TrainerRoad (sw allenamento indoor)

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Io col mio Direto la pedalata al contrario l'ho provata solo dopo che mi è stata sostituita la scheda difettosa e si è sempre comportato allo stesso modo, ossia il timer si arresta e riparte quando ricomincio a pedalare in avanti. Visto che alcuni utenti dicono che il timer a loro prosegue mentre pedalano al contrario, c'è modo di cambiare questa impostazione? Anche Trainerroad sostiene che se si pedala al contrario il timer dovrebbe proseguire
Adesso che ci penso prima avevo il sensore cadenza garmin, che ho tolto in quanto ho messo la pedivella stages
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Adesso che ci penso prima avevo il sensore cadenza garmin, che ho tolto in quanto ho messo la pedivella stages

anch'io ho la stages ed effettivamente si ferma sia quando fermo i pedali (e qui ci sta) ma anche se pedalo all'indietro, cosa che invece non dovrebbe fare.

probabilmente il sensore garmin funziona in entrambi i sensi mentre la stages no..
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buongiorno a tutti, sto per terminare la Base Phase, nella successiva Build Phase cosa mi conviene scegliere: Short Power Build, General Build o Sustained Power Build?
Leggendo le descrizioni, per me che faccio GF in bici da corsa, la più indicata sembrerebbe la Sustained Power Build, sbaglio?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Buongiorno a tutti, sto per terminare la Base Phase, nella successiva Build Phase cosa mi conviene scegliere: Short Power Build, General Build o Sustained Power Build?
Leggendo le descrizioni, per me che faccio GF in bici da corsa, la più indicata sembrerebbe la Sustained Power Build, sbaglio?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Si, Sustained. La sto facendo anch’io.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Buongiorno a tutti, sto per terminare la Base Phase, nella successiva Build Phase cosa mi conviene scegliere: Short Power Build, General Build o Sustained Power Build?
Leggendo le descrizioni, per me che faccio GF in bici da corsa, la più indicata sembrerebbe la Sustained Power Build, sbaglio?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Sustained...bella dura...quasi completata...fai bene il test ftp mi raccomando

