplice acquisto... vado a piedi ;)
La solita inutile polemica. Il non fa una grinza era legato a un ragionamento ben preciso inerente il come lo stesso cliente quando è stato insoddisfatto lo ha detto a tutti, quando è stato soddisfatto a nessuno. Siccome è esattamente quel che è avvenuto, l'osservazione è oggettiva e non opinabile, dunque non fa una grinza.
 
  • Mi piace
Reactions: spaik and lupin IV

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi pare che voi leggete e capite solo quello che vi va,
Questav frase la dovresti però rivolgere ad altri che scrivono in questo thread... visto che cmq l'utente in questione, che adesso viene anche redarguito per le sue proteste, ha semplicemente posto in essere problematiche che LUI ha subito e non fa nient'altro che portare a conoscenza le sue peripezie che, ripeto, altri hanno causato.
NON è lui la causa... questo dovrebbe essere chiaro, invece gli si imputa di essere troppo pignolo (giusto per usare un eufemismo)

ovvio che la mia frase non è rivolta alla faccenda che per quanto spiacevole si risolverà, ma piuttosto al post di @samuelgol che ha scritto delle cose sensate e condivisibili.
Sensate e condivisibili per te... per me Non lo sono affatto anzi se devo dire la verità le trovo perfino assurde.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La solita inutile polemica. Il non fa una grinza era legato a un ragionamento ben preciso inerente il come lo stesso cliente quando è stato insoddisfatto lo ha detto a tutti, quando è stato soddisfatto a nessuno. Siccome è esattamente quel che è avvenuto, l'osservazione è oggettiva e non opinabile, dunque non fa una grinza.
Mah... non so tu ma mi pare del tutto normale che quando il tutto va come dovrebbe è difficile che se ne parli... cosa vai a dire ad un amico-conoscente: che hai ordinato una bici ed è arrivata nei tempi e nei modi come da prassi ??
Oppure è più facile che tu ponga l'accento là dove le cose non funzionano come dovrebbero ??
Se vai dal medico e lui ti prescrive una cura (azzeccata o meno lo saprai solo in seguito) non lo vai a raccontare in giro, diversamente il malcapitato di turno a cui lo dici se è sano di mente ti risponde : e quindi ?
Se invece lo stesso medico ti butta un occhiata e poi ti dice non si preoccupi è tutto normale vada pure senza neppure guardarti in faccia... come minimo, di quel medico, la parole più fine partirà da incopetente a finire chissà dove.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mah... non so tu ma mi pare del tutto normale che quando il tutto va come dovrebbe è difficile che se ne parli... cosa vai a dire ad un amico-conoscente: che hai ordinato una bici ed è arrivata nei tempi e nei modi come da prassi ??
Oppure è più facile che tu ponga l'accento là dove le cose non funzionano come dovrebbero ??
Se vai dal medico e lui ti prescrive una cura (azzeccata o meno lo saprai solo in seguito) non lo vai a raccontare in giro, diversamente il malcapitato di turno a cui lo dici se è sano di mente ti risponde : e quindi ?
Se invece lo stesso medico ti butta un occhiata e poi ti dice non si preoccupi è tutto normale vada pure senza neppure guardarti in faccia... come minimo, di quel medico, la parole più fine partirà da incopetente a finire chissà dove.
Quindi se un medico, un ristorante, un sivende ecc. sono bravi e lavorano bene potremo saperlo solo sulla nostra pelle, dopo, perchè quando le cose vanno bene è normale non dire nulla. Vai su Tripadvisor prendi un ristorante che ha 10 negativi e nessuno positivo che fai? Ci vai? Se lo stesso ristorante ha gli stessi 10 negativi e 10 mila positivi ti regoli come se ne avessi solo 10 negativi?
Stessa cosa i feed sul mercatino o su ebay. Non ti serve leggere le recensioni positive?
Ok. Come sempre hai ragione e gli altri dicono cose assurde.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quindi se un medico, un ristorante, un sivende ecc. sono bravi e lavorano bene potremo saperlo solo sulla nostra pelle, dopo, perchè quando le cose vanno bene è normale non dire nulla. Vai su Tripadvisor prendi un ristorante che ha 10 negativi e nessuno positivo che fai? Ci vai? Se lo stesso ristorante ha gli stessi 10 negativi e 10 mila positivi ti regoli come se ne avessi solo 10 negativi?
Stessa cosa i feed sul mercatino o su ebay. Non ti serve leggere le recensioni positive?
Ok. Come sempre hai ragione e gli altri dicono cose assurde.
Difatti... non guardo le recensioni in genere ne tanto meno mi affido al gusto altrui a meno che non sia come dire... documentato e qui mi pare che lo sia ;)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questav frase la dovresti però rivolgere ad altri che scrivono in questo thread... visto che cmq l'utente in questione, che adesso viene anche redarguito per le sue proteste, ha semplicemente posto in essere problematiche che LUI ha subito e non fa nient'altro che portare a conoscenza le sue peripezie che, ripeto, altri hanno causato.
NON è lui la causa... questo dovrebbe essere chiaro, invece gli si imputa di essere troppo pignolo (giusto per usare un eufemismo)

