Shimano Ultegra DI2

lupin IV

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matrug

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Comunque qua pare che spieghi che serve anche per cambiare corone o pignoni a pagina 6 tra le altre opzioni c'è anche il comando dell'ultegra 8050
http://e-tubeproject.shimano.com/pdf/it/HM-R.3.3.2-00-IT.pdf

ad ogni modo non ne sono sicuro, il di2 ce l'ho da 10 giorni e ancora lo conosco veramente poco.
Uhmmm, mi hai fatto venire il dubbio. Domani collego il mio Dura Ace DI2 ad Etube e controllerò le varie opzioni. Al momento io utilizzo i pulsantini per cambiare le pagine ai due Garmin in mio possesso (1030 e 520). Vi aggiorno.
 

lupin IV

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Uhmmm, mi hai fatto venire il dubbio. Domani collego il mio Dura Ace DI2 ad Etube e controllerò le varie opzioni. Al momento io utilizzo i pulsantini per cambiare le pagine ai due Garmin in mio possesso (1030 e 520). Vi aggiorno.
Ok grazie! Facci sapere

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Ipercool

Ciociaro
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Dunque non sono molto aggiornato in quanto al momento sto usando le leve R785 che non hanno i pulsantini, che comunque ho sui 9070 (che ora sono ammucchiati in una scatola) e che trovo poco comodi.

Mi risulta però che con i gruppi con Syncrho, quindi con batteria DN110 e D-fly, si attivi il cosiddetto Shimano Di2 2.0 che amplia le funzioni dei pulsantini sulle leve consentendogli anche di fungere da punti di cambiata e che quando si ha il Synchro attivo permette di "liberare" i due canali della leva sinistra visto che deraglia da solo e di assegnare ai pulsanti della leva comandi per gestire i Garmin invece di cambiare rapporto.

Almeno così dovrebbe essere.

P.S. C'è in giro un brevetto Shimano per una microdinamo in una puleggia del cambio per produrre corrente e caricare la batteria del gruppo.
Chissà quanti Watt consuma l'aggeggio? [emoji848]

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aleali

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Dunque non sono molto aggiornato in quanto al momento sto usando le leve R785 che non hanno i pulsantini, che comunque ho sui 9070 (che ora sono ammucchiati in una scatola) e che trovo poco comodi.

Mi risulta però che con i gruppi con Syncrho, quindi con batteria DN110 e D-fly, si attivi il cosiddetto Shimano Di2 2.0 che amplia le funzioni dei pulsantini sulle leve consentendogli anche di fungere da punti di cambiata e che quando si ha il Synchro attivo permette di "liberare" i due canali della leva sinistra visto che deraglia da solo e di assegnare ai pulsanti della leva comandi per gestire i Garmin invece di cambiare rapporto.

Almeno così dovrebbe essere.

P.S. C'è in giro un brevetto Shimano per una microdinamo in una puleggia del cambio per produrre corrente e caricare la batteria del gruppo.
Chissà quanti Watt consuma l'aggeggio? [emoji848]

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Io ho il di2 da 20 giorni, ma per ora usato solo in casa per regolazione e prove varie. A memoria puoi scegliere anche di cambiare rapporti con i tasti superiori e comunque non so come fossero nel 9070 ma nei comandi 8050 mi sembrano facilmente individuabili e utilizzabili ( ripeto per ora provati in casa con bici sul cavalletto).
Io che pedalo spesso con le mani in quella presa potrei ipotizzare di non prendere i comandi satelliti ( che per ora restano nel carrello) e utilizzare i pulsanti superiori abbinati al semi syncro-shift

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aleali

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Io ho il di2 da 20 giorni, ma per ora usato solo in casa per regolazione e prove varie. A memoria puoi scegliere anche di cambiare rapporti con i tasti superiori e comunque non so come fossero nel 9070 ma nei comandi 8050 mi sembrano facilmente individuabili e utilizzabili ( ripeto per ora provati in casa con bici sul cavalletto).
Io che pedalo spesso con le mani in quella presa potrei ipotizzare di non prendere i comandi satelliti ( che per ora restano nel carrello) e utilizzare i pulsanti superiori abbinati al semi syncro-shift

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Mi quoto e confermo, avendo appena verificato, che i pulsanti superiori possono essere usati con il d-fly e hanno 4 canali impostabili per 4 diversi comandi Bluetooth, oppure si possono usare senza d-fly per 4 comandi meccanici cambio su o giù e deragliatore su o giu

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o-o
 

SolyZ

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...
Io ho il dfly e ultegra r8050, uso i pulsantini sopra le leve, tasto sinistro per accendere la luminosità'(click prolungato) e click singolo per far partire i lap, tasto destro singolo per cambiare pagina al garmin. Sto piano piano provando varie combinazioni, nuove funzioni e a me piacciono. Non sarebbe male usarli in corsa per cambiare rapporto.
Non capisco la questione dei ''canali''.

Saluti.
 
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aleali

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Io ho il dfly e ultegra r8070, uso i pulsantini sopra le leve, tasto sinistro per accendere la luminosità'(click prolungato) e click singolo per far partire i lap, tasto destro singolo per cambiare pagina al garmin. Sto piano piano provando varie combinazioni, nuove funzioni e a me piacciono. Non sarebbe male usarli in corsa per cambiare rapporto.
Non capisco la questione dei ''canali''.