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Si, Sustained. La sto facendo anch’io.
Anche io devo iniziare la build.
Io faccio mtb, granfondo e xc.
Però a differenza dell' anno scorso faccio general e non sustained, perché ho visto che gli esercizi del sustained li sopporto bene, mentre sul VO2 max sono carente e soffro tantissimo, quindi mi vado ad allenare anche dove sono carente, e la General build ha un workout per VO2 e uno per Resistence, ogni settimana, quindi secondo me è piu vario, e nel mio caso mi è piu utile perché vado ad allenare anche i miei punti deboli.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi ho fatto il lamarck ... mi dice di prendere la media dei 40 min come nuova ftp e viene 5watt in più di prima.
Dopo l'allenamento non ero nemmeno stanco, credo che la mia ftp sia migliorata ulteriormente , sono contento del software (al di la dei miglioramenti ) e credo che lo userò anche l'anno prossimo :)
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Oggi ho fatto il lamarck ... mi dice di prendere la media dei 40 min come nuova ftp e viene 5watt in più di prima.
Dopo l'allenamento non ero nemmeno stanco, credo che la mia ftp sia migliorata ulteriormente , sono contento del software (al di la dei miglioramenti ) e credo che lo userò anche l'anno prossimo :)
In quale piano sei? Strana questa cosa, avevi dei recuperi in mezzo tra i blocchi da 10min, paragonare la media alla FTP mi sembra strano.... comunque benvenga. Bravo!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
In quale piano sei? Strana questa cosa, avevi dei recuperi in mezzo tra i blocchi da 10min, paragonare la media alla FTP mi sembra strano.... comunque benvenga. Bravo!
Sweet spot base 2
Cerano 2 minuti di riposo... in effetti par strano. Più che altro mi è parsa strana la facilità con cui l'ho fatto , probabilmente gli esercizi vo2max mi hanno dato un nuovo concetto di duro :)
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sweet spot base 2
Cerano 2 minuti di riposo... in effetti par strano. Più che altro mi è parsa strana la facilità con cui l'ho fatto , probabilmente gli esercizi vo2max mi hanno dato un nuovo concetto di duro :)
In teoria dovevi pedalare alla FTP, quindi non avrebbe dovuto aumentare, comunque sia dopo la prossima settimana hai il test FTP e potrai tirare le somme. Avevo fatto anch’io Lamarck, non me lo ricordavo.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sweet spot base 2
Cerano 2 minuti di riposo... in effetti par strano. Più che altro mi è parsa strana la facilità con cui l'ho fatto , probabilmente gli esercizi vo2max mi hanno dato un nuovo concetto di duro :)
Ho fatto il lamarck la settimana scorsa col Direto in modalità ERG ed ho avuto esattamente le tue stesse sensazioni.
Non dico una passeggiata ma i battiti si sono tenuti ben lontani dalla soglia (ho la soglia a 183 bpm e durante le ripetute i battiti sono stati sempre fra i 160 e i 170) e l'ho completato tutto con grande facilità.
Devo però aggiungere che domenica, causa pioggia, sono stato costretto a fare il Mary Austin (avrei di gran lunga preferito uscire), altro allenamento sulla FTP (da 95 a 105%), e sono andato alla deriva con battiti impazziti sempre sopra i 170 e addirittura fuori soglia nell'ultima delle 4 ripetute da 10' che ho fatto. Per onestà devo aggiungere che ho eseguito l'esercizio la mattina a differenza di tutti gli altri che faccio la sera e non mi sentivo per niente in palla visto che i battiti sono stati quasi sempre 10 sopra il normale.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho fatto il lamarck la settimana scorsa col Direto in modalità ERG ed ho avuto esattamente le tue stesse sensazioni.
Non dico una passeggiata ma i battiti si sono tenuti ben lontani dalla soglia (ho la soglia a 183 bpm e durante le ripetute i battiti sono stati sempre fra i 160 e i 170) e l'ho completato tutto con grande facilità.
Devo però aggiungere che domenica, causa pioggia, sono stato costretto a fare il Mary Austin (avrei di gran lunga preferito uscire), altro allenamento sulla FTP (da 95 a 105%), e sono andato alla deriva con battiti impazziti sempre sopra i 170 e addirittura fuori soglia nell'ultima delle 4 ripetute da 10' che ho fatto. Per onestà devo aggiungere che ho eseguito l'esercizio la mattina a differenza di tutti gli altri che faccio la sera e non mi sentivo per niente in palla visto che i battiti sono stati quasi sempre 10 sopra il normale.
Ho riscontrato anch’io difficoltà maggiori alla mattina, sono andato in crisi nell’ultima ripetuta di Raymond+5 dopo 5minuti questo week end.
Il giorno dopo ho fatto Spurce Knob, due blocchi di 30’ a 85%FTP, nel primo blocco avevo il cardio oltre soglia, mentre nel secondo stava tranquillamente sotto soglia... l’unica spiegazione che mi sono dato era non avevo ancora digerito colazione durante il primo blocco, cosa che probabilmente mi era successa anche il giorno prima e mi aveva fatto andare in tilt.
Le migliori sensazioni le ho trovate verso le 17-18h.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho fatto il lamarck la settimana scorsa col Direto in modalità ERG ed ho avuto esattamente le tue stesse sensazioni.
Non dico una passeggiata ma i battiti si sono tenuti ben lontani dalla soglia (ho la soglia a 183 bpm e durante le ripetute i battiti sono stati sempre fra i 160 e i 170) e l'ho completato tutto con grande facilità.
Devo però aggiungere che domenica, causa pioggia, sono stato costretto a fare il Mary Austin (avrei di gran lunga preferito uscire), altro allenamento sulla FTP (da 95 a 105%), e sono andato alla deriva con battiti impazziti sempre sopra i 170 e addirittura fuori soglia nell'ultima delle 4 ripetute da 10' che ho fatto. Per onestà devo aggiungere che ho eseguito l'esercizio la mattina a differenza di tutti gli altri che faccio la sera e non mi sentivo per niente in palla visto che i battiti sono stati quasi sempre 10 sopra il normale.
Ok , non sono l'unico :)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sweet spot base 2
Cerano 2 minuti di riposo... in effetti par strano. Più che altro mi è parsa strana la facilità con cui l'ho fatto , probabilmente gli esercizi vo2max mi hanno dato un nuovo concetto di duro :)
Pure io con Lamark ho per così dire passeggiato, dopo aver fatto Kaiser ed essere quasi morto sui rulli.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Adesso ve ne racconto una bella.
Questa sera test FTP (20 minuti) per iniziare Sustained.
Parto con il valore precedente di 208; alle fine, a cui arrivo quasi privo di sensi, ottengo uno 'splendido' 191!!!!!

Sono un pò giù di morale.....
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti e perdonate l ignoranza è la prima volta che uso trainerroad. Grazie a lap74 che mi ha regalato un mese gratis. Questa sera ho fatto il test ftp da 20 minuti, ora come devo fare per iniziare gli allenamenti? È uscito mi pare 197 è un mese che sto fermo...mi potete spiegare dove devo andare su che voce per avere un piano di allenamenti partendo dalla base...grazie mille.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Adesso ve ne racconto una bella.
Questa sera test FTP (20 minuti) per iniziare Sustained.
Parto con il valore precedente di 208; alle fine, a cui arrivo quasi privo di sensi, ottengo uno 'splendido' 191!!!!!

Sono un pò giù di morale.....
Devi stare sereno...mi è successa la stessa cosa...io uscivo da una settimana di febbre...riposati 2 giorni e ripetilo...sei stanco per via della fase precedente...non demoralizzarti e vai avanti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Salve a tutti e perdonate l ignoranza è la prima volta che uso trainerroad. Grazie a lap74 che mi ha regalato un mese gratis. Questa sera ho fatto il test ftp da 20 minuti, ora come devo fare per iniziare gli allenamenti? È uscito mi pare 197 è un mese che sto fermo...mi potete spiegare dove devo andare su che voce per avere un piano di allenamenti partendo dalla base...grazie mille.

Training plans e poi scegli il tuo piano di allenamento. I tuoi allenamenti saranno strutturati in base alla tua FTP