un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ad altri li ha arretrati e alzati, come dicevo, la posizione deriva dall'analisi della pedalata.
Fine OT

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io mi rifaccio a ciò che mi ha detto il biomeccanico, cioè che per shimano l’allineamento verticale rotula , pedale e punta scapola non è così giusto, dai loro studi effettuati la migliore posizione ed essere avanzati di un Tot. da questa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Anche a voi è capitato di trovarsi il telaio vicino al mov centrale con la vernice consumata come se la pedivella avesse raschiato nella rotazione?... sarà stata sporcizia?... visto dall’alto la pedivella in quei punti non sfrega... o almeno adesso che l’ho pulita benissimo[emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche a voi è capitato di trovarsi il telaio vicino al mov centrale con la vernice consumata come se la pedivella avesse raschiato nella rotazione?... sarà stata sporcizia?... visto dall’alto la pedivella in quei punti non sfrega... o almeno adesso che l’ho pulita benissimo[emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Sono tutti così, stai tranquillo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
f9c07fcb96170daab618781be995c08e.jpg
1a406d220aef73d457a7ecaa6e437708.jpg
...ragazzi vado ancora bene o è il caso di montare quello lungo?... ho ancora 2 tacche, alla seconda c’è scritto minimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
un quesito per tutti.
Mi sto orientando su una trek Emonda SLR.
Per le ruote Aeolus 3 copertone (nessun dubbio), gruppo Shimano DI2 (nessun dubbio).
Ecco dove sono veramente in difficoltà: freni dual pivot oppure freni a disco?

Attualmente ho una Colnago C60 Di2 a freni normali che mi farei ritirare e dalla quale recupererei solo la guarnitura SRM shimano per il resto tutto nuovo.
E' un bel dilemma farsi fare anche il preventivo in quanto non so se optare per la classica o per il disco...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
un quesito per tutti.
Mi sto orientando su una trek Emonda SLR.
Per le ruote Aeolus 3 copertone (nessun dubbio), gruppo Shimano DI2 (nessun dubbio).
Ecco dove sono veramente in difficoltà: freni dual pivot oppure freni a disco?

Attualmente ho una Colnago C60 Di2 a freni normali che mi farei ritirare e dalla quale recupererei solo la guarnitura SRM shimano per il resto tutto nuovo.
E' un bel dilemma farsi fare anche il preventivo in quanto non so se optare per la classica o per il disco...

Io non sono un estimatore del disco su Bdc quindi non avrei dubbi.
Se posso chiederlo come mai non passi al c64?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
Io non sono un estimatore del disco su Bdc quindi non avrei dubbi.
Se posso chiederlo come mai non passi al c64?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sto valutando tra c64 ed emonda... più che altro emonda disc è già un progetto avviato, poi perchè ho avuto la vecchia emonda ed un po' trek mi manca....
 

Bicienzo

Novellino
21 Dicembre 2017
9
2
48
lamezia terme
Visita sito
Bici
trek
Ragazzi scusate, ma non riesco a mettere in bolla la sella della mia emonda, la punta va verso l’alto. Ho sostituito quella di fabbrica con un aspide. Ma non ho capito come fare, si devono muovere gli inserti di plastica?
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao a tutti
possiedo un emonda slr e volevo sostituire la sella con una sella con "Carrello: Carbon Ø7x9 mm". non sono molto pratico ma mi sembra di capire che ci sono almeno due tipi di carrelli in giro, quello adatto ad ospitare carrelli non in carbonio che sono rotondi e quelli adatti ad ospitare carrelli in carbonio che sono ovali. quindi quello originale bontrager montato sulla mia emonda non dovrebbe essere adatto ad ospitare carrelli in carbonio 7x9 visto che il carrello della paradigm che monta la mia emonda è rotondo.
o capito bene? se ho capito bene come faccio? devo rinunciare a selle con carrello ovale?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
ciao a tutti
possiedo un emonda slr e volevo sostituire la sella con una sella con "Carrello: Carbon Ø7x9 mm". non sono molto pratico ma mi sembra di capire che ci sono almeno due tipi di carrelli in giro, quello adatto ad ospitare carrelli non in carbonio che sono rotondi e quelli adatti ad ospitare carrelli in carbonio che sono ovali. quindi quello originale bontrager montato sulla mia emonda non dovrebbe essere adatto ad ospitare carrelli in carbonio 7x9 visto che il carrello della paradigm che monta la mia emonda è rotondo.
o capito bene? se ho capito bene come faccio? devo rinunciare a selle con carrello ovale?

No assolutamente. devi comprare i morsetti bontrager adatti che sono optional.
sono svasati diversamente ed adatti ai rail di sezione ovale. e poi puoi montarla tranquillamente.
Li trovi da qualsiasi rivenditore trek.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Come si mette in bolla?

bicienzo devi solo allentare la brugola di tenuta dei morsetti, e aggiustarti la sella a bolla come più ti aggrada.
all inizio è un po macchinoso come sistema, rispetto ad altri reggisella, poi ci fai la mano.
allenta la brugola di chiusura
manu sulla punta della sella
mano sulla coda della sella
muovila un po facendo su e giù in modo la liberare i coni che a volte sono duri
ti trorvi la bolla e serri.
okkio che quando serri man mano che stringi la brugola... la boll potrebbe avere uno spostamento minimo.
tutto sta a tenere ferma la sella con la mano.
quando la serri rimane cosi come l' hai serrata ;)
 

Bicienzo

Novellino
21 Dicembre 2017
9
2
48
lamezia terme
Visita sito
Bici
trek
bicienzo devi solo allentare la brugola di tenuta dei morsetti, e aggiustarti la sella a bolla come più ti aggrada.
all inizio è un po macchinoso come sistema, rispetto ad altri reggisella, poi ci fai la mano.
allenta la brugola di chiusura
manu sulla punta della sella
mano sulla coda della sella
muovila un po facendo su e giù in modo la liberare i coni che a volte sono duri
ti trorvi la bolla e serri.
okkio che quando serri man mano che stringi la brugola... la boll potrebbe avere uno spostamento minimo.
tutto sta a tenere ferma la sella con la mano.
quando la serri rimane cosi come l' hai serrata ;)
Ho provato, allora devo forzare?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho provato, allora devo forzare?

e perchè da nuovi i due coni talvolta sono inchiodati.
personalmente io li ho smontati del tutto, ho pulito la sede, e poi ho "sporcato" i due coni con un velo di grasso al silicone...ma proprio appena sporcati eh..
e li ho richiusi.
questo basta a rendere agevole la regolazione della sella.
poi una volta serrati alla giusta coppia non si muovono più.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ciao a tutti
possiedo un emonda slr e volevo sostituire la sella con una sella con "Carrello: Carbon Ø7x9 mm". non sono molto pratico ma mi sembra di capire che ci sono almeno due tipi di carrelli in giro, quello adatto ad ospitare carrelli non in carbonio che sono rotondi e quelli adatti ad ospitare carrelli in carbonio che sono ovali. quindi quello originale bontrager montato sulla mia emonda non dovrebbe essere adatto ad ospitare carrelli in carbonio 7x9 visto che il carrello della paradigm che monta la mia emonda è rotondo.
o capito bene? se ho capito bene come faccio? devo rinunciare a selle con carrello ovale?
occhio di scegliere la sezione giusta per la tua sella, ci sono 7x9 e 7x10 se non ricordo male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.