Garmin Edge 820

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Vorrei capire se esiste un modo per poter salvare un tempo intermedio( registrato in allenamento) come segmento utilizzando Garmin Connect , Anche perché mi piacerebbe tenere nota di alcune salite della mia zona ma non riesco a capire come nominarle partendo Appunto del tempo intermedio registrato
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un Garmin 820, tutto bene bella macchina ha tante funzioni che non riesco a sfruttarle tutte...pero ho provato a configurarlo per la connessione wi-fi che mi tornerebbe molto comoda (il bluetooth lo uso poco e non voglio scaricare ulteriori applicazioni sul telefono) via Garmin Express pero non scarica (Garmin Express me lo vede solamente se lo connetto con cavo); in casa ho due reti wi-fi, ho configurato entrambe le reti sul Garmin ma non scarica automaticamente (presumo non si connetta). Ora, di informatica un po me ne intendo, mi pare strano che configurando rete e relativa pw. come richiesto dal Garmin si possa connettere, la mia rete wi-fi blocca i mac-adress in entrata se non sono registrati sui router, il Garmin non me lo da, quindi mi pare strano (anzi in un certo senso lo spero) che possa connettersi alla rete, chiedo a qualcuno se ha esperienza in merito ed eventualmente come ha fatto; ovviamente di aprire la rete di casa ai mac-adress sconosciuti non se ne parla (anche se una prova per qualche minuto lo potrei fare). Grazie
 
Ultima modifica:

fabiocolo

Novellino
9 Marzo 2017
87
25
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un Garmin 820, tutto bene bella macchina ha tante funzioni che non riesco a sfruttarle tutte...pero ho provato a configurarlo per la connessione wi-fi che mi tornerebbe molto comoda (il bluetooth lo uso poco e non voglio scaricare ulteriori applicazioni sul telefono) via Garmin Express pero non scarica (Garmin Express me lo vede solamente se lo connetto con cavo); in casa ho due reti wi-fi, ho configurato entrambe le reti sul Garmin ma non scarica automaticamente (presumo non si connetta). Ora, di informatica un po me ne intendo, mi pare strano che configurando rete e relativa pw. come richiesto dal Garmin si possa connettere, la mia rete wi-fi blocca i mac-adress in entrata se non sono registrati sui router, il Garmin non me lo da, quindi mi pare strano (anzi in un certo senso lo spero) che possa connettersi alla rete, chiedo a qualcuno se ha esperienza in merito ed eventualmente come ha fatto; ovviamente di aprire la rete di casa ai mac-adress sconosciuti non se ne parla (anche se una prova per qualche minuto lo potrei fare). Grazie

Ciao, sul manuale https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge820/IT-IT/GUID-8F0AA33E-5CD6-4EC5-9C21-B45D13BDBE8D.html c'è scritto che le altre impostazioni wi-fi vengono visualizzate solo quando il wi-fi è attivato.

Io farei così,
- disabiliterei (temporaneamente) sul router l'accesso ai solo mac conosciuti
- l'edge adesso si dovrebbe collegare senza problemi
- guarderei se tra le opzioni wi-fi dell'edge (una volta connesso) si vede il mac
- se non trovi il mac tra le opzioni, cercalo nella pagina di impostazioni del router tra i dispositivi collegati
- inserisci il mac dell'edge (sempre sulla pagina delle impostazioni del rouiter) tra quelli fidati
- riabilita, sul router, l'accesso ai soli mac conosciuti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao Fabio, ti ringrazio della risposta, giuste considerazioni le tue ed è esattamente quello che ho provato a fare ieri sera ma niente i router non vedono proprio la periferica (Garmin), le indicazioni del manuale sono un "po scarne" non dice se necessita di IP e DNS dinamici (presumo di si comunque), la mia rete usa IP interni fissi ma ho anche un'area con server DHCP non so esattamente il nome host che potrebbe avere ma a rigor di logica dovrebbe essere il nome dato al Garmin in impostazioni, è che secondo me la connessione wi.fi del Garmin non lavora come un normale host, mi informerò e magari se ho qualche amico che gli riesce andrò da lui a provare il mio. Se hai altre soluzioni o informazioni fammelo sapere. Grazie
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao Fabio, ti ringrazio della risposta, giuste considerazioni le tue ed è esattamente quello che ho provato a fare ieri sera ma niente i router non vedono proprio la periferica (Garmin), le indicazioni del manuale sono un "po scarne" non dice se necessita di IP e DNS dinamici (presumo di si comunque), la mia rete usa IP interni fissi ma ho anche un'area con server DHCP non so esattamente il nome host che potrebbe avere ma a rigor di logica dovrebbe essere il nome dato al Garmin in impostazioni, è che secondo me la connessione wi.fi del Garmin non lavora come un normale host, mi informerò e magari se ho qualche amico che gli riesce andrò da lui a provare il mio. Se hai altre soluzioni o informazioni fammelo sapere. Grazie

