Dt Swiss 1100 disc

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Ho queste ruote da due mesi ma ho la netta impressione di poca scorrerevolezza della posteriore. Girando la ruota libera si ferma molto prima delle Fulcrum 3 che ho sul muletto. Secondo voi cosa può essere? Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Ho queste ruote da due mesi ma ho la netta impressione di poca scorrerevolezza della posteriore. Girando la ruota libera si ferma molto prima delle Fulcrum 3 che ho sul muletto. Secondo voi cosa può essere? Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Buongiorno,
come spiegar numerose volte in diverse discussioni scorrevolezza non andrebbe mai misurata facendo semplicemente girare la ruota giù dalla bici o sul cavalletto. Tale test infatti è del tutto irrilevante rispetto alla performance che avrà la ruota in uso durante il quale sarà soggetta a forze che non sono presenti nella simulazione. Per tale motivo la scorrevolezza di una ruota può essere misurate solo durante l'uso e con appositi strumenti.
Detto questo potrebbe esserci un eccesso di grasso nel mozzo? Penso che la soluzione migliore sia quella di far visionare il prodotto ad un rivenditore con esperienza a riguardo.