PESSIMA esperienza d'acquisto con CANYON

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Indipendentemente dalla ragione o torto del caso specifico in cui sono d'accordo con chi dice che Canyon non sta facendo una bellissima figura, c'è da dire che le politiche di vendita non sono delle migliori riguardo il customer care e l'attenzione al cliente.
TUTTI i migliori venditori prettamente online, a partire da Amazon, hanno politiche commerciali sbilanciate verso il cliente, oltre i termini di legge, proprio perché in questo tipo di commercio "asincrono" hai successo quando l'acquirente è pienamente soddisfatto ed i soldi li fai sui volumi.
Politiche commerciali più opache nascono quando vuoi fregarne uno e farci i soldi con pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
L'inchino a Canyon glielo deve fare lui, visto che gli dà una bici più scontata di quanto ella stessa con le sue condizioni contrattuali prevedeva e nonostante che lui abbia pretestuosamente aperto questo 3d una prima volta, non lo abbia aggiornato una seconda volta quando loro gli avevano accordato lo sconto e lo abbia di nuovo uppato solo per lamentarsi di nuovo di loro una terza volta e senza manco sapere se la colpa sia effettivamente la loro o del corriere. Se ciò lo inquadri come un rompipalle o meno non lo so. Non sta certo a me affermarlo. Ci mancherebbe. Invero non mi pare che nessuno abbia usato termini del genere. Tranne te.
Continui a girarci attorno con voli pindarici ma alla fine quello che vuoi dire è chiaro e lampante... stai, a mio parere (e vedo che non sono l'unico) difendendo l'indifendibile... ricordo che l'autore di tutto ciò voleva semplicemente eseguire un acquisto con i modi e i tempi che apparivano online... NON è lui ad aver cambiato le carte in tavola ne tanto meno a creare disagi... adesso viene pergiunta redarguito, cose da pazzi !!!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Indipendentemente dalla ragione o torto del caso specifico in cui sono d'accordo con chi dice che Canyon non sta facendo una bellissima figura, c'è da dire che le politiche di vendita non sono delle migliori riguardo il customer care e l'attenzione al cliente.
TUTTI i migliori venditori prettamente online, a partire da Amazon, hanno politiche commerciali sbilanciate verso il cliente, oltre i termini di legge, proprio perché in questo tipo di commercio "asincrono" hai successo quando l'acquirente è pienamente soddisfatto ed i soldi li fai sui volumi.
Politiche commerciali più opache nascono quando vuoi fregarne uno e farci i soldi con pochi.
Concordo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
24
7
Visita sito
Bici
rasch
Nemmeno ora è conclusa. Però lo hai aggiornato. Se era una fase interlocutoria l'accettazione di Canyon, analogamente interlocutori sono questi problemi di consegna. O mi sfugge qualcosa?
p.s. se Canyon sono 20 gg che non si fa più sentire, io invece di scrivere qui, scriverei a loro e solleciterei un chiarimento e soprattutto una consegna. Da come ce la hai raccontato sei fermo a quando ti hanno detto che avrebbero appurato dove era la tua bici e poi più nulla. Gli hai scritto più? Hai avuto risposte? Sta pur certo che a loro una consegna non effettuata risulta e la tua bici a casa tua ci arriva di certo. Sarebbe meglio impegnarsi a che ciò accada presto.