Non possiedo l’ 820 ma prova con queste info:
https://support.garmin.com/faqSearch/en-GB/faq/content/XrfwZBPPQF7x2A1L4CHPBA



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Aggiornamento sulla faccenda del problema allo schermo di cui vi parlavo ad inizio anno: dopo aver contattato Garmin ho spedito il device a store online,tempo un mese esatto ricevuto 820 nuovo sostituito in garanzia ,corredato da tutti gli accessori ed esente (per il momento) dal succitato problema
Un ringraziamento a Garmin ed a Nencini Sport per l'assistenza ricevuta

Che problema aveva il touch? Grazie
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Buonasera,ho ricevuto in garanzia un nuovo garmin 820 per il più volte citato problema dello schermo...ora ho visto che la batteria consuma circa un 7-8% l'ora (ottimo rispetto al modello precedente che consumava circa il 20% l'ora).La domanda è se devo fare l'aggiornamento che il dispositivo mi chiede da ieri oppure rimandare sempre fino alla morte[emoji23] Ho paura che possa avere qualche conseguenza sulla durata della batteria...grazie mille

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Che problema aveva lo schermo? Grazie
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao a tutti,
ragazzi ho un problema con il mio 820, legge ogni tipo di sensore ant+ che ho connesso fino ad ora, fascia/cadenza/velocità, ma non c'è verso di fargli rilevare elettronico di2 e vector 2s, qualcuno mi sa dire cosa fare?

Non capisco proprio che problema ci possa essere.

Hai il difly?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
118
7
Visita sito
Bici
Quella giusta
Non possiedo l’ 820 ma prova con queste info:
https://support.garmin.com/faqSearch/en-GB/faq/content/XrfwZBPPQF7x2A1L4CHPBA


Ciao ti ringrazio della risposta, effettivamente ho trovato il mac adress del Garmin dove mi hai indicato tu e l'ho inserito nell'area accessi dei miei router, il Garmin ora entra in rete (perche lo vedo registrato nei router) pero il programma Garmin express non lo vede ancora. Domani provero con calma, grosso passo avanti comunque, ti ringrazio tanto. ciao ciao
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Righe orizzontali ai lati dello schermo,vedi 3d su garmin forum:
https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-820-aa/159056-

Files Allegati:


Grazie gentilissimo, ne approfitto un attimo. Le ha anche il mio e mi pare siano uscite da poco tra l altro.ho letto che te lo hanno sostituito giusto?
Altra domandina, ho visto che il touchscreen ha dato molti problemi, il tuo dopo la sostituzione è ancora addormentato o è migliorato? Il mio si impunta spesso con i guanti fa ribrezzo e a volte il tasto di spegnimento non funziona nel senso che al posto di mettero in off lo mette in standby grazie mille.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie gentilissimo, ne approfitto un attimo. Le ha anche il mio e mi pare siano uscite da poco tra l altro.ho letto che te lo hanno sostituito giusto?
Altra domandina, ho visto che il touchscreen ha dato molti problemi, il tuo dopo la sostituzione è ancora addormentato o è migliorato? Il mio si impunta spesso con i guanti fa ribrezzo e a volte il tasto di spegnimento non funziona nel senso che al posto di mettero in off lo mette in standby grazie mille.

Esatto,spedito allo store online dove lo avevo preso e riavuto in circa un mesetto..la reattività mi sembra leggermente migliorata anche se non è certo un fulmine di guerra,in compenso per adesso non ha il problema delle righe sullo schermo,vedremo col tempo..
A mio parere val la pena farselo sostituire,male che vada lo rivendi come nuovo e vedi se trovi altro che ti soddisfi di piùo-o
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Esatto,spedito allo store online dove lo avevo preso e riavuto in circa un mesetto..la reattività mi sembra leggermente migliorata anche se non è certo un fulmine di guerra,in compenso per adesso non ha il problema delle righe sullo schermo,vedremo col tempo..
A mio parere val la pena farselo sostituire,male che vada lo rivendi come nuovo e vedi se trovi altro che ti soddisfi di piùo-o


sono una barzelletta sti garmin! grazie
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
sono una barzelletta sti garmin! grazie

In effetti,rapportati al costo del prodotto , lato software compreso,lasciano abbastanza a desiderare..
Per lo più ho letto che anche l'ultimo 1030 non è esente dagli stessi problemi allo schermo,se dovessi riprendere un Garmin penso che mi orienterei verso il vecchio 810 che,alla fine dei conti,sembra ancora essere il meno peggio:oold:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
In effetti,rapportati al costo del prodotto , lato software compreso,lasciano abbastanza a desiderare..
Per lo più ho letto che anche l'ultimo 1030 non è esente dagli stessi problemi allo schermo,se dovessi riprendere un Garmin penso che mi orienterei verso il vecchio 810 che,alla fine dei conti,sembra ancora essere il meno peggio:oold:


ancora mi pento di averlo venduto 810. quello si che funzionava a dovere. pendenze schermo ecc ecc. mannaggia a me e la scimmia del nuovo. idiota idiota idiota:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Dav#76