Tacx software TDA & TTA (Cloud)

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ieri sera ho acquistato un mese di programma. Cosa intendi per funzionalità gratuite presenti nel claud? Io ci entro da pc ma non trovo modo di eseguire workout o altro. Ho solo caricato un gpx personale, mi vede l'uscita ma niente più. O forse dovrei crearli sul cloud e poi seguirli con un'ltra app tacx??
Grazie per l'aiuto

Con TDA per PC, per ora, puoi gestire solo i video a pagamento, esclusi quei pochi liberi da provare. (in futuro vedremo...)
Utilizzando TTA (app gratuita) per tablet e smartphone puoi utilizzare gli altri workout&gps gratuiti.
Il Cloud on-line (basta registrarsi free) è collegato a TDA(pc) e TTA(tab-smartphone), permette di creare nuovi workout&gps, archiviare gli allenamenti svolti con TTA e TDA, ecc.
Nei post precedenti sono indicate le specifiche, in alcuni allegati è presente lo schema esplicativo.

Risotto ? ......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Con TDA per PC, per ora, puoi gestire solo i video a pagamento, esclusi quei pochi liberi da provare. (in futuro vedremo...)
Utilizzando TTA (app gratuita) per tablet e smartphone puoi utilizzare gli altri workout&gps gratuiti.
Il Cloud on-line (basta registrarsi free) è collegato a TDA(pc) e TTA(tab-smartphone), permette di creare nuovi workout&gps, archiviare gli allenamenti svolti con TTA e TDA, ecc.
Nei post precedenti sono indicate le specifiche, in alcuni allegati è presente lo schema esplicativo.

Risotto ? ......
Con TDA per PC, per ora, puoi gestire solo i video a pagamento, esclusi quei pochi liberi da provare. (in futuro vedremo...)
Utilizzando TTA (app gratuita) per tablet e smartphone puoi utilizzare gli altri workout&gps gratuiti.
Il Cloud on-line (basta registrarsi free) è collegato a TDA(pc) e TTA(tab-smartphone), permette di creare nuovi workout&gps, archiviare gli allenamenti svolti con TTA e TDA, ecc.
Nei post precedenti sono indicate le specifiche, in alcuni allegati è presente lo schema esplicativo.

Risotto ? ......
Si molto chiaro ! Infatti in tta trovo il workout creato sul cloud con gpx scaricato da strava. In questo modo con rullo smart riesco a replicare esattamente l'uscita fatta su strada? Con il limite della pendenza max del rullo ovviamente...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Si molto chiaro ! Infatti in tta trovo il workout creato sul cloud con gpx scaricato da strava. In questo modo con rullo smart riesco a replicare esattamente l'uscita fatta su strada? Con il limite della pendenza max del rullo ovviamente...

Beh, si, i limiti relativi alla simulazione della pendenza sono legati alle caratteristiche proprie di ogni specifico trainer.
Se non usi un top di gamma controlla bene la scheda tecnica del rullo.

Non ho mai provato tracce gps con TTA.
Uso i percorsi gps solo con TTS4+StreetView e con profilo altimetrico personalizzato.

Dovrai provare direttamente, mi pare che l'app TTA fornisca 3(?) modalità differenti di smoothing.
Per il test proverei le 3(?) alternative utilizzando :
- 1 track derivato da Strava in automatico
- 1 track registrato con l'abituale Device all'esterno
- 1 track creato con un editor gps online/offline
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Beh, si, i limiti relativi alla simulazione della pendenza sono legati alle caratteristiche proprie di ogni specifico trainer.
Se non usi un top di gamma controlla bene la scheda tecnica del rullo

Oggi ho fatto il primo allenamento con l'app desktop seguendo uno dei film presenti con una pendenza compatibile con il mio rullo.
Ho due problemini...
1 la fascia cardio garmin non me la riconosce essendoci solo protocollo bluetooth.
2 finita la corsa è partito il tempo di scarico che ho chiuso dopo pochi secondi, sono entrato nel cloud ma non trovo l'allenamento concluso; nemmeno direttamente in app. Devo sincronizzare qualcosa in qualche modo??
Ancora grazie
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Salve a tutti. Ho visto proprio in questi giorni questa app tacx e non mi sembra male. Video estremamente realistici e costi nella media...
... diciamo: media+qualcosa :) Gli abbonamenti non sono proprio economici, si pagano in euro (BRVR in dollari) e per la qualità massima non è sufficiente l'abbonamento Premium, ma è necessario il Premium HD...

upload_2018-2-21_8-16-12.png
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
... diciamo: media+qualcosa :) Gli abbonamenti non sono proprio economici, si pagano in euro (BRVR in dollari) e per la qualità massima non è sufficiente l'abbonamento Premium, ma è necessario il Premium HD...