Un ritardo di una, due settimane lo considero un problema che può capitare, il 3d l'ho aggiornato dopo UN MESE di ritardo, dopo la risposta inaccettabile di Canyon che mi dice di non sapere dove si trova il mezzo e non ne spedisce un secondo.
Sto rompendo le scatole a Canyon Italia, Germania, via chat, mail, mi danno solo risposte interlocutorie, mica posso scrivere tutti i giorni...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Amazon, tanto per citare un commerciante online, nella stessa situazione avrebbe già inviato un nuovo prodotto. Ovviamente a loro spese. C’è anche da dire che loro come servizio sono di un altro pianeta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Amazon, tanto per citare un commerciante online, nella stessa situazione avrebbe già inviato un nuovo prodotto. Ovviamente a loro spese. C’è anche da dire che loro come servizio sono di un altro pianeta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
lasciamo perdere amazon per favore, peggio di loro c'erano solo le piantagioni di cotone prima della guerra di seccessione americana
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Questa non l'ho capita... anche se, secondo me, lo sceicco si riferiva alle condizioni interne dei lavoratori, non tanto al trattamento rivolto al probabile cliente che è molto spesso ineccepibile.
Vorrei farti parlare con la mia convivente : ha cercato per due mesi di acquistare un orologio di pregio per il mio compleanno. Fondi bloccati 3 volte sulla carta di credito, con ovvio superamento dei massimali mensili, mail con risposta insulse e illogiche tra di loro. Alla fine è saltato tutto. Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male
Una rondine non fa primavera... io ho una moltitudine di acquisti tramite amazon e problemi zero anche in occasione dei vari rimborsi per reso merce dopo averla usata... cosi come decathlon e altri che si trovano in rete, amazon non è l'unica a mettere in atto politiche volte alla soddisfazione del cliente e tra l'altro il confronto con canyon è improprio.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una rondine non fa primavera... io ho una moltitudine di acquisti tramite amazon e problemi zero anche in occasione dei vari rimborsi per reso merce dopo averla usata... cosi come decathlon e altri che si trovano in rete, amazon non è l'unica a mettere in atto politiche volte alla soddisfazione del cliente e tra l'altro il confronto con canyon è improprio.

in che senso sei partito con questa crociata senza senso verso canyon da un singolo episodio e ora vieni a dire che una rondine non fa primavera...........
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Una rondine non fa primavera... io ho una moltitudine di acquisti tramite amazon e problemi zero anche in occasione dei vari rimborsi per reso merce dopo averla usata... cosi come decathlon e altri che si trovano in rete, amazon non è l'unica a mettere in atto politiche volte alla soddisfazione del cliente e tra l'altro il confronto con canyon è improprio.
Sì siamo ot. Ho solo portato una mia esperienza negativa. Sarò il solo ma così è andata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Vorrei farti parlare con la mia convivente : ha cercato per due mesi di acquistare un orologio di pregio per il mio compleanno. Fondi bloccati 3 volte sulla carta di credito, con ovvio superamento dei massimali mensili, mail con risposta insulse e illogiche tra di loro. Alla fine è saltato tutto. Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io posso solo parlare bene dell'assistenza Amazon. Nel 2014 compro un cellulare, dopo un anno comincia a soffrire di spegnimenti improvvisi.
Li contatto e mi inviano, nel giro di tre giorni, un cellulare identico e nuovo (con l'obbligo di restituire il vecchio, ovviamente), rimpiazzato quindi senza nemmeno verificare la veridicità della mia affermazione.

Dopo un altro anno il telefono sostitutivo da altri problemi, col display che si riempie di macchie.
Siamo al limite del periodo di garanzia e, dato che il modello non è più disponibile, mi propongono:
-inviarlo a loro per farlo andare in riparazione
-portarlo al più vicino centro di assistenza ufficiale (mi inviano nel contempo la lista)
-rimborso TOTALE della cifra pagata nel 2014

Io mi sono fatto rimborsare e ho comprato un telefono nuovo (anche qui riaccredito non vincolato dall'esame del telefono guasto), però praticamente per due anni ho usato un telefono gratuitamente...

Ho anche altri esempi, come una batteria per fotocamera digitale sostituita in garanzia con una nuova dopo quasi un anno (ma chi lo fa con una batteria?), sicuramente Amazon ha un trattamento dei dipendenti discutibile, ma, per quello che ho visto sulla mia pelle, l'assistenza è ineccepibile.

Ovviamente i problemi possano capitare anche con loro (il tuo ne è un esempio lampante, io poi non ho mai comprato nulla con valore superiore ai 400 euro), ma, mediamente, questo è il loro atteggiamento (esperienza mia e di conoscenti).

