automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
O magari si sono semplicemente dati due spintoni e il giornalista, come succede spesso, ci ha fatto su un film...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Schiaffi e pugni , ma ferite lievi
l'auto deve aver fatto una brutta manovra se il ciclista si è incavolato di brutto...

https://www.ilmattino.it/salerno/ciclista_automobilista_pugni_schiaffi-3556903.html

Come viene data la notizia di un'incidente. Auto investe ciclista............... è una notizia data in modo spersonalizzato , è il mezzo che colpisce il malcapitato , si certo che uno sbatte contro un'auto , ma è la manovra sbagliata che causa l'incidente.
Oggi , ciclista aggredisce automobilista per una manovra errata. l'articolo è personalizzato è un ciclista che aggredisce un'automobilista perché avrebbe forse causato pericolo , e quindi potrebbe esserci una distorta valutazione fatta da una persona aggressiva.
Quando ho letto le prime righe dell'articolo credevo di trovare anche che il conducente dell'auto fosse trasportato come minimo in codice giallo , schiaffi e pugni , ferite lievi , e non vado oltre.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io lo ripeto dopo anni di bdc mi sono dato Al gravel e sto riscoprendo il piacere di pedalare malgrado cio quei pochi km di statali che percorro qualche pseudo automobilista continua a passarmi a 20/30 di distanza
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Io ultimamente grazie al gravel mi sono cacciato in posti bellissimi un mese fa 80km di cui 50 di sterrato fiume lungo.jpg lungo l'argine del fiume Oglio.. E alcuni tratti in mezzo al nulla
Ma pure questa è avventura
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Concordo pienamente con quanto detto da rosso73, vivo in campagna, e i Km. su strade trafficate li riduco sempre al minimo, purtroppo la percentuale di guidatori che non hanno rispetto per i ciclisti e molto alta.
Di solito esco da solo, anche quando subisco un torto non dico nulla o evito gesti, purtroppo non si sa mai chi è quello dall'altra parte e quando trovo automobilisti gentili ringrazio con la ✋ o pollice in su.
Purtroppo noi siamo l'anello debole (molto) tra quelli che circolano su strada,
oramai uso solo la MTB e mio vecchio muletto in acciaio con la quale percorro strade poco trafficate e rotte o sentieri in mezzo ai campi.
Infatti la prossima bici che compreró sarà una gravel o CX.
Per farmi notare meglio ho due luci davanti e due dietro, una fissa e l'altra lampeggiante, e come dice il grande Nico Cereghini "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!"
Per quanto riguarda i cani ho lo spray al peperoncino, spero di non doverne fare mai uso, o almeno riuscire a tirarlo fuori dalla tasca in tempo!!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Concordo pienamente con quanto detto da rosso73, vivo in campagna, e i Km. su strade trafficate li riduco sempre al minimo, purtroppo la percentuale di guidatori che non hanno rispetto per i ciclisti e molto alta.
Di solito esco da solo, anche quando subisco un torto non dico nulla o evito gesti, purtroppo non si sa mai chi è quello dall'altra parte e quando trovo automobilisti gentili ringrazio con la ✋ o pollice in su.
Purtroppo noi siamo l'anello debole (molto) tra quelli che circolano su strada,
oramai uso solo la MTB e mio vecchio muletto in acciaio con la quale percorro strade poco trafficate e rotte o sentieri in mezzo ai campi.
Infatti la prossima bici che compreró sarà una gravel o CX.
Per farmi notare meglio ho due luci davanti e due dietro, una fissa e l'altra lampeggiante, e come dice il grande Nico Cereghini "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!"
Per quanto riguarda i cani ho lo spray al peperoncino, spero di non doverne fare mai uso, o almeno riuscire a tirarlo fuori dalla tasca in tempo!!
È fai bene pedalare in mezzo alla natura rigenera!!
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Poi vedo queste cose e mi incazzo come una bestia!!
Nella lista di quelli da ammazzare aggiungo chi fa questa cose, lapidati con i pezzi di mattoni che rovesciano nell'ambiente!!

IMG_20180226_174047.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: CLICK17

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Più si cerca di sensibilizzare le persone nel rispettare l'ambiente, più vedo scempi di questo genere!!
Ah!! È questo è niente!!
Scusate se sono uscito dal tema della discussione, ma per me oltre la sicurezza stradale anche il rispetto per la natura sono di fondamentale importanza!!
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Queste sono le strade che prediligo, rive de Po e colline dell'Oltrepó

Vedi l'allegato 159332

Vedi l'allegato 159335

Vedi l'allegato 159336


Poi vedo queste cose e mi incazzo come una bestia!!
Nella lista di quelli da ammazzare aggiungo chi fa questa cose, lapidati con i pezzi di mattoni che rovesciano nell'ambiente!!

Vedi l'allegato 159337

Ho dato un mi piace ai 2 post.
La prima foto sembrerebbe il posto dove hanno svolto una cronometro , si legge un K5 , quindi potrebbe essere un 5 km all'arrivo o un 5 km percorsi. Una bellissima strada per allenarsi. Ma il pericolo maggiore è in quelle strade , dove c'è poco traffico e l'automobilista magari si distrae a guardare il paesaggio .(non in una giornata come quella in foto)
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Ho dato un mi piace ai 2 post.
La prima foto sembrerebbe il posto dove hanno svolto una cronometro , si legge un K5 , quindi potrebbe essere un 5 km all'arrivo o un 5 km percorsi. Una bellissima strada per allenarsi. Ma il pericolo maggiore è in quelle strade , dove c'è poco traffico e l'automobilista magari si distrae a guardare il paesaggio .(non in una giornata come quella in foto)

Grazie per i mi piace!!
Il K5 si riferisce a una gara podistica, quella strada è solo 3,5 Km. è il tratto di defaticamento che faccio quando ritorno a casa.
Per farmi vedere dagli automobilisti ho due luci anteriori e due posteriori, una lampeggiante e una fissa, sempre accese anche di giorno.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Queste sono le strade che prediligo, rive de Po e colline dell'Oltrepó

Quando giri per colline dell'oltrepo senti il bisogno di andar per campi per evitare le auto, o e' nelle parti in pianura dei giri? Chiedo perche' personalmente quando sono solo in quei luoghi le auto mi accorgo a malapena che ci sono. Al massimo la gravel torna utile per poter affrontare i tipici asfalti devastati di suddette colline. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.