Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
. Ed infatti ieri era un fiorire di ciclisti, grupponi, squadre etc etc.
:ola:
in effetti ieri e sabato la temperatura non era affatto male
uscito con maglia manica lunga piu' smanicato solo per la prima mezz'ora poi rimasto sempre in tasca
per la cronaca ieri in un paio di gruppi beccato anche alcune ragazze
adios
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Luca. Senza computer non so. Credo sui 30 min o poco più. Prima parte col 50x19 tranne pezzo intermedio con 34x19 e seconda parte più dura tutta col 34x19. Considera che sto cercando di mantenere la forza. Salgo a frequenze di pedalate medio basse. Quest'inverno l'ho fatta una trentina di volte la Roncola. Mi esce dalle orecchie ormai. Quando uscirò con più frequenza proverà a scalare un rapporto e poi cercherò di alzare le frequenze cardiache e di pedalata. Uscendo poco mantenerla é stata dura anche a livello mentale. Speriamo che questi sacrifici siano buoni frutti al momento opportuno...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Luca. Senza computer non so. Credo sui 30 min o poco più. Prima parte col 50x19 tranne pezzo intermedio con 34x19 e seconda parte più dura tutta col 34x19. Considera che sto cercando di mantenere la forza. Salgo a frequenze di pedalate medio basse. Quest'inverno l'ho fatta una trentina di volte la Roncola. Mi esce dalle orecchie ormai. Quando uscirò con più frequenza proverà a scalare un rapporto e poi cercherò di alzare le frequenze cardiache e di pedalata. Uscendo poco mantenerla é stata dura anche a livello mentale. Speriamo che questi sacrifici siano buoni frutti al momento opportuno...

Ciao Marco,
azzz 30 volte la Roncola ??? :azz
Ad aprile ci massacri tutti di sicuro. :hail:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domenica scorsa non ho smaltito il turno di notte e quindi domenica ero ko ( in realtà non avevo avvertito Bomba della mia assenza sabato sera ,perchè "speravo" di riuscire ad alzarmi "presto" domenica mattina e riuscire a fare un blitz dell'ultimo minuto, quindi svegliarmi, alzarmi per tempo, colazione, messaggio a Stefano Bomba e riuscire ad aggregarmi all'ultimo minuto con l'ultimo treno della mattina. Invece niente da fare). E non sono uscito nemmeno domenica pomeriggio. E nemmeno questa settimana che avevo la mattina libera. vabeh amen.
Voi che giro avete fatto, se l'avete fatto ?

Questa settimana quindi comunque ho fatto il secondo turno quindi domani ci sono per una bella uscita domenicale di gruppo.
Anzitutto domani cielo sereno o poco nuvoloso e T compresa tra i +2/+3 della mattina e i +8 della massima. Circa.
La mia proposta sarebbe: bg>ponte san pietro>paderno>respiro>madonna del bosco>discesa tranquilla a Calco >colle brianza>dolzago>bevera>e se c'è ancora birra il lissolo, discesa verso cernusco lombardone >paderno bg.
Chi ci sarebbe ore 9 da Cicli Bombardieri ? anche 8:50
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Domenica scorsa partito indeciso , ero a chiuduno mi hanno superato gli juniores della scuola cene, mi sono messo in scia e scroccato tutta strada. Sarnico, Capriolo e ritorno fino seriate.
Ok domani intorno alle 9
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Rieccoci ragass. Resoconto veloce di domenica 11/02/2018.
Ritrovo non puntuale da cicli bombardieri ma il cielo già dalla mattina è molto nuvoloso o addirittura coperto. Bomba è fortemente indeciso se fare il giro del "campanile" o "dei campanili" o tentare l'avventura da qualche altra parte. Siamo indecisi, quindi per prima cosa alzo la sella di 3 mm con una chiave a brugola del 4 molto gentilmente prestata dal Bomba. Poi guardiamo il Radar CML. Non ci sono precipitazioni sulla Lombardia. La previsione era di una giornata serena ma effettivamente la copertura è spessa ed, inoltre, verso la montagna anche piuttsoto scura.