Se proprio vogliamo essere pignoli la discussione in questione nasce dal fatto che l'amico in questione, al quale auguro di risolvere il problema quanto prima, nasce dal fatto che lui non ha letto le condizioni di vendita dell'azienda, la quale NON ERA AFFATTO TENUTA a fare quello che poi ha fatto, cioè dargli la bici a un prezzo più basso, poi sulle problematiche legate alla comunicazione di Canyon possiamo stare qui a discutere per giorni, non siamo li a sapere come si svolgono certe cose e nemmeno le tempistiche per la risoluzione, tantomeno se il problema della consegna è effettivamente imputabile all'azienda o al corriere. Io con i corrieri ci lavoro tutti i giorni e le cose che riescono a perdere neanche te lo immagini.
 
  • Mi piace
Reactions: spaik

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Difatti... non guardo le recensioni in genere ne tanto meno mi affido al gusto altrui a meno che non sia come dire... documentato e qui mi pare che lo sia ;)
E non è documentato che Canyon per accontentare un cliente gli concede uno sconto non dovuto come da condizioni contrattuali? Perchè non dirlo quando ciò accade? Così come è documentato che lo sconto che ha dato origine al 3d non era dovuto e Canyon era in regola, mentre non è affatto documentato di chi sia la responsabilità della perdita della bici. Non lo sa nemmeno chi se ne lamenta.
E tu non guardi feedback, recensioni ecc. (salvo quelle negative a quanto pare, quelle le guardi) di chi deve venderti qualcosa.
Come detto, hai ragione, come sempre.:ronf:
 
Ultima modifica:

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
E non è documentato che Canyon per accontentare un cliente gli concede uno sconto non dovuto come da condizioni contrattuali? Perchè non dirlo quando ciò accade? Così come è documentato che lo sconto che ha dato origine al 3d non era dovuto e Canyon era in regola, mentre non è affatto documentato di chi sia la responsabilità della perdita della bici. Non lo sa nemmeno chi se ne lamenta.
Come detto, hai ragione, come sempre.:ronf:
hai ragione in tutto....bisognerebbe essere pignoli e precisi sempre nel bene e nel male.....canyon si e comportata egregiamente...facendo uno sconto che non era tenuta a fare per soddisfare un cliente..... ora purtroppo si e verificato un problema con la spedizione...che ci puo stare quando si compra su internet...e mi dispiace per il cliente che si trova in questa condizione...pero non si puo fare sempre e solo recensioni negative... vanno fatte anche positive quando ci sono...le cose vanno fatte giuste..in internet ci sta che venga persa la merce oppure si verificano degli inconvenienti...ecc ...al massimo ti rimborsano ......semmai se uno vuole essere piu sicuro coccolato ecc..compra da un negoziante...lascia una caparra e quando arriva e te la consegna saldi il dovuto.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A leggervi pare che il cliente in questione (davide_ced) sia un rompiballe e canyon una grande azienda... siam messi bene :roll:
Che Canyon sia una grande azienda è oggettivo. Volume d'affari e numero di bici vendute ne fanno un leader mondiale. Mondiale!!!!! Non l'agriturismo di Gigetto il pescatore.
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Che io possa o no essere un rompiballe non sta a me dirlo, certo é che ho la pazienza di un santo...
Che poi lo sconto non sia dovuto, be, su questo non sono daccordo. Se entri in un negozio quando ci sono i saldi a gennaio, ti aspetti di pagare come indicato in vetrina, i prezzi di vendita non sono più quelli di Natale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi lui è un rompiballe e canyon merita un inchino perchè leader del mercato mondiale ?
L'inchino a Canyon glielo deve fare lui, visto che gli dà una bici più scontata di quanto ella stessa con le sue condizioni contrattuali prevedeva e nonostante che lui abbia pretestuosamente aperto questo 3d una prima volta, non lo abbia aggiornato una seconda volta quando loro gli avevano accordato lo sconto e lo abbia di nuovo uppato solo per lamentarsi di nuovo di loro una terza volta e senza manco sapere se la colpa sia effettivamente la loro o del corriere. Se ciò lo inquadri come un rompipalle o meno non lo so. Non sta certo a me affermarlo. Ci mancherebbe. Invero non mi pare che nessuno abbia usato termini del genere. Tranne te.
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
L'inchino a Canyon glielo deve fare lui, visto che gli dà una bici più scontata di quanto ella stessa con le sue condizioni contrattuali prevedeva e nonostante che lui abbia pretestuosamente aperto questo 3d una prima volta, non lo abbia aggiornato una seconda volta quando loro gli avevano accordato lo sconto e lo abbia di nuovo uppato solo per lamentarsi di nuovo di loro una terza volta e senza manco sapere se la colpa sia effettivamente la loro o del corriere. Se ciò lo inquadri come un rompipalle o meno non lo so. Non sta certo a me affermarlo. Ci mancherebbe. Invero non mi pare che nessuno abbia usato termini del genere. Tranne te.

Dopo aver ricevuto una risposta positiva da Canyon ho ringraziato in privato l'utente che mi aveva aiutato e consigliato, il 3d non è stato aggiornato perché l'esperienza non era certo conclusa.
E per quanto riguarda la spedizione, perlomeno il corriere una risposta me l'ha fornita, dopo soli due giorni dalla mia domanda: loro non hanno ricevuto in carico nessun pacco. Poi, io non sono il mago Otelma per cui posso solo ragionare sulle informazioni che possiedo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo aver ricevuto una risposta positiva da Canyon ho ringraziato in privato l'utente che mi aveva aiutato e consigliato, il 3d non è stato aggiornato perché l'esperienza non era certo conclusa.
E per quanto riguarda la spedizione, perlomeno il corriere una risposta me l'ha fornita, dopo soli due giorni dalla mia domanda: loro non hanno ricevuto in carico nessun pacco. Poi, io non sono il mago Otelma per cui posso solo ragionare sulle informazioni che possiedo.
Nemmeno ora è conclusa. Però lo hai aggiornato. Se era una fase interlocutoria l'accettazione di Canyon, analogamente interlocutori sono questi problemi di consegna. O mi sfugge qualcosa?
p.s. se Canyon sono 20 gg che non si fa più sentire, io invece di scrivere qui, scriverei a loro e solleciterei un chiarimento e soprattutto una consegna. Da come ce la hai raccontato sei fermo a quando ti hanno detto che avrebbero appurato dove era la tua bici e poi più nulla. Gli hai scritto più? Hai avuto risposte? Sta pur certo che a loro una consegna non effettuata risulta e la tua bici a casa tua ci arriva di certo. Sarebbe meglio impegnarsi a che ciò accada presto.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV