Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Salve ragazzi sono in procinto di cambiare la mia vecchia bici carraro 940 valles e sono molto indeciso fra la giant tcr 1 pro e la trekemonda ls6 pro a prezzo siamo vicini,la trek costa 200 euro in più e mi dicono un pò più comoda ,voi che ne dite.

Ciao,
ho da poco una TCR Advanced SL 2, che è il modello superiore alla Giant che punti. In fase di scelta ero anche io indeciso tra la Emonda SL6 Pro e la TCR 1 PRO: alla fine sono andato a finire sulla TCR Advanced SL2 per una serie di offerte e coincidenze.

In merito alla comodità posso dirti che la mia, montata con ruote in carbonio SLR1 e Tubeless e molto più comoda e facile da guidare della precedente FRW Napa Valley senza però perdere in risposta quando si tira: buona parte della comodità la fanno le ruote e relative coperture, quindi se ti piace la TCR e questo è il tuo unico cruccio prendila.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Non ho sentito nessuno lamentarsi della comodità della Tcr pro. La Trek deve piacerti, secondo me dal vivo sono meno belle, hanno una grafica anonima e sembrano bici molto tranquille, un po' da pensionati :mrgreen:. Sicuramente i 200 in più sono solo una strategia di prezzo diverso.
Ma poi non hai una preferenza tua quanto alle bici in oggetto? Quale ti piace di più?

Io ho avuto la tua stessa indecisione... la Treck mi piace molto, io avevo visto la colorazione Grigio metallizzato, veramente ben fatta....
Della Treck non mi convinceva molto il colore... (+ adatto ad un'auto che ad una bici) ed il reggisella "femmina".
Inoltre ha i "suoi" freni che devono piacerti.... Le ruote sono sullo stesso livello, ma forse la Treck pesa un pelo d+

Alla fine ho acquistato la TCR Pro1 Team... non posso dire se è meglio perchè la Treck non l'ho provata, ma la Giant è veramente una gran bella bici.
E' comodissima, sia come geometrie che con le ruote tubless.

Dal vico (almeno la mia colorazione Sunweb) è molto più bella che in foto...
La frenata (unico mio dubbio) su cerchio in cabonio è ottima..
Insomma sono molto soddisfatto dell'acquisto....


Io fossi in te, prenderei la Giant ed investirei le 200 euro risparmiate un una coppia di ruote Entry level, da utilizzare in caso di pioggia.
Le ruote in carbonio con freni tradizionali con la pioggia si rovinano....

Se poi vuoi fare gf con tratti di sterrato, che stanno andando tanto di moda... (vedi Strade bianche) non ne parliamo.

Quello che ti raccomando, in caso di Giant, accertati sui tempi di consegna!!!!
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
O raga mi insinuò con ste domande ..
Ho preso ora una TCR pro1disc provengo da BMC roadmachine che credevo fosse una grande bici finché non ho provato la TCR cmq.. chiedevo se sapete se è normale che il ridesense fa solo due tre volte le lucine rosso--verde se giro i sensori ben sistemati poi più nulla ho un Bryton 100 che essendo per ant+ non dovrebbe aver problemi ma però non s avvia...
Poi in caso di foratura a parte metterei la camera di aria ma esiste un kit riparazione vulcanizzazione come per le auto ??
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
O raga mi insinuò con ste domande ..
Ho preso ora una TCR pro1disc provengo da BMC roadmachine che credevo fosse una grande bici finché non ho provato la TCR cmq.. chiedevo se sapete se è normale che il ridesense fa solo due tre volte le lucine rosso--verde se giro i sensori ben sistemati poi più nulla ho un Bryton 100 che essendo per ant+ non dovrebbe aver problemi ma però non s avvia...
Poi in caso di foratura a parte metterei la camera di aria ma esiste un kit riparazione vulcanizzazione come per le auto ??