Partiamo (in)decisi verso Est prendendo la scia subito del gruppetto Sarco toyota dal quale ci facciamo trainare , dapprima a bassa velocità , poi sempre più veloce facendo martinella>gorle>brusaporto>strappetto dove c'è "da vittorio">grumello.
Qui attaccano il Gandosso e noi ci accodiamo. Loro sono forti, amatori evoluti senz'altro. Bomba tenta di ingarellarsi, motivato dal loro atteggiamento altezzoso. Io ovviamente salgo subito del mio passo dal primo metro perchè so di non poter competere. Alla fine ci stacchiamo entrambi e scendiamo a metà gandosso verso nuovamente grumello. Piano per piano, in quel tratto strava mi dice che ho fatto il PB . Quindi proprio così piano non era. Poco male, prendiamo per Bolgare dove Bomba mi guida in una zona che mi mette sempre in crisi. Non mi ricordo mai la strada da prendere e men che meno riesco ad orientarmi.
Nel frattempo il cielo presenta qualche piccola apertura verso la pianura ed il sole sbuca fra le nuvole. Si prosegue per un colle dei pasta lato gewiss, anche qui raggiunto da stradine interne. Si sale chiacchierando ma piano per piano, Strava mi dice ancora che ho fatto il PB pure su questa salitella. Si scende subito verso Albino e si decide per un Bondo petello preso anche qui a chiacchiere ma assolutamente non piano. Nel frattempo la gamba gira sempre meglio. Discesa verso la provinciale tra automobilisti della domenica mattina e poi cote du scarpelìn dove accelero. Poi ci si trascina d'inerzia ad Alzano>Ranica>Bergamo. Ma attenzione, in via corridoni angolo via bianzana appare una sagoma conosciuta: Carramba che Sorpresa, è MASH che saluto. Non riesco a fermarmi perchè c'è troppo traffico quindi prseguimao per cicli bombardieri. Qui medito sul da farsi e mentre saluto Bomba vedo che il cielo è sempre più aperto. Sono a 100 km circa e non è il caso di tornare a casa subito. Medito un attimo e mi convinco. Alla rotonda dell'Arlecchino tiro dritto per sedrina e poi Stabello ! Discesa tranquilla a Zogno e poi prendo per Algua. La gamba è ancora buona, funzione anche della discreta alimentazione e del tempo fortunatamente non caldo. Ovviamente prendo per Selvino. Capisco subito che la gamba è buona ed infatti Strava mi da anche qui il PB. La salita inizia con +5 e finisce con +3 circa. Gli ultimi due km faccio un po' di fatica ma poi arrivo tranquillo alla fontana. 10 cm di neve nei prati all'ombra e T di 2 gradi. Il cielo qui è molto più chiuso , però respiro bene l'aria fresca e benefica e mangio ancora. Selfie di rito e poi mi getto in discesa a tutta ove, a metà circa , di nuovo Carramba, incontro il buon Oberti intento in uno dei suoi specifici in salita. E' abbastanza fresco ed infatti vengo preso da un attacco di tremarella a tutto il corpo ma col passare dei km la temperatura aumenta e le nubi diminuiscono. Infatti, a nembro esce il sole e siamo a +5. +7 ad Alzano al secondo passaggio sulla Cote du Scarpelin e +8/+9 a bergamo. Qui diciamo che il cielo è poco nuvoloso anche se lattiginoso. L'angolazione del sole introduce l'atmosfera della imminente quaresima e l'ambiente ha quell'aria tranquilla ed ovattata di febbraio, così piacevole ed emozionante. Nonostante il calo verticale di energie negli ultimi 10 km, arrivo a casa col sorriso sulle labbra per l'amorevole giornata passata in bici, di quelle che vorresti ripetere all'infinito perchè sono belle belle belle.
