Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Citrullina prima degli allenamenti in bici? E HMB che sarebbe? Non capisco 20 30 gr a che ti riferisci, gentilmente riesci a riscrivere più dettagliato grazie mille
3 4 gr di citrullina malato pre WO...e quando se no ?
4 5 gr di BCAA
20 30 gr di whey post Wo
1 2 gr HMB Idrossi-metil-Butirrato anticatabolico x eccellenza
 
  • Mi piace
Reactions: Er ciclista

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutto in questo post molto interessante per me, io ho 44 anni ciclista agonista a livello amatoriale, sono molto alto e sotto peso, do queste informazioni per avere dei consigli più specifici possibili per gli integratori da usare.
Per adesso uso solo bcaa 2:1 prima e proteine subito dopo gli allenamenti in bici con non meno di 100km ritmo medio fondo, prima di dormire prendo una pillola di arginina.
mezz'ora prima di una gara GF posso prendere carnitina e arginina al posto dei bcaa? Oppure ci sono integratori migliori come citrullina ornitina o qualcos'altro ? Grazie mille

se sei sottopeso il miglior integratore è il cibo......magna! ;)

citrullina/arginina & Co. non servono a niente (ma proprio zero) a un ciclista.

la storia del GH endogeno che viene stimolato con mi fa morire dal ridere ;pirlùn^

gli unici integratori che possono avere un senso nel tuo caso sono aminoacidi essenziali o BCAA durante le uscite più dispendiose a livello energetico oltre a un buon multivitaminico che non dovrebbe mancare mai per uno sportivo IMHO.


da quando prendo la citrullina ho raddoppiato il massimale di panca gandalf bella cumpa
 

Er ciclista

Novellino
21 Febbraio 2018
8
0
50
Roma
Visita sito
Bici
Cervelo
se sei sottopeso il miglior integratore è il cibo......magna! ;)

citrullina/arginina & Co. non servono a niente (ma proprio zero) a un ciclista.

la storia del GH endogeno che viene stimolato con mi fa morire dal ridere ;pirlùn^

gli unici integratori che possono avere un senso nel tuo caso sono aminoacidi essenziali o BCAA durante le uscite più dispendiose a livello energetico oltre a un buon multivitaminico che non dovrebbe mancare mai per uno sportivo IMHO.



da quando prendo la citrullina ho raddoppiato il massimale di panca gandalf bella cumpa
Ma neanche maltodestrina e proteine servono
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma neanche maltodestrina e proteine servono

maltodestrine e proteine in polvere sono cibo in forma ''polverosa'' (paragonabile più o meno a riso bianco e albumi/petto di pollo come suddivisione dei macronutrienti) con il vantaggio di essere più comodi da trasportare e più veloci da digerire.
possono avere un senso se si vuole reintegrare le calorie spese senza abbuffarsi di cibo solido in giornate con un grosso dispendio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se sei sottopeso il miglior integratore è il cibo......magna! ;)

citrullina/arginina & Co. non servono a niente (ma proprio zero) a un ciclista.

la storia del GH endogeno che viene stimolato con mi fa morire dal ridere ;pirlùn^

gli unici integratori che possono avere un senso nel tuo caso sono aminoacidi essenziali o BCAA durante le uscite più dispendiose a livello energetico oltre a un buon multivitaminico che non dovrebbe mancare mai per uno sportivo IMHO.



da quando prendo la citrullina ho raddoppiato il massimale di panca gandalf bella cumpa
perdonami , ma tu sei BB o ciclista ?? visto le tue affermazioni sei un BB e direi poco informato, visto che se cè uno sport dove l'arginina o meglio la citrullina fa effetto questo è il ciclismo, insomma questo tuo assolutismo non lo capisco, hai avuto modo di provarlo in bici ?
 
  • Mi piace
Reactions: o.albi

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
perdonami , ma tu sei BB o ciclista ?? visto le tue affermazioni sei un BB e direi poco informato, visto che se cè uno sport dove l'arginina o meglio la citrullina fa effetto questo è il ciclismo, insomma questo tuo assolutismo non lo capisco, hai avuto modo di provarlo in bici ?

si, l'ho usata anche in bici e ti posso assicurare che non da alcun benefico reale in termini di prestazione.
se poi parliamo del famoso "effetto portafoglio" il discorso cambia ovviamente :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si, l'ho usata anche in bici e ti posso assicurare che non da alcun benefico reale in termini di prestazione.
se poi parliamo del famoso "effetto portafoglio" il discorso cambia ovviamente :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda oltre ad essre "economica" rispetoo a tanti altri io lho provata e posso dire che come la notte con il giorno, e se vai a vedre dove agisce ne capisci anche il perche ....
 
  • Mi piace
Reactions: Er ciclista

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
perdonami , ma tu sei BB o ciclista ?? visto le tue affermazioni sei un BB e direi poco informato, visto che se cè uno sport dove l'arginina o meglio la citrullina fa effetto questo è il ciclismo, insomma questo tuo assolutismo non lo capisco, hai avuto modo di provarlo in bici ?
Volevo scrivere le stesse cose!
Anche secondo me arginina nel ciclismo serve...