Vedi l'allegato 159000
Scusate l'gnoranza, per cosa sta brvr?
In più, come dal precedente post, quando terminate un esercizio e si apre la mascherina dello scarico come stoppate tutto? Ieri ho chiusa la finestra o dalla x o con esc e non mi ha salvato nulla. :-(
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Scusate l'gnoranza, per cosa sta brvr?
In più, come dal precedente post, quando terminate un esercizio e si apre la mascherina dello scarico come stoppate tutto? Ieri ho chiusa la finestra o dalla x o con esc e non mi ha salvato nulla. :-(

Sorry, hai ragione, colpa mia... BRVR = BigRingVirtualReality - https://bigringvr.com/
Imho, se non vuoi realtà virtuale e giochini tipo Play, è una delle migliori
soluzioni in commercio... anzi... direi la migliore (mi son cancellato da Bkool per
aderire al progetto BRVR e non credo sottoscriverò TDA, neanche dopo la loro
gentilissima offerta di un mese (Premium) in regalo).

Per quanto riguarda il problema che riporti in conclusione del giro: in TDA
non faccio altro che premere 'X' , interrompendo la fase di cool-down,
per poi ritrovarmi quanto fatto tanto sul cloud-Tax, quanto (avendo
preventivamente attivato l'apposita opzione) su Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Sorry, hai ragione, colpa mia... BRVR = BigRingVirtualReality - https://bigringvr.com/
Imho, se non vuoi realtà virtuale e giochini tipo Play, è una delle migliori
soluzioni in commercio... anzi... direi la migliore (mi son cancellato da Bkool per
aderire al progetto BRVR e non credo sottoscriverò TDA, neanche dopo la loro
gentilissima offerta di un mese (Premium) in regalo).

Per quanto riguarda il problema che riporti in conclusione del giro: in TDA
non faccio altro che premere 'X' , interrompendo la fase di cool-down,
per poi ritrovarmi quanto fatto tanto sul cloud-Tax, quanto (avendo
preventivamente attivato l'apposita opzione) su Strava.
Io per ora sono interessato esclusivamente ai real video e se possibile a qualche workout spevifico sempre in app...niente più.
Non vorrei andare ot ma su brvr i video vanno in streaming o va fatto il download?

Per quanto riguarda tacx desktop vediamo al prossimo giro che succede
 
Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Io per ora sono interessato esclusivamente ai real video e se possibile a qualche workout spevifico sempre in app...niente più.
Non vorrei andare ot ma su brvr i video vanno in streaming o va fatto il download?

Per quanto riguarda tacx desktop vediamo al prossimo giro che succede

BVRV permette il donwload di 10 video (previo abbonamento, ovviamente :) ).
Per meglio dire, il sw ti permetti di aver archiviati sino ad un massimo di 10 videocorse,
il che significa che puoi cencellarne una e scaricarne un'altra.
I n TDA, se non ricordo male, il limite è posto a 30, non so se vale la medesima
formula di cui sopra, o se la soglia si riferisce al massimo numero di download.
Il TDA non permette lo streaming online.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
BVRV permette il donwload di 10 video (previo abbonamento, ovviamente :) ).
Per meglio dire, il sw ti permetti di aver archiviati sino ad un massimo di 10 videocorse,
il che significa che puoi cencellarne una e scaricarne un'altra.
I n TDA, se non ricordo male, il limite è posto a 30, non so se vale la medesima
formula di cui sopra, o se la soglia si riferisce al massimo numero di download.
Il TDA non permette lo streaming online.
Considerato che come prezzi siamo li (anche qualcosa in meno) se bvrv è più completo e i video sono di qualità lo proverò certamente.
Sinceramente tda è secondo me ancora troppo acerba come applicazione...si, ottimi video ma per il resto è ancora da migliorare. Ma se faccio riferimento alle altre applicazioni tacx non ci ripongo molta speranza :-(
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
ma questi prezzi sono inclusivi dei video?
Hem, dovrei averlo scritto qualche post più in alto.
Sì, sono comprese (tanto in BVRV che in TDA) le videocorse
con un tetto massimo di video contemporaneamente presenti
all'interno delle proprie memorie di massa. Nel caso di BVRV
non si possono avere più di 10 video contemporaneamente
presenti sul proprio 'disco'. Per domande specifiche, consiglio
di rivolgersi direttamente ai supporti delle due aziende, entrambe
molto efficienti.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Per chi utilizza o ha utilizzato il software tacx desktop secondo voi come riproducono velocità/cadenza e resistenza nella video-corsa? Rispetto a brvr tacx mi sembra un po' meno realistico nei valori riportati, sopratutto in termini di velocità e di resistenza. Con brvr forse i video sono leggermente più scattosi a tratti (niente di ché comunque) ma come parametri mi son sembrati più realistici.
 