Totale 170 km a 25.2 di media e grazie a Bomba per la solita ottima compagnia e ci si becca il prossimo WE sperando sia ancora così bello :mrgreen:
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Rieccoci ragass. Resoconto veloce di domenica 11/02/2018.
Ritrovo non puntuale da cicli bombardieri ma il cielo già dalla mattina è molto nuvoloso o addirittura coperto. Bomba è fortemente indeciso se fare il giro del "campanile" o "dei campanili" o tentare l'avventura da qualche altra parte. Siamo indecisi, quindi per prima cosa alzo la sella di 3 mm con una chiave a brugola del 4 molto gentilmente prestata dal Bomba. Poi guardiamo il Radar CML. Non ci sono precipitazioni sulla Lombardia. La previsione era di una giornata serena ma effettivamente la copertura è spessa ed, inoltre, verso la montagna anche piuttsoto scura.
Partiamo (in)decisi verso Est prendendo la scia subito del gruppetto Sarco toyota dal quale ci facciamo trainare , dapprima a bassa velocità , poi sempre più veloce facendo martinella>gorle>brusaporto>strappetto dove c'è "da vittorio">grumello.
Qui attaccano il Gandosso e noi ci accodiamo. Loro sono forti, amatori evoluti senz'altro. Bomba tenta di ingarellarsi, motivato dal loro atteggiamento altezzoso. Io ovviamente salgo subito del mio passo dal primo metro perchè so di non poter competere. Alla fine ci stacchiamo entrambi e scendiamo a metà gandosso verso nuovamente grumello. Piano per piano, in quel tratto strava mi dice che ho fatto il PB . Quindi proprio così piano non era. Poco male, prendiamo per Bolgare dove Bomba mi guida in una zona che mi mette sempre in crisi. Non mi ricordo mai la strada da prendere e men che meno riesco ad orientarmi.
Nel frattempo il cielo presenta qualche piccola apertura verso la pianura ed il sole sbuca fra le nuvole. Si prosegue per un colle dei pasta lato gewiss, anche qui raggiunto da stradine interne. Si sale chiacchierando ma piano per piano, Strava mi dice ancora che ho fatto il PB pure su questa salitella. Si scende subito verso Albino e si decide per un Bondo petello preso anche qui a chiacchiere ma assolutamente non piano. Nel frattempo la gamba gira sempre meglio. Discesa verso la provinciale tra automobilisti della domenica mattina e poi cote du scarpelìn dove accelero. Poi ci si trascina d'inerzia ad Alzano>Ranica>Bergamo. Ma attenzione, in via corridoni angolo via bianzana appare una sagoma conosciuta: Carramba che Sorpresa, è MASH che saluto. Non riesco a fermarmi perchè c'è troppo traffico quindi prseguimao per cicli bombardieri. Qui medito sul da farsi e mentre saluto Bomba vedo che il cielo è sempre più aperto. Sono a 100 km circa e non è il caso di tornare a casa subito. Medito un attimo e mi convinco. Alla rotonda dell'Arlecchino tiro dritto per sedrina e poi Stabello ! Discesa tranquilla a Zogno e poi prendo per Algua. La gamba è ancora buona, funzione anche della discreta alimentazione e del tempo fortunatamente non caldo. Ovviamente prendo per Selvino. Capisco subito che la gamba è buona ed infatti Strava mi da anche qui il PB. La salita inizia con +5 e finisce con +3 circa. Gli ultimi due km faccio un po' di fatica ma poi arrivo tranquillo alla fontana. 10 cm di neve nei prati all'ombra e T di 2 gradi. Il cielo qui è molto più chiuso , però respiro bene l'aria fresca e benefica e mangio ancora. Selfie di rito e poi mi getto in discesa a tutta ove, a metà circa , di nuovo Carramba, incontro il buon Oberti intento in uno dei suoi specifici in salita. E' abbastanza fresco ed infatti vengo preso da un attacco di tremarella a tutto il corpo ma col passare dei km la temperatura aumenta e le nubi diminuiscono. Infatti, a nembro esce il sole e siamo a +5. +7 ad Alzano al secondo passaggio sulla Cote du Scarpelin e +8/+9 a bergamo. Qui diciamo che il cielo è poco nuvoloso anche se lattiginoso. L'angolazione del sole introduce l'atmosfera della imminente quaresima e l'ambiente ha quell'aria tranquilla ed ovattata di febbraio, così piacevole ed emozionante. Nonostante il calo verticale di energie negli ultimi 10 km, arrivo a casa col sorriso sulle labbra per l'amorevole giornata passata in bici, di quelle che vorresti ripetere all'infinito perchè sono belle belle belle.
