Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ti ricordi quanto li avevi gonfiati? e' importante..
ciao

Dopo 4000 km li ho sostituiti e sono passato ad altro...il motivo è semplice questa power competition ha una tenuta abbastanza precaria alle basse temperature invernali e discreta in primavera e estate, non mi hanno mai dato nella ruota anteriroe quella sicurezza trasmessa da copertura tipo vittoria e veloflex e acnhe con tmeperautr epiù miti la sensazione sull'anteriore di svilolare di piu mi rimane sempre.

all'inizio mi sono fatto infinocchare da questa rolling resistance poi almeno per me...la sesnazione di tenuta all'antriore vnce su tutto...quindi io dico che questo pneumatico non è il mio preferito...non mi da il grip che cerco.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dopo 4000 km li ho sostituiti e sono passato ad altro...il motivo è semplice questa power competition ha una tenuta abbastanza precaria alle basse temperature invernali e discreta in primavera e estate, non mi hanno mai dato nella ruota anteriroe quella sicurezza trasmessa da copertura tipo vittoria e veloflex e acnhe con tmeperautr epiù miti la sensazione sull'anteriore di svilolare di piu mi rimane sempre.

all'inizio mi sono fatto infinocchare da questa rolling resistance poi almeno per me...la sesnazione di tenuta all'antriore vnce su tutto...quindi io dico che questo pneumatico non è il mio preferito...non mi da il grip che cerco.
se non ti senti sicuro hai preso un' ottima decisione a sostituirli.
La sicurezza vale piu di tutto
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
all'inizio mi sono fatto infinocchare da questa rolling resistance poi almeno per me...la sesnazione di tenuta all'antriore vnce su tutto...quindi io dico che questo pneumatico non è il mio preferito...non mi da il grip che cerco.

Assolutamente d'accordo.
Infatti anche se Michelin mi piace come marchio, alla fine sto con i Pro4 finché li trovo poi passerò ai Krylion2 che sono i Pro4 Endurance rimarchiati, guardando come sono costruiti.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
io li sto provando da circa un mille km. Sinceramente non ci vedo nulla in più dei veloflex a perte il prezzo.Magari il consumo risptto ai velo, ma per me è un dato irrisorio.;nonzo%
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io li sto provando da circa un mille km. Sinceramente non ci vedo nulla in più dei veloflex a perte il prezzo.Magari il consumo risptto ai velo, ma per me è un dato irrisorio.;nonzo%
ottimo, visto che i veloflex sono la mia copertura preferita il tuo confronto cade proprio a fagiolo.
comunque sia anche i veloflex d' inverno non se la cavano granchè
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
ottimo, visto che i veloflex sono la mia copertura preferita il tuo confronto cade proprio a fagiolo.
comunque sia anche i veloflex d' inverno non se la cavano granchè