crrsas

Novellino
15 Ottobre 2010
89
0
Provincia Roma
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Hem, dovrei averlo scritto qualche post più in alto.
Sì, sono comprese (tanto in BVRV che in TDA) le videocorse
con un tetto massimo di video contemporaneamente presenti
all'interno delle proprie memorie di massa. Nel caso di BVRV
non si possono avere più di 10 video contemporaneamente
presenti sul proprio 'disco'. Per domande specifiche, consiglio
di rivolgersi direttamente ai supporti delle due aziende, entrambe
molto efficienti.


Ho fatto la sottoscrizione a BVRV prorpio oggi è ho provato un paio di Videopercorsi.
volevo provare anche TDA sottoscrivendoun mese ma non sono riuscito a collegare il mio Flux a TDA, ho acquistato uno dei dongle suggeriti da Tacx ma non riesco a farlo funzionare, probabilmente va in conflitto con il BT interno del mio laptop e mi da degli erroti. Ho seguito tutta la guida suggerita da Tacx in questi casi ma niente da fare.
Tornando a BVRV ti voleo chiedere qualche ifno, visto che lo usi da tempo a quanto ho capito e specificatamente:
- in una salita della videocorsa che ho caricato (mi sembra in Norvegia) ho visto che la pendenza (SLP) non cambiava più ed è rimasta sempre fissa al 5%, però fino a quando non l'ho intrapresa, la parte precedente un vallonato, la SLP variava spesso, è normale?
- ho riscontrato che la pedalata risulta molto "sensibile", nel senso che varia molto velocemente la durezza. Per esempio prorpio in salita indurisce molto appena c'è una piccola varazione di pendenza facenso risultare la pedalata poco omogenea, deve essere proprio così?
- se non ricordo male qualcuno se non proprio tu aveva scritto in un post precedente che le videocorse scaricate da Tacx (film) utilizzabili con TTS4 possono essere viste/seguite con BVRV, in che modo?

Grazie!!
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Scusate la mia capronaggine che non ha pari. Ho un paio di domande riguardanti l pp.

L ho scaricata, ma non riesco a capire, trovo una sezione workout piena zeppa di esercizi alcuni anche alla mia portata. non capisco dove sia finita la sezione video. Ho visto che c è una sezione con tracce gps caricate da utenti. Ma i video dove stanno? con l'app vecchia avevo i video che potevo far partire. qui non trovo una mazza. Altra cosa io ho acquistato tre o 4 video sulla precedente app. cosa succede? si buttano non vengono messi sull app nuova? ho un pò di confusione in testa on riesco a far quadrare le cose.
altra cosa interessante. le attività mi filano su strava dopo aver dato l'autorizzazione. Io uso garmin, sono costretto a tenere acceso pure l edge per avere l'attivita su garmin connect? o posso passarla da strava a connect?

Grazie a chi mi schiarirà le idee.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate la mia capronaggine che non ha pari. Ho un paio di domande riguardanti l pp.