Totale 170 km a 25.2 di media e grazie a Bomba per la solita ottima compagnia e ci si becca il prossimo WE sperando sia ancora così bello :mrgreen:
azz dopo che t'ho incrociato hai fatto altri 70km??? stica!!!!! meno male che dici che non sei in forma... e soprattuttamente meno male che non ho voltato la bici per venirti dietro :mrgreen::mrgreen:
ma il bomba dov'era nascosto? ho visto solo te...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
azz dopo che t'ho incrociato hai fatto altri 70km??? stica!!!!! meno male che dici che non sei in forma... e soprattuttamente meno male che non ho voltato la bici per venirti dietro :mrgreen::mrgreen:
ma il bomba dov'era nascosto? ho visto solo te...
No ne avrò fatti 75 circa, perchè in via corridoni ero a 95 circa. :mrgreen: Ma ci sta, bella giornata di sole ( alla fine) e temperatura che non faceva sudare troppo.
Io speravo di vederti salire a Selvino mentre io scendevo :mrgreen:
Bomba era 50 metri davanti a me perchè io sono rimasto intruppato dietro in mezzo al traffico. Lui in effetti sguscia via bene tra auto e pullman mentre io invece ho paura e mi fermo perdendo tempo.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera ragass, domani chi c'è per una bella uscita di gruppo domenicale ?
Come percorso proporrei quello di settimana scorsa
La mia proposta sarebbe: bg>ponte san pietro>paderno>respiro>madonna del bosco>discesa tranquilla a Calco >colle brianza>dolzago>bevera>e se c'è ancora birra il lissolo, discesa verso cernusco lombardone >paderno bg.
Questo perchè il tempo "dovrebbe" essere migliore ad Ovest e peggiore ad Est, relativamente.
La giornata dovrebbe essere nuvolosa variabile con aperture verso ovest ma a mio parere la mattina sarà ancora coperto. Un po' come domenica scorsa, molto simile anche nelle temperature, minima 2/3 e massima 8 circa.
Ritrovo sempre da cicli bombardieri ore 9.
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Ho visto, anzi intravisto MASH fermo alla riga del semaforo mentre scappavo alle auto in partenza di via bianzana, non avevo capito che era lui.
Sulle previsioni di 3 cellulari differenti non c'è da sperare molto, ma vediamo domani, se non piove o li li partiamo e poi ti so dire.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho visto, anzi intravisto MASH fermo alla riga del semaforo mentre scappavo alle auto in partenza di via bianzana, non avevo capito che era lui.
Sulle previsioni di 3 cellulari differenti non c'è da sperare molto, ma vediamo domani, se non piove o li li partiamo e poi ti so dire.

Non è prevista pioggia, se non dal basso bresciano verso est etc etc. Da bergamo ad ovest asciutto. Poi certo bisognerà vedere al momento. Comunque non ci sarà sole pieno, quello no.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Resoconto di oggi 18/02/2018.