L'unica cosa che ho veramente notato è la differenza del confort, il Michelin ha un comportamento meno secco sulle asperità. come tenuta francamente per me è identico, anzi forse veloflex /diffido molto di millanta di sentire l'anteriore o il posteriore più o meno dotati di grip! Per come va la maggior parte di noi in discesa ce ne è d'avanzo. Pensiamo a come prendiamo le curve,velocità, e come le prendono i corridori. Ci sono differenze mostruose di percorrenza. Da qui il mio pensiero che con gomme buone noi ne abbiamo d'avanzo. Se ci si spalma per terra è evidente che si tratta di un errore di guida o sfiga tipo brecciolino, pozze improvvise, ghiaccio..Se parliamo di scorrevolezza a parte che il michelin su canale 15 mi diventa un 24(il 23) e io odio i le larghezze sopra i 23.
Da qui forse e dico forse il velo è più simpatico come scorrevolezza, ma anche qui bisognerebbe aprire una serie di considerazioni infinite come le condizioni dell'asfalto un rigolo di vento contrario la tua gamba quel giorno. valutazioni veramente personalissime.
In virtù del fatto che alla fine è un 24 effettivo potrebbe essere questa la motivazione per il quale lo trovo leggermente più confortevole. Ripeto sono sfumature. i prossimi prendo i galactic per il loro peso fuori dalla norma. 180 grammi sono circa 23 grammi in meno a pneumatico. mica paglia!!
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
io li sto provando da circa un mille km. Sinceramente non ci vedo nulla in più dei veloflex a perte il prezzo.Magari il consumo risptto ai velo, ma per me è un dato irrisorio.;nonzo%
Stefano Quale stai provando da circa1000km?
Il pwr competition o l il pwr endurance?
Con un utilizzo di soli 1000 km tutti i copertoncini sembrano ottimi.
E almeno per come la vedo io che ho utilizzato i pwr endurance, il confronto con il veloflex corsa se da nuovi è a dir poco improponibile...ovviamente a favore del veloflex.. con un utilizzo avanzato non esiste proprio.
Il pwr endurance diventa letteralmente una cotica di maiale.
Il veloflex rimane costante come grip per tutta la sua durata...seppur con un usura inevitabilmente maggiore.
Ma almeno alla fine c'è lo porti.
L endurance lo butti via prima se non vuoi farti male.
Il power endurance almeno per quanto mi riguarda è stato il peggior copertoncino che io abbia mai usato.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Stefano Quale stai provando da circa1000km?
...
Il power endurance almeno per quanto mi riguarda è stato il peggior copertoncino che io abbia mai usato.
che brutta notizia, lo ho appena montati pensando che potessero essere utilizzati come ruota per tutte le stagione ed effettivamente come riportato sopra un volo ce l'ho fatto ma probabilmente a causa della brecciolina e del sale sparso sull' asfalto.. mi state facendo pensare però!
Alla fine quindi meglio la serie pro4 della serie power?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
che brutta notizia, lo ho appena montati pensando che potessero essere utilizzati come ruota per tutte le stagione ed effettivamente come riportato sopra un volo ce l'ho fatto ma probabilmente a causa della brecciolina e del sale sparso sull' asfalto.. mi state facendo pensare però!
Alla fine quindi meglio la serie pro4 della serie power?

Cybo come si suol dire...Voce di popolo..è mezza verità.
Io i pro 4 non li ho mai provati..ma il giudizio collettivo è sempre stato concorde nel definirlo un gran copertoncino.
Idem per il veloflex..
Così come sui pwr endurance..diverse persone han lamentato un indurimento precoce della gomma.
E avendolo constatato di persona sui miei due copertoncini.. posso dire è vero.
Come Ti dico che da Nuovi..sembravano ottimi.
Ma a lungo termine proprio no.
Per questo dicevo a Stefano nel thread sopra..che un copertoncino andrebbe valutato nell arco totale della sua durata,
E che mi aspetto dallo stesso una prestazione costante per gran parte del suo utilizzo.
Tra l altro michelin sti pwr endurance non è che te li regali
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Stefano Quale stai provando da circa1000km?
Il pwr competition o l il pwr endurance?
Con un utilizzo di soli 1000 km tutti i copertoncini sembrano ottimi.
E almeno per come la vedo io che ho utilizzato i pwr endurance, il confronto con il veloflex corsa se da nuovi è a dir poco improponibile...ovviamente a favore del veloflex.. con un utilizzo avanzato non esiste proprio.
Il pwr endurance diventa letteralmente una cotica di maiale.
Il veloflex rimane costante come grip per tutta la sua durata...seppur con un usura inevitabilmente maggiore.
Ma almeno alla fine c'è lo porti.
L endurance lo butti via prima se non vuoi farti male.
Il power endurance almeno per quanto mi riguarda è stato il peggior copertoncino che io abbia mai usato.


Power comp. avete ragione non ho specificato.
Per come la vedo io una gomma da durata sulla bici da corsa è un non senso! La gomma deve tenere e rotolare bene. poi se si consuma in 3000 km non me ne frega nulla. Anzi cambiandola più spesso avrò sempre la mescola "fresca" e non suoa da scarpa!"non sono le 30 euro avanti indietro che modificano la gestione del costo bici. Abitando in pianura mi muovo spesso in macchina per mete più divertenti a livello ciclistico tra gasolio e a volte caselli ci compero mezza gomma a giro:wacko:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
che brutta notizia, lo ho appena montati pensando che potessero essere utilizzati come ruota per tutte le stagione ed effettivamente come riportato sopra un volo ce l'ho fatto ma probabilmente a causa della brecciolina e del sale sparso sull' asfalto.. mi state facendo pensare però!
Alla fine quindi meglio la serie pro4 della serie power?


