Triban 100

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
E l'effetto volano? Leggenda metropolitana?
L'effetto volano c'è ma non si vede. Nel senso che non è una leggenda metropolitana, l'inerzia è fisica, non si scappa; il fatto è che risulta molto più evidente l'alleggerimento nei rilanci con una ruota leggera, rispetto all'aiuto offerto dell'inerzia quando si procede a velocità costante in pianura.
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao, per caso in questo forum c'è qualcuno che sabato scorso pedalava con la Triban 100 sul naviglio Martesana? Gli ho fatto cenno che avevamo la stessa bici ma poi l'ho sorpassato per la foga di fare i miei 50km e riuscire a tornare prima che faccia buio... c'è qualcuno zona Milano nord est che vuole farsi una pedalata?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao Alex, a me capita di passare sul martesana.. settimana scorsa ci sono passato nel primo pomeriggio di domenica :-)xxxx
comunque di triban 100 ne vedo qualcuna in giro, sia muovendomi giornalmente per milano che al parco nord ad esempio... credo che abbia riscosso un discreto successo (grazie anche al prezzo basso)...
per la pedalata si può organizzare :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

Ciclista scoppiato

Novellino
16 Gennaio 2018
22
17
50
Lecco
Visita sito
Bici
Triban 100
Ho appena cambiato la guarnitura da 48 denti con una da 42per avere un Po più di agilità in salita ,prossima modifica i pattini freno con un paio migliore perché non sono soddisfatto di quelli montati di serie...portapacchi e poi sono pronto per iniziare a viaggiare in bici...Non vedo l'ora ...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ho appena cambiato la guarnitura da 48 denti con una da 42per avere un Po più di agilità in salita ,prossima modifica i pattini freno con un paio migliore perché non sono soddisfatto di quelli montati di serie...portapacchi e poi sono pronto per iniziare a viaggiare in bici...Non vedo l'ora ...
Ti do un consiglio OT: invece del portapacchi (che pesa da 450g fino a 1kg a secondo dei modelli) perché non guardi qualche sacca per backpaking.....
Risparmi peso ed ingombri!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ci avevo pensato ,ma ho già un portapacchi Decathlon da 25kg con le borse sempre Decathlon da 15l..costano care le borse da bikepacaging ? Hai qualche suggerimento per guardare su internet ?
La regina del backpaking é APIDURA (che ha 2 linee, una completamente impermeabile chiamata drypack - expeditonary ed una non completamente impermeabile). Sono prodotti che uso da anni con estrema soddisfazione.

Un gradino sotto ci sono tutti gli altri brand: specialized, miss grape, graam, ortlieb, thule, ecc....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Apidura appunto.... seaddlebag da 14 litri e handlebag da 9 litri montata dietro anziché sul manubrio....
Raba da 250grammi
Il top tube é della specialized
La frontale é una borsetta da 12€ presa su amazon

Certo, le borse backpaking costano un po' care, ma se fai una lunga vacanza più 3-4 escursioni con we lunghi ogni anno, il costo lo ammortizzi.... e poi, ripeto. Con le apidura dry pack/expeditionary la roba ti resta davvero asciutta
FINE OT
... scusate

IMG-20180213-WA0001.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
addirittura una 42 denti…
guarda certo dipende molto dai dislivelli dei percorsi e dal peso dei bagagli la penso che già una 44 era ok al limite una 46, con una 42 a 90 pedalate al minuto in pianura a 40km-h ci arrivi?
 

Ciclista scoppiato

Novellino
16 Gennaio 2018
22
17
50
Lecco
Visita sito
Bici
Triban 100
A 40 kmh...!?! Magari,non sono molto allenato.io viaggio di solito sui 25/27 di media senza bagaglio..di solito faccio 80 km in 4 ore con pause per foto e per mangiare..non mi piace mangiare mentre pedalo..ho messo la 42 per più agilità in salita.come rapporto e sui 2,5 con il 42/34..con il più lungo 6,3 ..la devo provare..al massimo la cambio con 20 euro si cambia..