L ho scaricata, ma non riesco a capire, trovo una sezione workout piena zeppa di esercizi alcuni anche alla mia portata. non capisco dove sia finita la sezione video. Ho visto che c è una sezione con tracce gps caricate da utenti. Ma i video dove stanno? con l'app vecchia avevo i video che potevo far partire. qui non trovo una mazza. Altra cosa io ho acquistato tre o 4 video sulla precedente app. cosa succede? si buttano non vengono messi sull app nuova? ho un pò di confusione in testa on riesco a far quadrare le cose.
altra cosa interessante. le attività mi filano su strava dopo aver dato l'autorizzazione. Io uso garmin, sono costretto a tenere acceso pure l edge per avere l'attivita su garmin connect? o posso passarla da strava a connect?

Grazie a chi mi schiarirà le idee.

- I nuovi video sono disponibili solamente per la app TDA(solo video) utilizzabile esclusivamente con pc+win10+bluetooth.
(a pagamento, esclusi alcuni video di prova)
I vecchi video Tacx per TTS4 e vecchia App per tablet non sono utilizzabili con TDA e TTA.
(queste sono per ora le specifiche definite della casa)

- Con la app TTA puoi utilizzare le altre funzionalità (workout, ecc) utilizzando Tablet e Smartphone.
(gratuita, credo sia quella che hai già scaricato e provato....)

- Il Cloud permette di gestire il coordinamento tra le due differenti app e contiene ulteriori funzionalità.
(internet online con registrazione free)

- Le attività registrate con TTA e TDA potresti passarle a Strava in automatico.
In generale, fino ad alcuni mesi fa il passaggio dati da Strava a Garmin Connect non era disponibile ...

ps
Nei post precedenti, troverai ulteriori info ed alcuni link di riferimento.
ps2
Bisogna riconoscere che la fantasia di Tacx è senza limiti, con Cloud+TDA+TTA e senza integrare un TTS4 riconfigurato ha generato un intruglio senza precedenti !!!


Ciao
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
- I nuovi video sono disponibili solamente per la app TDA(solo video) utilizzabile esclusivamente con pc+win10+bluetooth.
(a pagamento, esclusi alcuni video di prova)
I vecchi video Tacx per TTS4 e vecchia App per tablet non sono utilizzabili con TDA e TTA.
(queste sono per ora le specifiche definite della casa)

- Con la app TTA puoi utilizzare le altre funzionalità (workout, ecc) utilizzando Tablet e Smartphone.
(gratuita, credo sia quella che hai già scaricato e provato....)

- Il Cloud permette di gestire il coordinamento tra le due differenti app e contiene ulteriori funzionalità.
(internet online con registrazione free)

- Le attività registrate con TTA e TDA potresti passarle a Strava in automatico.
In generale, fino ad alcuni mesi fa il passaggio dati da Strava a Garmin Connect non era disponibile ...

ps
Nei post precedenti, troverai ulteriori info ed alcuni link di riferimento.

Ciao


Ciao Frannzsk,
Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio.
Tutto chiarissimo con la app nuova tecnicamente trovo una marea di workout anche molto carini cosa che mq puoi tranquillamante fare anche con l'app precedente e facevo.
La parte video che non sia legata la trovo una follia allo stato puro, io ho qualche video che diventerebbero inutilizzabili per ora.
a parte la comodità che l'attività vada su strava il resto è semplicemente un già visto con alcune possibilità in meno. a mio avviso.
Se poi prendiamo in considerazione che personalmente uso garmin connect con diversi apparecchi Garmin il fatto che l'attività mi vada su strava è per me inutile. Nel senso per il mio uso prima deve filare su connect poi su strava per avere le mie statistiche.
Francamente mi ha lascito molto perplesso. anche il fatto che sul pc hai tot funzionalità mentre sull'app altre. Mahh se fai una cosa la fai bene, non un pezzo da una parte e un pezzo dall'altra. Mia opinione si intende. Una cosa è certa continuero a usare la vecchia app e tenere l'edge acceso per registrare l'attività su connect.

GRazie mille per la delucidazione hai dato fondamento alle mie teorie (-:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
- I nuovi video sono disponibili solamente per la app TDA(solo video) utilizzabile esclusivamente con pc+win10+bluetooth.
(a pagamento, esclusi alcuni video di prova)
I vecchi video Tacx per TTS4 e vecchia App per tablet non sono utilizzabili con TDA e TTA.
(queste sono per ora le specifiche definite della casa)

- Con la app TTA puoi utilizzare le altre funzionalità (workout, ecc) utilizzando Tablet e Smartphone.
(gratuita, credo sia quella che hai già scaricato e provato....)

