COLNAGO Club (parte 2)

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crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Domanda per Crock :il reggisella con 0° di setback è compatibile con selle che hanno binari in carbonio 7x9 ? Vedo che rispetto a quelli da 15° e 30° seatback il morsetto di chisura è diverso (tipo Ritchey) e mi chiedevo (nel caso non fosse compatibile con selle 7x9 ) ,se esistesse l'adattatore anche di altre marche di reggisella.Ciao grazie.

lo diamo di serie con le conchigliette Ritchey per selle con carrello ovale, poi si trovano come ricambio quelle per ogni altro tipo di sella
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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Bici
molto bella e funzionale
in realtà siamo "vittime" dei nostri clienti, l'utente tipo colnago è più tradizionalista di quello specialized/trek/scott. Che crediamo nei dischi non è una novità e adesso stiamo iniziando a vendere pure dei bei numeri!
Segno inequivocabile che i dischi stanno prendendo piede... me ne farò una ragione ma in fondo un pò mi dispiace anche perchè, in virtù della nuova tendenza a nascondere ogni filo-cavo, la linea filante del mezzo con i classici freni caliper è per me qualcosa di stupendo.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Segno inequivocabile che i dischi stanno prendendo piede... me ne farò una ragione ma in fondo un pò mi dispiace anche perchè, in virtù della nuova tendenza a nascondere ogni filo-cavo, la linea filante del mezzo con i classici freni caliper è per me qualcosa di stupendo.

Non sei obbligato a passare ai dischi!
Il bello del mercato attuale è che l'offerta è talmente ampia che ci sarà sempre quello che cerchi, da qualche parte.
 

dagos

via col vento
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Non sei obbligato a passare ai dischi!
Il bello del mercato attuale è che l'offerta è talmente ampia che ci sarà sempre quello che cerchi, da qualche parte.
Ne sono convinto... ma non è tanto quello, è che se all'inizio della comparsa dei dischi la cosa mi aveva preso (posseggo un telaio predisposto dischi ma monto caliper) con il tempo invece più le vedo e più provo una sorta di fastidio come se avessero snaturato la vera essenza della bici da corsa... lo so sò strano :-)xxxx
 
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crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Ne sono convinto... ma non è tanto quello, è che se all'inizio della comparsa dei dischi la cosa mi aveva preso (posseggo un telaio predisposto dischi ma monto caliper) con il tempo invece più le vedo e più provo una sorta di fastidio come se avessero snaturato la vera essenza della bici da corsa... lo so sò strano :-)xxxx

vedo più snaturata l'essenza della bici da corsa con i gruppi elettronici...per non parlare delle ebike...ma capisco ciò che intendi.

D'altra parte, possiamo chiamare questa cosa con un termine più scientifico: evoluzione. I freni a disco sono sempre esistiti e nemmeno ce ne siamo accorti, nessuno considera il cerchio come un grosso disco? semplicemente "ora" qualcuno vuole evolversi verso qualcosa di oggettivamente più efficiente.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
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Parma - IT
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Bici
Colnago C60 - C64
vedo più snaturata l'essenza della bici da corsa con i gruppi elettronici...per non parlare delle ebike...ma capisco ciò che intendi.

D'altra parte, possiamo chiamare questa cosa con un termine più scientifico: evoluzione. I freni a disco sono sempre esistiti e nemmeno ce ne siamo accorti, nessuno considera il cerchio come un grosso disco? semplicemente "ora" qualcuno vuole evolversi verso qualcosa di oggettivamente più efficiente.

Quindi tu mi ore di capire sei un estimatore dei freni a disco
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Quindi tu mi ore di capire sei un estimatore dei freni a disco

beh...si...
Uso entrambi i sistemi frenanti, alternandoli spesso (e senza rischiare la morte come dice qualche detrattore a proposito del passare da un sistema all'altro...), ma i freni a disco frenano sicuramente meglio. Non è questione di potenza e nemmeno di quanto si possa andare forte, ma semplicemente di qualità della frenata e sicurezza.

Purtroppo, e lo dico sapendo di dire una cazzata, ci sono 5-600gr di differenza...:yoga:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
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Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Una delle prossime evoluzione dovrà essere sistema di luci integrato (almeno un piccolo led) al reggisella ed attacco manubrio (magari alimentato da batteria Di2)...tanto per essere in regola con il codice della strada senza accrocchiare apparecchi post-mount da ricaricare.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Una delle prossime evoluzione dovrà essere sistema di luci integrato (almeno un piccolo led) al reggisella ed attacco manubrio (magari alimentato da batteria Di2)...tanto per essere in regola con il codice della strada senza accrocchiare apparecchi post-mount da ricaricare.
ci sono due c...o di brevetti inutilizzati ma inutilizzabili su entrambe le cose :bua:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
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Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Una delle prossime evoluzione dovrà essere sistema di luci integrato (almeno un piccolo led) al reggisella ed attacco manubrio (magari alimentato da batteria Di2)...tanto per essere in regola con il codice della strada senza accrocchiare apparecchi post-mount da ricaricare.

Da alcuni mesi uso sistematicamente le luci, sia anteriori sia posteriori. Sono ricaricabili usb e quella più complicata da gestire è l'anteriore, causa ingombro, infatti in quel punto viene messo il numero quando si partecipa ad un evento sportivo.
Potrebbe essere una buona idea l'alimentazione degli accrocchi elettronici da una sola batteria, è necessario però avere sempre sotto controllo lo stato di carica residua della batteria prima di rimanere a piedi con il cambio.
Vedremo cosa ci proporranno nel futuro.
 

AndrewLupin

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beh...si...
Uso entrambi i sistemi frenanti, alternandoli spesso (e senza rischiare la morte come dice qualche detrattore a proposito del passare da un sistema all'altro...), ma i freni a disco frenano sicuramente meglio. Non è questione di potenza e nemmeno di quanto si possa andare forte, ma semplicemente di qualità della frenata e sicurezza.

Purtroppo, e lo dico sapendo di dire una cazzata, ci sono 5-600gr di differenza...:yoga:

la mia più grande paura del freno a disco è il rumore smerigliatore se non perfettamente in asse...
 
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