avuti pure quelli. un pelo meglio i power parlo sempre di confort... il resto mahhhhhhh per me identici. c è da dire che i pro 4 si spiattelavano molto velocemente. come detto, prossimo giro proverò i galactik. poi se mi diranno poco o nulla ritorno dai cari vecchi veloflex e chiudo li la questione gomme.:cac:
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
che brutta notizia, lo ho appena montati pensando che potessero essere utilizzati come ruota per tutte le stagione ed effettivamente come riportato sopra un volo ce l'ho fatto ma probabilmente a causa della brecciolina e del sale sparso sull' asfalto.. mi state facendo pensare però!
Alla fine quindi meglio la serie pro4 della serie power?

riporto per quel che puo' valere la mia esperienza. uso michelin da anni ho usato anche i pro4 service course. ho comprato i power competitio appena usciti (prima da 23 poi da 25) e per me sono dei gran copertoncini e nettamente superiori ai pro4. Quest'inverno ho voluto provare i power endurance e non mi piacciono proprio ma immagino per le loro caratteristiche nettamente differenti dai competition, molto piu' duri quindi meno confort e secondo me anche meno scorrevoli.
Dimenticavo l'anno scorso ho fatto il lungo di strade bianche con michelin power competition da 23 zero problemi. in questo ovviamente anche un po' di fortuna per non aver nemmeno bucato ovviamente c'e' stata.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
riporto per quel che puo' valere la mia esperienza. uso michelin da anni ho usato anche i pro4 service course. ho comprato i power competitio appena usciti (prima da 23 poi da 25) e per me sono dei gran copertoncini e nettamente superiori ai pro4. Quest'inverno ho voluto provare i power endurance e non mi piacciono proprio ma immagino per le loro caratteristiche nettamente differenti dai competition, molto piu' duri quindi meno confort e secondo me anche meno scorrevoli.
Dimenticavo l'anno scorso ho fatto il lungo di strade bianche con michelin power competition da 23 zero problemi. in questo ovviamente anche un po' di fortuna per non aver nemmeno bucato ovviamente c'e' stata.


Il passo avanti è innegabile, confort sicuro, resistenza alle forature(fattore culo come sempre io ne ho tagliato uno nuovo di fiama a causa di un vetro, copertone butato a 100 km)rotolamento mahhhhh è un dato trppoo varibile basta che cambi asfalto, uno tiscoreggia davanti creado una turbolenza e come fai a giudicare? Personalmente mi sembrano uguali ai pro 4 service course. nel complesso un buon copertoncino. Ma a dirla tutta con 54 euro mi faccio una coppia di velo. con 79 i michelin(Prezzi lord gun). A vederla tutta alla luce di questi costi come se monti i veloflex quando arrivi alla frutta col posteriore ne prendi un nouvo con pochi euro in aggiunta al rispettivo 79. ognuno fa le sue conclusioni!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il passo avanti è innegabile, confort sicuro, resistenza alle forature(fattore culo come sempre io ne ho tagliato uno nuovo di fiama a causa di un vetro, copertone butato a 100 km)rotolamento mahhhhh è un dato trppoo varibile basta che cambi asfalto, uno tiscoreggia davanti creado una turbolenza e come fai a giudicare? Personalmente mi sembrano uguali ai pro 4 service course. nel complesso un buon copertoncino. Ma a dirla tutta con 54 euro mi faccio una coppia di velo. con 79 i michelin(Prezzi lord gun). A vederla tutta alla luce di questi costi come se monti i veloflex quando arrivi alla frutta col posteriore ne prendi un nouvo con pochi euro in aggiunta al rispettivo 79. ognuno fa le sue conclusioni!
in effetti pare che il power endurance sia l' erede del pro4 sc ma visto che si paga 40 euro vs 25 i conti non tornano tanto.
Se poi è vero che si secca!
Io col pro4 sc ho fatto 8000km in sicurezza nessuna foratura e utilizzo per circa 2 anni.. se è vero che il power endurance si secca replicare questi numeri diventa fantascienza, anche se cristallizzandosi non si consumerà mai diventerebbe comunque pericoloso e il tutto a un costo nettamente superiore
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
in effetti pare che il power endurance sia l' erede del pro4 sc ma visto che si paga 40 euro vs 25 i conti non tornano tanto.
Se poi è vero che si secca!
Io col pro4 sc ho fatto 8000km in sicurezza nessuna foratura e utilizzo per circa 2 anni.. se è vero che il power endurance si secca replicare questi numeri diventa fantascienza, anche se cristallizzandosi non si consumerà mai diventerebbe comunque pericoloso e il tutto a un costo nettamente superiore