Scusate l'ot
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
in che senso sei partito con questa crociata senza senso verso canyon da un singolo episodio e ora vieni a dire che una rondine non fa primavera...........
Giusto per precisare... non ho nessuna crociata in atto nei confronti di canyon mi limito solo a precisare quale sia il loro comportamento nei confronti dei clienti e qui ne abbiamo un esempio eclatante, ma ce ne sono altri.
Cmq ho semplicemente voluto porre attenzione sulla differenza di trattamento di amazon nei confronti di canyon anche se, ribadisco, il confronto è improponibile... l'uno commercializza sulla propria piattaforma prodotti regolarmente in commercio... l'altro il proprio marchio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vorrei farti parlare con la mia convivente : ha cercato per due mesi di acquistare un orologio di pregio per il mio compleanno. Fondi bloccati 3 volte sulla carta di credito, con ovvio superamento dei massimali mensili, mail con risposta insulse e illogiche tra di loro. Alla fine è saltato tutto. Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Sarà stata sfortunata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Giusto per precisare... non ho nessuna crociata in atto nei confronti di canyon mi limito solo a precisare quale sia il loro comportamento nei confronti dei clienti e qui ne abbiamo un esempio eclatante, ma ce ne sono altri.
Cmq ho semplicemente voluto porre attenzione sulla differenza di trattamento di amazon nei confronti di canyon anche se, ribadisco, il confronto è improponibile... l'uno commercializza sulla propria piattaforma prodotti regolarmente in commercio... l'altro il proprio marchio.

sara', ma non ti vedo rispondere con la stessa veemenza nei vari 3d, cannondale, specy, trek, bianchi ect ove alcuni utenti lamentano disservizi, disguidi, garanzie non riconosciute e quant'altro a differenza di questo 3d (e degli altri ove si parla di canyon) ove hai (tu insieme ai soliti) accusato gratuitamente canyon di sistemi truffaldini x accaparrarsi clienti, strategie di marketing occulte (correggimi se sbaglio, ma se vuoi ti cito i vari post), ripeto qui c'e' stato un utente che si e' lamentato x un disservizio (che e' stato sanato dall'azienda anche se legalmente non ne era obbligata) e siete partiti lancia in resta solo xche vi sta sulle palle questo marchio a prescindere, sta tutto qui il succo del discorso.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
bon mi sono fermato alle prime 2 pagine, non volevo infierire ulteriormente

Cita pure... poi vediamo che ne esce ;)

Non mi sta sulla palle canyon o chi per esso... però mal digerisco le politiche commerciali tetesche... dato che ne ho riprova anche nel lavoro di tutti i giorni.
Tieni buona questa di Mauro ;)
Un azienda che si comporta a quel modo sarebbe da denuncia... e mi pare non sia la prima volta che capita.

Vabbeh... di illegale c'è che tu mi attiri con della pubblicità che nel seguito NON si dimostra reale ed efficace e poi mi proponi condizioni diverse !!
Ma perchè questa difesa nei confronti di canyon ?

Vedi... a mio avviso questa è una difesa o quantomeno una forma di difesa verso un brand che, seppure tu semplificando dici che potrebbe essere un errore, cmq sia si comporta in modo scorretto.
Ok l'errore ci può stare (anche se oggi con i vari softwere esistenti per l'e-commerce pare assai improbabile che un marchio di quella portata usi un applicazione dove non venga segnalato in tempi reale la disponibilità :roll: ) ma se anche nel dopo l'errore ci marci... non è solo errore ma ci metti pure l'intenzione o peggio hai architettato il tutto.
Queste le mie impressioni... poi magari mi sbaglio ma a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vorrei farti parlare con la mia convivente : ha cercato per due mesi di acquistare un orologio di pregio per il mio compleanno. Fondi bloccati 3 volte sulla carta di credito, con ovvio superamento dei massimali mensili, mail con risposta insulse e illogiche tra di loro. Alla fine è saltato tutto. Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Al 99% ha acquistato da uno degli innumerevoli venditori che utilizzano Amazon per vendere e non da Amazon direttamente.
Amazon schiavizza i lavoratori, ma di certo ha un customer care esemplare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non infierisci per nulla... però un consiglio mi sento di dartelo : elimina il tuo post dove dici che ho accusato canyon di truffa, diversamente sarai tu ad essere accusato di calunnia nei miei confronti, se lo fai sono disposto a cancellare anche il mio dove quoto il tuo passaggio a dir poco fuori luogo !!

e la denuncia x cosa la dovevi fare????