Odore di sudore sull’abbigliamento intimo

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ho un problema abbastanza importante . Su alcune maglie intime tipo sportful second skin o castelli prosecco non riesco a levare l’odore di sudore da sotto i bracci. Considerato che una volta levata la maglia le mie ascelle non odorano così forte non riesco a capire. Non so più come fare. Con alcuni capi ho risolto lavando con sapone di Marsiglia liquido e bicarbonato su altri aggiungo anche l’ammorbidente ma su buona parte dei materiali usati per i capi invernali pare ne sia sconsigliato l’uso.
Sono costretto a fare il prelavaggio a mano con la saponetta classica di Marsiglia. Ma non sempre la lavatrice poi restituisce il capo profumato e indossabile.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vai di napisan antibatterico... ne spruzzi una buona parte tale da inumidire il capo e dopo un ora circa butti tutto in lavatrice con il resto del corredo ;)
Meglio sarebbe farlo quando ti togli l'intimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.038
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao,io uso Nuncas per lavare gli indumenti tecnici assolutamente senza ammorbidente,appena rientrato a casa in lavatrice a 30 gradi, non rimangono odori particolari e io sono uno che suda parecchio anche d'inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mai usato ammorbidente su abbigliamento tecnico
io metto napisan in polvere nel lavaggio (mezza palettina ~ 1 cucchiaino) per un completo estivo ed aumento in base alla quantità di abbigliamento da lavare. Lavo a mano i completi a cui tengo maggiormente ed in lavatrice con lavaggio seta/delicati senza centrifuga o a bassi giri/min
Purtroppo i capi più vecchi e specialmente quelli di bassa qualità dopo pochi minuti che li indosso emanano cattivi odori... ma non me ne preoccupo :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho un problema abbastanza importante . Su alcune maglie intime tipo sportful second skin o castelli prosecco non riesco a levare l’odore di sudore da sotto i bracci. Considerato che una volta levata la maglia le mie ascelle non odorano così forte non riesco a capire. Non so più come fare. Con alcuni capi ho risolto lavando con sapone di Marsiglia liquido e bicarbonato su altri aggiungo anche l’ammorbidente ma su buona parte dei materiali usati per i capi invernali pare ne sia sconsigliato l’uso.
Sono costretto a fare il prelavaggio a mano con la saponetta classica di Marsiglia. Ma non sempre la lavatrice poi restituisce il capo profumato e indossabile.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Io no, per fortuna.. :mrgreen: Ma ti consiglio di dare, prima del ciclo delicati o sportivi in lavatrice, una veloce passata col marsiglia, e soprattutto aggiungi un misurino di comune aceto bianco al normale detersivo. Come deodorante e igienizzante, è fenomenale (non lascia odore di aceto poi, viene eliminato col risciacquo).
 

aleslaco71

Pedivella
17 Giugno 2009
481
18
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ammorbidente con capi tecnici assolutamente sconsigliato, o almeno qs è quanto mi ho letto sul tacconcino attaccato al prodotto.

Io usavo sempre il prodotto LIDL dedicato ai capi sintetici sportivi e fino a poco tempo fa andava benissimo, da quando hanno cambiato la confezione noto un peggioramento nel risultato, ovvero rimane un pò di odore...

Ragazzi, dove trovate il Nuncas sportswear ?

thanksss
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Aggiungo che solitamente la maggior parte degli intimi andrebbe lavata al rovescio.

Io lavo con il detergente che ho sottomano e non ho mai avuto problemi.

I miei capi però sono solo Odlo e Craft.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Vai di napisan antibatterico... ne spruzzi una buona parte tale da inumidire il capo e dopo un ora circa butti tutto in lavatrice con il resto del corredo ;)
Meglio sarebbe farlo quando ti togli l'intimo.
Concordo pienamente: ho risolto con una maglia intima dalla quale non riuscivo più a togliere l'odore di sudore, mentre con poco Napisan è sparito immediatamente.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Concordo pienamente: ho risolto con una maglia intima dalla quale non riuscivo più a togliere l'odore di sudore, mentre con poco Napisan è sparito immediatamente.

c6672884cf0a0328c94cb5cc1597cb6c.jpg

Ma questo???
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ammorbidente con capi tecnici assolutamente sconsigliato, o almeno qs è quanto mi ho letto sul tacconcino attaccato al prodotto.

Io usavo sempre il prodotto LIDL dedicato ai capi sintetici sportivi e fino a poco tempo fa andava benissimo, da quando hanno cambiato la confezione noto un peggioramento nel risultato, ovvero rimane un pò di odore...

Ragazzi, dove trovate il Nuncas sportswear ?

thanksss
Anche da acqua e sapone trovi il nuncas
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Non credo , c'è una confezione blu che è igienizzante liquido da aggiungere al bucato
Io lavo a 30 gradi aggiungendo il napisan al detersivo

Infatti questo è per superfici. Ma siccome qualcuno aveva scritto di spruzzare.... l’unico da spruzzare che ho trovato era questo. Nulla vieta di mettere il blu nello spruzzino però
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
comunque...
i miei capi non puzzano più (a differenza di alcuni miei compagni d'uscita) perchè io non puzzo più ;-)
Come fare è semplice: lavarsi e prima di mettersi l'intimo ciclistico, spruzzarsi del deodorante (io uso Dove).
Vi assicuro che quando rientro tolto l'intimo se metto il naso nella maglietta in corrispondenza dell'ascella sento solo vagamente il profumo del deodorante.

So per certo che l'80% dei ciclisti che frequento non usano il deodorante e quindi puzzano (e dopo per togliere l'odore dai capi puzzolenti è molto più complesso).

Prevenire è meglio che curare
 
  • Mi piace
Reactions: POWDERFINGER