ER 1400 Spline 21 vs Pr 1400 Dicut 21

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Per la mia Roubaix 2017 Expert Disc Di2 che monta ruote DT Swiss R470, sto considerando la sostituzione con le ER 1400 Spline e le Pr 1400 Dicut 21.
Da una analisi delle caratteristiche tecniche , come da scheda tecnica riportata sul sito DT Swiss ,sembrerebbero differiscono sostanzialmente solo per le dimensioni del diametro interno ed esterno (20 vs 18 interno e 25 vs 21,5), mentre la differenza peso set è marginale , mozzi e raggi eguali.Se possibile gradirei avere chiarimenti sulle differenze che le contraddistinguono nel comportamento su strada, grazie per l'attenzione
Blackvipergts
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Per la mia Roubaix 2017 Expert Disc Di2 che monta ruote DT Swiss R470, sto considerando la sostituzione con le ER 1400 Spline e le Pr 1400 Dicut 21.
Da una analisi delle caratteristiche tecniche , come da scheda tecnica riportata sul sito DT Swiss ,sembrerebbero differiscono sostanzialmente solo per le dimensioni del diametro interno ed esterno (20 vs 18 interno e 25 vs 21,5), mentre la differenza peso set è marginale , mozzi e raggi eguali.Se possibile gradirei avere chiarimenti sulle differenze che le contraddistinguono nel comportamento su strada, grazie per l'attenzione
Blackvipergts

Buongiorno,
i livelli di mozzo sono i medesimi in quanto identificati dalla sigla 1400 mentre a fare la differenza è proprio il rendimento e tipo di utilizzo. I sistemi della serie P sono ottimizzati per ottenere migliori performance e quindi le ruote sono più rigide e appunto performanti. Nel segmento E invece il progetto è volto ad un utilizzo endurance, ossia con lunghe percorrenze in sella che devono pertanto avere caratteristiche di comodità superiori rispetto alla serie P, quindi siamo in presenza di ruote comode e pensate per stare molte ore in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmike

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Buongiorno,
i livelli di mozzo sono i medesimi in quanto identificati dalla sigla 1400 mentre a fare la differenza è proprio il rendimento e tipo di utilizzo. I sistemi della serie P sono ottimizzati per ottenere migliori performance e quindi le ruote sono più rigide e appunto performanti. Nel segmento E invece il progetto è volto ad un utilizzo endurance, ossia con lunghe percorrenze in sella che devono pertanto avere caratteristiche di comodità superiori rispetto alla serie P, quindi siamo in presenza di ruote comode e pensate per stare molte ore in sella.

Grazie per il riscontro e le informazioni.Quindi fondamentalmente la differenza é relativa a indici di flessione e assorbimento differenti . Vedrò quindi di optare per le ER1400 Spline abbinate a copertoncini , come gli attuali, a sezione 26.
saluti
blackvipergts
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno, risveglio questa discussione in quanto sono anch'io interessato alle differenze tra queste due ruote. Dato che le ER1400 hanno canale interno da 20mm, sulla tabella di compatibilità DT (https://dycteyr72g97f.cloudfront.net/uploads/WPR1400AAQXKA04431/MAN_WXD10000000866S_WEB_ZZ_001.pdf) risulta che si possono montare solo copertoni di sezione da 28mm a salire, possibile che i 25mm non ci possano andare?
Buongiorno,
esatto, tali ruote NON possono montare copertoncini da 25 mm, solo da 28 fino a 62 mm.
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
54
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Ripristino questa vecchia discussione in quanto sarei interessato all'acquisto di un set di ruote DT in alluminio per sostituire i miei attuali R470. Sono indeciso tra il modello ER 1400 Dicut e PR 1400 Dicut. Chi ha avuto modo di provare il modello ER potrebbe darmi un feedback sul comportamento di queste ruote? Grazie:hail:
 

calbike

Novellino
14 Ottobre 2021
54
9
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Buonasera,sarei interessato alle DT SWISS ER 1400 Dicut.
Qualcuno le ha provate?
Mi potete dare un vostro parere?
Ciao io alla fine presi le PR1400 perchè le ER erano terminate. Nonostante il canale più stretto rispetto alle ER, mi trovo molto bene. Non sono un amatore evoluto, anzi sono piuttosto scarso e senza pretese :mrgreen: Venivo da un paio di DT Swiss R470 montate di serie sulla mia bici. Sinceramente ho avvertito la differenza soprattutto nell'assorbimento delle vibrazioni. Per quello che faccio io vanno benissimo, sono risultate molto più comode rispetto alle R470. Forse le ER1400, avendo canale più largo, sono ancora più comode e versatili. Se non ricordo male le ER si possono utilizzare anche per fare gravel. Saluti o-o