Quarq - impressioni e curiosità

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ho capito. Così tieni il tuo quarq bb386 intervenendo sul MC. Estrai i cuscinetti bb30 interni e li sostituisci con il c-bear, che ti consente inoltre di fare a meno di quei brutti spessori in dotazione col quarq bb386.
Mi sembra una soluzione molto più "pulita".
Io dovendo acquistare il quarq ex novo penso di prendere il gxp e di montarlo con qualcosa tipo quello che ti ho linkato (c-bear, praxis ecc.).
Sì hai capito perfettamente. Secondo me però la soluzione c-bear è superiore a quella praxis che ho avuto modo di visionare su una quarq gxp montata da un mio amico ma per un giudizio definitivo devo fare un confronto reale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Sì hai capito perfettamente. Secondo me però la soluzione c-bear è superiore a quella praxis che ho avuto modo di visionare su una quarq gxp montata da un mio amico ma per un giudizio definitivo devo fare un confronto reale.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
e perché???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Eccomi. Ho appena finito di montare vi giro la foto di com'è venuto poi la prova su strada dirà la sua. Ho dovuto eliminare la ghiera di precarico perché troppo spessa e aggiungere qualche spessore per poter serrare bene. Vi giro foto. Soddisfatto al 100% no perché ritengo che la soluzione quarq gxp sia da preferire sempre indipendentemente dal telaio. Sicuramente questa mi soddisfa più della precedente. 20180222_172134.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Eccomi. Ho appena finito di montare vi giro la foto di com'è venuto poi la prova su strada dirà la sua. Ho dovuto eliminare la ghiera di precarico perché troppo spessa e aggiungere qualche spessore per poter serrare bene. Vi giro foto. Soddisfatto al 100% no perché ritengo che la soluzione quarq gxp sia da preferire sempre indipendentemente dal telaio. Sicuramente questa mi soddisfa più della precedente. Vedi l'allegato 159110

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Sì, molto più pulito. Ma montando gxp il risultato sarebbe molto diverso visivamente? @iodeviz potresti postare qualche foto! o-o
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Sì, molto più pulito. Ma montando gxp il risultato sarebbe molto diverso visivamente? @iodeviz potresti postare qualche foto! o-o
Secondo me è simile certo avere qualche foto non sarebbe male. Intanto ti confermo la mia impressione di preferenza per c-bear rispetto a praxis sintetizzabile in tre punti: il peso 110 contro 140gr; il materiale dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in acciaio; il numero di pezzi da cui è composto ossia due anziché tre.
Resto dell'idea che se lo avessi capito prima avrei preso la versione gxp 20180222_143631.jpg 20180222_145950.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Secondo me è simile certo avere qualche foto non sarebbe male. Intanto ti confermo la mia impressione di preferenza per c-bear rispetto a praxis sintetizzabile in tre punti: il peso 110 contro 140gr; il materiale dei cuscinetti ceramici rispetto a quelli in acciaio; il numero di pezzi da cui è composto ossia due anziché tre.
Resto dell'idea che se lo avessi capito prima avrei preso la versione gxp Vedi l'allegato 159118 Vedi l'allegato 159119

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Lo hai acquistato on line o tramite rivenditore fisico?
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
C- bear vende direttamente in tutto il mondo. Rispondono h24 entro 5 o 6 minuti al massimo e spediscono in tempi più che rapidi. Il pezzo è arrivato in 7gg dal pagamento dopo che nei due gg precedenti abbiamo scambiato quasi 20 mail. Scrivi in italiano e rispondono in inglese poi se sei "monolinguico" come me vai su Google traduttore e risolvi [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ho una guarnitura nuova come la bici sram 2018, ma vorrei passare alla quarq sram red nuova. è possibile solo cambiando la pedivella destra e lo spider oppure bisogna cambiare anche la sinistra in quanto ci sono i due estensimetri per le rilevazioni su entrambe le pedivelle?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quali sono le diferenze tra questi due strumenti?
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-etap-powermeter-971
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-dzero-power-meter-1031
capisco che la seconda sia la versione attuale mentre la prima una precedente, ma valutando un usato... all'atto pratico quali differenze si trovano? vedo la connessione bluetooth sulla nuova ma per il resto?
grazie
io prenderei sicuramente quello col blue tooth. il dzero c è l'ultima evoluzione e leggendo in giro non presenta problemi con l'acqua. io ho il d four che è il dzero per shimano e confermo nessun problema finora. presa acqua torrenziale e lavaggi...