- Il Cloud permette di gestire il coordinamento tra le due differenti app e contiene ulteriori funzionalità.
(internet online con registrazione free)

- Le attività registrate con TTA e TDA potresti passarle a Strava in automatico.
In generale, fino ad alcuni mesi fa il passaggio dati da Strava a Garmin Connect non era disponibile ...

ps
Nei post precedenti, troverai ulteriori info ed alcuni link di riferimento.

Ciao

ti confermo che è quella che ho scaricato.
Come ti dicevo ha solo i workout degli utenti il resto è un doppione bello e buono della precedente a parte la possibilità di caricare le attività su strava, Che all'atto pratico a me non interessa in quanto uso connect.
Bòò è una coperta corta da entrambi i lati. Poi sicuramente i video nuovi saranno molto più reralistici. Ma siccome per quanto mi riguarda il rullo è una tortura ben strutturata più che il video realistico ho bisogno di distrarmi con musica film e zone cardio o potenza..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao Frannzsk,
Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio.
Tutto chiarissimo con la app nuova tecnicamente trovo una marea di workout anche molto carini cosa che mq puoi tranquillamante fare anche con l'app precedente e facevo.
La parte video che non sia legata la trovo una follia allo stato puro, io ho qualche video che diventerebbero inutilizzabili per ora.
a parte la comodità che l'attività vada su strava il resto è semplicemente un già visto con alcune possibilità in meno. a mio avviso.
Se poi prendiamo in considerazione che personalmente uso garmin connect con diversi apparecchi Garmin il fatto che l'attività mi vada su strava è per me inutile. Nel senso per il mio uso prima deve filare su connect poi su strava per avere le mie statistiche.
Francamente mi ha lascito molto perplesso. anche il fatto che sul pc hai tot funzionalità mentre sull'app altre. Mahh se fai una cosa la fai bene, non un pezzo da una parte e un pezzo dall'altra. Mia opinione si intende. Una cosa è certa continuero a usare la vecchia app e tenere l'edge acceso per registrare l'attività su connect.

GRazie mille per la delucidazione hai dato fondamento alle mie teorie (-:

Mentri tu pubblicavi questo post, stavo in parallelo integrando il mio precedente messaggio con questa nota che riporto :
Bisogna riconoscere che la fantasia di Tacx è senza limiti, con Cloud+TDA+TTA e senza integrare un TTS4 riconfigurato ha generato un intruglio senza precedenti !!!

Comunque la stagione dei rulli è quasi terminata, considera che il progetto di Tacx è ancora in fase di lavorazione. (speriamo che non pensino troppo)
E siamo ancora in attesa di verificare la nuova sezione dedicata al piano allenamenti. (a pagamento)
Conviene attendere il prossimo autunno per verificare se e come funzionerà il sistema a regime...forse.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Mentri tu pubblicavi questo post, stavo in parallelo integrando il mio precedente messaggio con questa nota che riporto :
Bisogna riconoscere che la fantasia di Tacx è senza limiti, con Cloud+TDA+TTA e senza integrare un TTS4 riconfigurato ha generato un intruglio senza precedenti !!!

Comunque la stagione dei rulli è quasi terminata, considera che il progetto di Tacx è ancora in fase di lavorazione. (speriamo che non pensino troppo)
E siamo ancora in attesa di verificare la nuova sezione dedicata al piano allenamenti. (a pagamento)
Conviene attendere il prossimo autunno per verificare se e come funzionerà il sistema a regime...forse.

Mi hai levato le parole di bocca.
Ha preso un pò di tutto l'ha sbattuto nel frullatore ed è uscita sta cagata.:mrgreen: Sarà nella mia personlae mentalità, ma se faccio una cosa non mi approccio in questa maniera goffa e articolata. La vecchia app per il momento batte la nuova 100 a uno.
attendiamo, una cosa è certa ora levo la nuova app dal tablet perchè per me è un passo indietro.Troppo articolata, troppo priva di funzioni. Troppa roba a pagamento.. e l'abbonamento e la chiavetta e i video vecchi li bruci. Sempre i lavori un tot al chilo.:espulso.