Il RideSense è un sensore Cadenza/Velocità tutto insieme, devi settare quello sul Bryton e non sensore di velocità, forse e per questo che non si avvia
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
O raga mi insinuò con ste domande ..
Ho preso ora una TCR pro1disc provengo da BMC roadmachine che credevo fosse una grande bici finché non ho provato la TCR cmq.. chiedevo se sapete se è normale che il ridesense fa solo due tre volte le lucine rosso--verde se giro i sensori ben sistemati poi più nulla ho un Bryton 100 che essendo per ant+ non dovrebbe aver problemi ma però non s avvia...
Poi in caso di foratura a parte metterei la camera di aria ma esiste un kit riparazione vulcanizzazione come per le auto ??

Le lucine funzionano per poco tempo giusto per confermare l'avvio, poi durante l'uso rimangono spenti. Verifica sul Bryton se hai settato
l'uso dei sensori.
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
Ok almeno so che fa ma il Bryton e del 2015 forse non è compatibile o c'è modo di aggiornarlo ..
È per il kit ho visto solo uno del decathlon ma mi sembra poco adatto..
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao,
voi dopo l'acquisto avete registrato la vostra Giant sul sito? Ho provato a guardare sul sito ma non trovo il link od altro per la registrazione: lo trovo solo da Google mettendo "registrare telaio Giant" ed è tutto in inglese
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Peccato che io abbia parlato di "frameset 2018" e non di bici complete...
:yoga:

Vero ... mi era sfuggito il dettaglio ;-)

Ad ogni modo Giant sul suo sito ha sempre mostrato l'opzione "frameset" all'interno della pagina del modello dove sono indicate le possibili configurazioni ... ad esempio:

1 - MODELLO --> tcr advanced sl (https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-tcr-advanced-sl)
2 - OPZIONI --> 4 configurazioni possibili ...

Ecco ... in questa pagina Giant, nel caso fosse prevista l'opzione "solo frameset" l'ha sempre indicata qui ... in fondo ai modelli completi ...

Il fatto che sui tutta la gamma 2018 non ci sia nessun modello che presenti il "solo frameset" mi fa dire che Giant per il 2018 in Itali non preveda la possibilità di acquistare il "solo frameset" ...

Ma sicuramente qualche rivenditore che ogni tanto scrive qui dentro potrà confermare o smentire con precisione questa mia supposizione ;-)
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Vero ... mi era sfuggito il dettaglio ;-)

Ad ogni modo Giant sul suo sito ha sempre mostrato l'opzione "frameset" all'interno della pagina del modello dove sono indicate le possibili configurazioni ... ad esempio:

1 - MODELLO --> tcr advanced sl (https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-tcr-advanced-sl)
2 - OPZIONI --> 4 configurazioni possibili ...

Ecco ... in questa pagina Giant, nel caso fosse prevista l'opzione "solo frameset" l'ha sempre indicata qui ... in fondo ai modelli completi ...

Il fatto che sui tutta la gamma 2018 non ci sia nessun modello che presenti il "solo frameset" mi fa dire che Giant per il 2018 in Itali non preveda la possibilità di acquistare il "solo frameset" ...

Ma sicuramente qualche rivenditore che ogni tanto scrive qui dentro potrà confermare o smentire con precisione questa mia supposizione ;-)

Quest’anno niente kit telaio per l’Italia. Ne parlavo quest’inverno con il mio negoziante, e mi diceva che lo scorso anno che era disponibile ne ha venduto solo 1, mentre quest’anno che non c’è gliene hanno chiesti già 5 o 6..
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Quest’anno niente kit telaio per l’Italia. Ne parlavo quest’inverno con il mio negoziante, e mi diceva che lo scorso anno che era disponibile ne ha venduto solo 1, mentre quest’anno che non c’è gliene hanno chiesti già 5 o 6..

Ecco ... perfetto ... come avevo ipotizzato ;-)

Beh ... si saranno fatti i loro calcoli in Giant, per carità ... ma è una decisione che faccio fatica a capire ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.