All'inizio, quando Davlak comincio' a tessere le lodi del power competition rimasi molto scettico e per primo denunciai il fatto che i copertoni probabilmente avrebbero avuto bisogno di temperature di esercizio maggiori. Adesso a distanza di un anno e piu' devo dire che i power competition scorrono da paura e tengono davvero bene la strada, anche col freddo ( per freddo intendo che dalle mie parti e' freddo dagli 8-9 gradi in su), tanto che sento che scorro meglio con l'accoppiata c24 e power competition che lightweight e tubolare: forse affermo una eresia, ma e' cosi'.....
Proprio adesso uso power competition davanti e pro4 sc endurance dietro, e devo dire che vado proprio bene. I veloflex corsa sono ottimi copertoni, ma il dietro si consuma alla grande e poi si buca.
ecco se puo' valere la mia opinione.....
ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
All'inizio, quando Davlak comincio' a tessere le lodi del power competition rimasi molto scettico e per primo denunciai il fatto che i copertoni probabilmente avrebbero avuto bisogno di temperature di esercizio maggiori. Adesso a distanza di un anno e piu' devo dire che i power competition scorrono da paura e tengono davvero bene la strada, anche col freddo ( per freddo intendo che dalle mie parti e' freddo dagli 8-9 gradi in su), tanto che sento che scorro meglio con l'accoppiata c24 e power competition che lightweight e tubolare: forse affermo una eresia, ma e' cosi'.....
Proprio adesso uso power competition davanti e pro4 sc endurance dietro, e devo dire che vado proprio bene. I veloflex corsa sono ottimi copertoni, ma il dietro si consuma alla grande e poi si buca.
ecco se puo' valere la mia opinione.....
ciao
certo che può valere, oltretutto è una testimonianza diretta e, fra l' altro, la prima che va controcorrente a riguardo dell' utilizzo invernale di questi copertoni.
Per quanto riguarda il veloflex, il tipo di gomma porta le caratteristiche del copertone compresa l' usura precoce ma se si fa attenzione al consumo non sono più facili da forare di altri
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
All'inizio, quando Davlak comincio' a tessere le lodi del power competition rimasi molto scettico e per primo denunciai il fatto che i copertoni probabilmente avrebbero avuto bisogno di temperature di esercizio maggiori. Adesso a distanza di un anno e piu' devo dire che i power competition scorrono da paura e tengono davvero bene la strada, anche col freddo ( per freddo intendo che dalle mie parti e' freddo dagli 8-9 gradi in su), tanto che sento che scorro meglio con l'accoppiata c24 e power competition che lightweight e tubolare: forse affermo una eresia, ma e' cosi'.....
Proprio adesso uso power competition davanti e pro4 sc endurance dietro, e devo dire che vado proprio bene. I veloflex corsa sono ottimi copertoni, ma il dietro si consuma alla grande e poi si buca.
ecco se puo' valere la mia opinione.....
ciao


8/9 gradi magari, in sta pianura maledetta quando fa freddo sei a zero con un umido che ti fa gocciolare il casco. io tra il velo e i michelin non ci trovo molte differenze di tenuta. ripeto io.Come imposto la curva con uno lo faccio pure con l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: federico03

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
certo che può valere, oltretutto è una testimonianza diretta e, fra l' altro, la prima che va controcorrente a riguardo dell' utilizzo invernale di questi copertoni.
Per quanto riguarda il veloflex, il tipo di gomma porta le caratteristiche del copertone compresa l' usura precoce ma se si fa attenzione al consumo non sono più facili da forare di altri

Pur da spiattellato lo trovi resistente. ma è sempre questione di culo.