ps. NON prenderei niente da quel sito. bike24 bike components starbike sono più affidabili. poi mi sa che ce l'ha pure lordgun...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io prenderei sicuramente quello col blue tooth. il dzero c è l'ultima evoluzione e leggendo in giro non presenta problemi con l'acqua. io ho il d four che è il dzero per shimano e confermo nessun problema finora. presa acqua torrenziale e lavaggi...
ps. NON prenderei niente da quel sito. bike24 bike components starbike sono più affidabili. poi mi sa che ce l'ha pure lordgun...
grazie gasht, comunque ho messo quei link solo per esemplificare, come scritto volevo valutare un usato... tra l'altro il vecchio non è neanche disponibile lì.
che a parità di condizioni sia preferibile orientarsi sull'ultima versione credo non ci piova, ma c'è qualche motivo di non considerare l'acquisto della prima se trovassi una offerta interessante? ad esempio ha problemi con l'acqua, visto che citi questo aspetto?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
grazie gasht, comunque ho messo quei link solo per esemplificare, come scritto volevo valutare un usato... tra l'altro il vecchio non è neanche disponibile lì.
che a parità di condizioni sia preferibile orientarsi sull'ultima versione credo non ci piova, ma c'è qualche motivo di non considerare l'acquisto della prima se trovassi una offerta interessante? ad esempio ha problemi con l'acqua, visto che citi questo aspetto?
il nuovo andando per esperienza personale e pure girando per i forum pare non presenti problemi. pronto ad essere smentito chiaramente se trovate qualcosa.

in ogni caso la versione bluetooth è migliore, perché con la versione precedente solo ant era un po' più rognoso collegarsi all'unità per settare alcune opzioni.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Buongiorno. Vorrei sapere se secondo voi l’app Qalvin BLE per gestire il Quarq riporta dati attendibili riguardo la carica della batteria. Ormai l’ho usato per una 50ina di ore e l’app mi dà sempre l’85% di carica. È attendibile? Comunque, dato il costo irrisorio della batteria è mia intenzione sostituirla tra le 100/150 ore di uso e comunque sempre prima di quanto dica la casa. Ho un Dfour 91 per dura Ace 9150. Grazie
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Buongiorno. Vorrei sapere se secondo voi l’app Qalvin BLE per gestire il Quarq riporta dati attendibili riguardo la carica della batteria. Ormai l’ho usato per una 50ina di ore e l’app mi dà sempre l’85% di carica. È attendibile? Comunque, dato il costo irrisorio della batteria è mia intenzione sostituirla tra le 100/150 ore di uso e comunque sempre prima di quanto dica la casa. Ho un Dfour 91 per dura Ace 9150. Grazie
Io per la sostituzione aspetto il messaggio che compare sul Garmin. Da quel momento dovrebbero essere comunque garantite una decina di ore di funzionamento.
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si
Quali sono le diferenze tra questi due strumenti?
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-etap-powermeter-971
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-red-dzero-power-meter-1031
capisco che la seconda sia la versione attuale mentre la prima una precedente, ma valutando un usato... all'atto pratico quali differenze si trovano? vedo la connessione bluetooth sulla nuova ma per il resto?
grazie

non ci sono differenze sostanziali oltre la connessione BT LE e la relativa durata delle batterie ( 50% in meno )
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ci sono differenze sostanziali oltre la connessione BT LE e la relativa durata delle batterie ( 50% in meno )
devi avere un dispositivo che dialoghi in ant+. comincia a divenire una differenza sostanziale almeno al primo approccio con il quarq. visto che poi i prezzi per quarq sono in diminuzione/ non ci sono differenze di prezzo altissime tra le due versioni prenderei la versione bt.

vero che effettivamente dopo il primo settaggio a meno di rogne o di settaggi particolari qalvin non lo usi più...cmq...con uno smatphone e ti togli la paura.