Saluti.
credo che i canali servano se hai più di un accessorio comandabile via bluetooth
 

dmarino970

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Specialized Tarmac S-Works sl6
anche a me da un pò sta balenando l'idea, leggendo sul forum, di passare al di2.
Io attualmente monto un ultegra 6800 con guarnitura fsa Light, avrebbe senso secondo voi passare all'elettronico prendendo il kit upgrate del ultrega di2 8050, mantenendo la guarnitura che ho attualmente?

o-o
 

Ipercool

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anche a me da un pò sta balenando l'idea, leggendo sul forum, di passare al di2.
Io attualmente monto un ultegra 6800 con guarnitura fsa Light, avrebbe senso secondo voi passare all'elettronico prendendo il kit upgrate del ultrega di2 8050, mantenendo la guarnitura che ho attualmente?

o-o

Ho usato a lungo la K-Force con gruppi Di2.
Nessuna controindicazione da segnalare a parte che le corone originali durano poco, ma non c'entra niente con il resto del gruppo.
 

aleali

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anche a me da un pò sta balenando l'idea, leggendo sul forum, di passare al di2.
Io attualmente monto un ultegra 6800 con guarnitura fsa Light, avrebbe senso secondo voi passare all'elettronico prendendo il kit upgrate del ultrega di2 8050, mantenendo la guarnitura che ho attualmente?

o-o
Visti anche i prezzi di upgrade o gruppo completo io alla fine ho optato per il gruppo che il signor pistola vende al prezzo migliore trovato ed è davvero completo di tutto tutto tranne dfly, relativo cavo aggiuntivo e attrezzo per attaccare staccare cavi di2.
Per me avere un gruppo completo paga anche l'occhio, guarnitura fsa, corpo freni ultegra 6800 grigio scuro, Ultegra 8050 nero...

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Visti anche i prezzi di upgrade o gruppo completo io alla fine ho optato per il gruppo che il signor pistola vende al prezzo migliore trovato ed è davvero completo di tutto tutto tranne dfly, relativo cavo aggiuntivo e attrezzo per attaccare staccare cavi di2.
Per me avere un gruppo completo paga anche l'occhio, guarnitura fsa, corpo freni ultegra 6800 grigio scuro, Ultegra 8050 nero...

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Il "Signor Pistola" mi fa scompisciare dal ridere!!!! Comunque è uno dei migliori online!
 

aleali

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Io ho il dfly e ultegra r8050, uso i pulsantini sopra le leve, tasto sinistro per accendere la luminosità'(click prolungato) e click singolo per far partire i lap, tasto destro singolo per cambiare pagina al garmin. Sto piano piano provando varie combinazioni, nuove funzioni e a me piacciono. Non sarebbe male usarli in corsa per cambiare rapporto.
Non capisco la questione dei ''canali''.

Saluti.
Ecco è vero pure questo. Si possono scegliere diverse ulteriori opzioni per differenti pressioni però direttamente da Garmin e non da etube.
Pressione singola
Pressione prolungata
Doppio tocco

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Ecco è vero pure questo. Si possono scegliere diverse ulteriori opzioni per differenti pressioni però direttamente da Garmin e non da etube.
Pressione singola
Pressione prolungata
Doppio tocco

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Hai dimenticato che se li schiacci tutti e due contemporaneamente, lanci i componenti a Jegg! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

dmarino970

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Visti anche i prezzi di upgrade o gruppo completo io alla fine ho optato per il gruppo che il signor pistola vende al prezzo migliore trovato ed è davvero completo di tutto tutto tranne dfly, relativo cavo aggiuntivo e attrezzo per attaccare staccare cavi di2.
Per me avere un gruppo completo paga anche l'occhio, guarnitura fsa, corpo freni ultegra 6800 grigio scuro, Ultegra 8050 nero...

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Beh, non so tu quanto abbia speso ma tra il kit e il gruppo completo la forbice di prezzo non è proprio minima. Certo sono d’accordo sul fatto che l’occhio vuole la sua parte, ma nella vita ci sono anche altre priorità :?
o-o
 

aleali

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Beh, non so tu quanto abbia speso ma tra il kit e il gruppo completo la forbice di prezzo non è proprio minima. Certo sono d’accordo sul fatto che l’occhio vuole la sua parte, ma nella vita ci sono anche altre priorità :?
o-o

Certo che c'è differenza... sempre su quel sito ballano 480 euro però hai guarnitura completa, corpo freni, movimento centrale, due giunzioni, tutta la cavetteria elettronica e meccanica con relative guaine, pacco pignoni, catena e credo basta... ma sei fai la somma delle parti (anche perché qualcosa oltre l'upgrade devi comunque prenderlo) vai abbondantemente oltre.
Poi ci sono altre priorità nella vita e non voglio farti i conti in tasca... ma se la mettiamo su questa linea tieni il 6800 meccanico che in bici ci puoi andare comunque e ti restano in tasca 860 euro più montaggio

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