Non mi sveglio in gran forma. Tuttavia parto normalmente, incrocio Bomba alle piscine di Almè ed insieme proseguiamo verso ovest. Si cambia programma e si fa il classico percorso fino a Galbiate. A Barzana , nel frattempo: Carramba che sorpresa ! E' Alforme assieme ad un gruppetto di amici. Ci accodiamo al suo gruppetto che poi si ferma a San Sosimo ( li ho visto il cugino di Alforme, un'altra mini carrambata insomma :mrgreen:) . Noi invece proseguiamo dritti. A Cisano passaggio a livello "abbassato" e per non fare come alla Parigi Roubaix torniamo indietro (ribeccato gruppetto Alforme) "entrando" dentro Cisano e sottopassando la ferrovia per dirigerci verso il Lavello. Qualche kilometro prima ci siamo accodati ad un buon gruppetto che andava a 40 kmh e che ci ha trainato fino alla base del Galbiate. Qui si inizia la salita dove ottengo il mio PB anche se ho accelerato troppo negli ultimi 500 metri. Cmq Strava mi dice che ho abbassato il PB di 35", non così malaccio.
Discesa tranquilla. Poi a Dolzago, anzichè la Bevera, percorriamo un 'interna che ci porta, tramite un percorso tortuosissimo, a Olgiate Molgora. Da qui prendiamo per brivio e tagliamo per la madonna del bosco. Tagliamo nell'abitato di brivio su uno strappo al 15 e passa % che ha sbocco in un passaggio sotto una casa privata. Poveracci quelli che abitano li, chissà quante frizioni bruciate. Da li proseguiamo per imbersago anche se Bomba mi suggerisce di tirare dritto per il "respiro". Così faccio e di seguito facciamo Robbiate>calusco>carvico>terno>ponte SP>Valbrembo. Qui tramite stradina interna raggiungiamo l'arrivo classico a Cicli bombardieri. A questo punto il sole, come previsto, comincia a sparire dietro le nubi ( mentre in mattinata andava e veniva anche se in un contesto di foschia densa e nuvolosità sparsa). Non riesco a decidermi sul proseguio dell'uscita. La giornata non è proprio positiva per me, troppi pensieri ed una certa "stanchezza" o cmq sensazione di poca forma a sorreggermi. Torno a Villa d'almè ma alla rotonda più piccola torno indietro e vado verso Bergamo. Non so che fare e nel frattempo affronto una discreta Boccola. Poi mi fermo a fare una fotina sulla discesa e li intuisco che senza la giusta ispirazione , la mente non sarà in grado di sorreggermi su ulteriori salite. E' uno smacco. Torno a casa comunque con ancora delle forze residue con 134 e rotti km a 26,3 di media con quasi 800 metri dsl e con il cielo pressochè coperto.
Giornata così così ma mi accontento per oggi. I giorni felici ritorneranno come per magia. Grazie anche a Bomba per la compagnia ed alla prossima domenica. o-o

E voi che avete fatto di bello ? :mrgreen:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
E voi che avete fatto di bello ? :mrgreen:
io oggi tappa bonate ... verano b.za ( tanto per capire dove mi tocca andare a lavorare dal 1 ottobre)
rientro passando da Casatenovo quindi a monticello prendo per Barzago per fare una sirtori e scendere a Rovagnate
a Rovagnate classico colle Brianza scendendo a galbiate e proseguire verso pescate
poi rientro classico da cisano pontida verso casa

buona serata a tutti
adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io oggi tappa bonate ... verano b.za ( tanto per capire dove mi tocca andare a lavorare dal 1 ottobre)
rientro passando da Casatenovo quindi a monticello prendo per Barzago per fare una sirtori e scendere a Rovagnate
a Rovagnate classico colle Brianza scendendo a galbiate e proseguire verso pescate
poi rientro classico da cisano pontida verso casa

buona serata a tutti
adios

Noooo, Verano Brianza, ma è lontanissimo :azz. Ci feci una gara di duathlon "promozionale" nel lontano 2001, era ottobre. Fosse oggi ci andrei in bici. All'epoca usai l'auto per recarmici. Non conoscevo le strade, usai il banale stradario del tci , e mi dovetti fermare 4 o 5 volte a controllare che fosse la strada giusta. Ricordo che feci paderno>missaglia>monticello>carate>verano. Dopo la gara dimenticai le chiavi nel baule. Fortuna vuole che era un'auto con i vetri posteriori a compasso. Trovai un lungo fil di ferro per terra con il quale, creando un gancio all'estremità, riuscii ,infilandolo dall'apertura del vetro , a raccogliere le chiavi infilando il gancio nell'anellino del mazzetto. Grande fortuna quella volta.
