Migliori pattini freno per cerchi in alluminio

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole


Confermo. Sui cerchi di Spada, che sono un poco "pigri" come grip se paragonati a fulcrum oppure a mavic exalit, ho trovato la frenata potente e piacevole.Gli preferivo a shimano.per la durata del cerchio francamente me ne frego. sono parametri che nel mio uso non hanno nessun valore.
Più morbidi anche solo a tatto. Provali non rimarrai deluso!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sono arrivate le SwissStop e le ho già montate.
Sembrano più morbide delle precedenti (Shimano R55C4) e ho notato che sono dimensionalmente differenti.
Il pattino è lievemente più corto mentre la superficie di appoggio è più larga (ho dovuto centrarli con la massima precisione sennò rischiavano di sbordare dalla pista).
Anche l'inserimento sul portapattino ha richiesto una buona pressione per arrivare a battuta: è giusto così?

Prossimamente li collauderò.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
per il momento sto provando dei pattini per R0 nite, avuti a costo zero, sembrano andar bene.
piu' che altro spero non tirano su tutti i trucioli come i pattini shimano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono arrivate le SwissStop e le ho già montate.
Sembrano più morbide delle precedenti (Shimano R55C4) e ho notato che sono dimensionalmente differenti.
Il pattino è lievemente più corto mentre la superficie di appoggio è più larga (ho dovuto centrarli con la massima precisione sennò rischiavano di sbordare dalla pista).
Anche l'inserimento sul portapattino ha richiesto una buona pressione per arrivare a battuta: è giusto così?

Prossimamente li collauderò.
Sai sono per shimano , non sono shimano dunque probabile che vi siano differenze minimali sull'interfaccia. Attenzione a non aver preso quelle per campagnolo, mi raccomando sono diverse e non poco
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sai sono per shimano , non sono shimano dunque probabile che vi siano differenze minimali sull'interfaccia. Attenzione a non aver preso quelle per campagnolo, mi raccomando sono diverse e non poco

Sulla confezione c'è scritto "fit sram / shim road", comunque, una volta inseriti nel portapattino, sono perfettamente in battuta e a filo da tutti i lati. Poi, se non ricordo male, il dorso dei pattini Campagnolo è diverso, questi hanno la doppia scanalatura come le originali.

Hanno solo un profilo leggermente diverso (e che lavorino su quasi tutta la superficie della pista frenante a me, francamente, piace) e hanno richiesto un po' di energia in più per essere inseriti (senza necessità di usare nessun attrezzo), tutto qui.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sulla confezione c'è scritto "fit sram / shim road", comunque, una volta inseriti nel portapattino, sono perfettamente in battuta e a filo da tutti i lati. Poi, se non ricordo male, il dorso dei pattini Campagnolo è diverso, questi hanno la doppia scanalatura come le originali.

Hanno solo un profilo leggermente diverso (e che lavorino su quasi tutta la superficie della pista frenante a me, francamente, piace) e hanno richiesto un po' di energia in più per essere inseriti (senza necessità di usare nessun attrezzo), tutto qui.
Si ok , ricordo anche io di aver sbagliato una volta , anzi , io presi da un contenitore dei pattini dove c'era scritto shimano ed avevano buttato dei campagnolo, ed onestamente non si notava molto da fuori, ma poi arrivai a montarli e proprio non andavano.
Dunque sicuramente sono giusti i tuoi ST
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si ok , ricordo anche io di aver sbagliato una volta , anzi , io presi da un contenitore dei pattini dove c'era scritto shimano ed avevano buttato dei campagnolo, ed onestamente non si notava molto da fuori, ma poi arrivai a montarli e proprio non andavano.
Dunque sicuramente sono giusti i tuoi ST

Grazie ancora per il consiglio, spero nella clemenza del tempo per una prova nei prossimi giorni.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Si ok , ricordo anche io di aver sbagliato una volta , anzi , io presi da un contenitore dei pattini dove c'era scritto shimano ed avevano buttato dei campagnolo, ed onestamente non si notava molto da fuori, ma poi arrivai a montarli e proprio non andavano.
Dunque sicuramente sono giusti i tuoi ST

A breve devo sostituire i pattini e vorrei a breve provare gli Swiss Stop, ho freni Campagnolo e uso cerchi in alluminio (DT Swiss e Campagnolo). sono del tutto ignorante sui vari modelli Swiss Stop, cosa mi consiglieresti?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
la rogna è sempre stare a registrare pinze e pattini in base alle ruote che si montano, l'anteriore quasi sempre è campanata a dovere mentre le posteriori lasciano sempre a desiderare:doh::doh::doh:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1