Però ricordo, forse, più di 100 km And+Rit.
Come farai ? Sob, che sfortuna :roll:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Come farai ? Sob, che sfortuna :roll:
amarcord Lucas.....
come farò?
boh ... per il momento provo a vedere se riesco a trovare altro
so che è difficile ma se manco ci provo o se aspetto che lo facciano altri al posto mio ... sto fresco
spero di trovare qualcosa in questi mesi per riuscire a rimanere in zona altrimenti la vedo dura
già lo stipendio non è molto grasso se ci devo aggiungere anche tutte ste spese, manca poco che vado a lavorare per andare in perdita
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
amarcord Lucas.....
come farò?
boh ... per il momento provo a vedere se riesco a trovare altro
so che è difficile ma se manco ci provo o se aspetto che lo facciano altri al posto mio ... sto fresco
spero di trovare qualcosa in questi mesi per riuscire a rimanere in zona altrimenti la vedo dura
già lo stipendio non è molto grasso se ci devo aggiungere anche tutte ste spese, manca poco che vado a lavorare per andare in perdita

Ho provato a simulare il percorso "diretto" e sono 33 km da bonate, ma pensavo molto di più. 66 al giorno sono comunque tanti , anche se sopportabile. Poi dipende se fai anche il sabato o no. Come tempistica penso almeno 1 ora se non di più , visto che c'è da fare il ponte di paderno. Vabeh al massimo se ti va mi racconterai la prima volta che ci si becca. :cry
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ho provato a simulare il percorso "diretto" e sono 33 km da bonate, ma pensavo molto di più. 66 al giorno sono comunque tanti , anche se sopportabile. Poi dipende se fai anche il sabato o no. Come tempistica penso almeno 1 ora se non di più , visto che c'è da fare il ponte di paderno. Vabeh al massimo se ti va mi racconterai la prima volta che ci si becca. :cry
infatti provato oggi in bici per capire quanti km fossero
in effetti i km che indichi tu sono corretti, problema è la strada molto trafficata e dover cmq passare dal ponte di paderno
poi aggiungici che ad oggi non sappiamo che orari faremo, niente di piu' facile che li cambiano per l'ennesima volta (andiamo avanti a blocchi di qualche mese e veniamo a sapere dei nuovi orari giusto il giorno prima per il giorno dopo .....)
secondo 1 ora non basta, ci vuole un po' di piu'
tieni conto che io sarei uno dei piu' vicini, c'è gente che abita nella bassa bg ...
boh an vederà .....
buona settimana a tutti
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
infatti provato oggi in bici per capire quanti km fossero
in effetti i km che indichi tu sono corretti, problema è la strada molto trafficata e dover cmq passare dal ponte di paderno
poi aggiungici che ad oggi non sappiamo che orari faremo, niente di piu' facile che li cambiano per l'ennesima volta (andiamo avanti a blocchi di qualche mese e veniamo a sapere dei nuovi orari giusto il giorno prima per il giorno dopo .....)
secondo 1 ora non basta, ci vuole un po' di piu'
tieni conto che io sarei uno dei piu' vicini, c'è gente che abita nella bassa bg ...
boh an vederà .....
buona settimana a tutti

Eh beh sì, chi abita nella bassa saranno 50/60 km + magari pedaggio. 1 ora di strada e 7/10 euro a tratta. Per 2 al giorno diventa un problema.
In alternativa prendere la francesca poi fare vaprio>villa fornaci>cassina>vimodrone>tangenziale>valassina>carate>verano. Non si paga il pedaggio ma diventa un po' più lunga e molto meno veloce, ci vorrà 1 ora e mezza.
Beh sì inutile fasciarsi la testa subito. Vabeh speriamo in un proseguio migliore di settimana. o-o