COLNAGO Club (parte 2)

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crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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Vedi l'allegato 158962 Chiedo aiuto a crock.

Nella foto si vede un v2 meccanico con i cablaggi secondo me montati alla cavolo. Mi spiego : tutte le mie specialized montate con il meccanico me le sono sempre dovute ricablare da solo appena tolte dallo scatolone perché arrivavano configurate come tale ed era palese che la cambiata ne risentiva. Ho già visto foto di diversi C64 cablati così e la cosa non mi piace affatto. Per farla breve l’ideale è ovviamente sempre quello di creare meno curve possibili ai cavi,pertanto per quale motivo la guaina/cavo del cambio entra nella porta di destra e il deragliatore nella porta sinistra ?? Perché non fare l’opposto incrociando le guaine davanti al tubo sterzo e poi incrociare i cavi nell’obliquo ? Ripeto...ho già visto diverse foto di C64 assemblate così comprese quelle del lancio a Lanzarote, mi viene l’orticaria a vederle.
Indispensabile nei prossimi giorni seguire il tizio su weighteenies che è un guru colnago ed è prossimo a cablare la bici.
Crock raccomandate voi nel manuale di fare così ?

non raccomandiamo, è una scelta dell'utente. Io sulla mia V2 ho un gruppo campagnolo SR meccanico montato così e va perfettamente, idem il durace sulla bici della mia ragazza, però alcuni preferiscono i cavi incrociati davanti e dentro al tubo obliquo.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Un'informazione ,guardando il sito Colnago danno il peso del V2r a 835 in taglia media. Mi risulta un dato totalmente diverso ovvero una 52s nera pesata da me stava poco sopra al kg di peso. Si intendono forse 835 g per il telaio grezzo ?

si, grezzo e senza serie sterzo (che sono circa 85gr) e movimento centrale che sulle bici in negozio sono sempre montati
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
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Io sempre cablate così come nella foto le bici...
Se incroci lì davanti,poi devi di nuovo incrociarli dentro al tubo obliquo perchè sotto al movimento, il cavo cambio passa per forza a destra e quello del deragliatore anteriore a sinistra.Secondo me hai le idee un po' confuse sul montaggio delle bdc.

Avro' le idee confuse ma la mia Tarmac e la mia Roubaix prima cambiavano con un po' di fatica,poi appena fatta l'operazione e' andato tutto a posto. Sul perche' poi Specialized ti monti le bici come quel V2 e poi ti allega i documenti in cui ti dice di incrociare i cavi anziche' farlo loro e' un vero mistero.
L'incrocio dentro il tubo comunque avviene ad altezza portaborraccia,non cosi' vicino al movimento. Staremo a vedere cosa dice il mio meccanico la momento di montare il tutto.
 

VECCHIA

Passista
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si, grezzo e senza serie sterzo (che sono circa 85gr) e movimento centrale che sulle bici in negozio sono sempre montati
Grazie io il peso l'avevo fatto con la ghiera di alloggiamento del mc montata e la serie sterzo che poi avevo pero' tolto avendone una
smontata da pesare separatamente . Comunque i conti tornano , tra vernice e mc arriviamo al peso che ho riscontrato .
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
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Ni...i reggisella di V2-r e C64 hanno un trattamento superficiale grippante, per evitare che scendano. Diciamo che è una caratteristica di "sicurezza" ma il reggisella è il medesimo.
....perché se fosse possibile ordinare il frame set V2-R con reggisella arretrato (senza costi aggiuntivi :-)xxxx) il problema non sussiste, altrimenti mi devo ingegnare per rendere abbrasiva la parte del reggisella a contatto con il blocco (nella parte che non si vede). Sarebbe un peccato non riuscire a sfruttare il vecchio investimento ;pirlùn^
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
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Lomaniga
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....perché se fosse possibile ordinare il frame set V2-R con reggisella arretrato (senza costi aggiuntivi :-)xxxx) il problema non sussiste, altrimenti mi devo ingegnare per rendere abbrasiva la parte del reggisella a contatto con il blocco (nella parte che non si vede). Sarebbe un peccato non riuscire a sfruttare il vecchio investimento ;pirlùn^

Non è così complicato...e non è nemmeno detto che serva necessariamente, sulla mia bici ad esempio non c'è e non è mai sceso il reggisella.
Più che altro avresti il logo v1-r su un v2-r, quindi a voler fare le cose fatte bene dovresti già riverniciarlo e a quel punto aggiungere un po' di parte abrasiva non è complicato.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
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Non è così complicato...e non è nemmeno detto che serva necessariamente, sulla mia bici ad esempio non c'è e non è mai sceso il reggisella.
Più che altro avresti il logo v1-r su un v2-r, quindi a voler fare le cose fatte bene dovresti già riverniciarlo e a quel punto aggiungere un po' di parte abrasiva non è complicato.
....infatti, è proprio quello a cui avevo pensato. Grazie milleo-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
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443061B1-42E8-44B1-8610-8FDF44E54DD6.png
Cmq, per dovere di cronaca, in passato (ora hanno tutti EPS) i nostri team montavano i cavi in entrambi i modi, spesso a seconda della taglia del telaio. Non c'è un modo giusto e uno sbagliato insomma.

Ok grazie crock. Confermato anche oggi dal mio rivenditore Colnago che in fase di montaggio potrò scegliere entrambi i modi. Pensandoci forse è meglio il modo “brutto” per evitare le guaine che svolazzano,tuttavia allego ennesima foto del tizio che la pensa come me. Non avrei mai dovuto vivere in America,rende paranoici...
 
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dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
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Ok grazie crock. Confermato anche oggi dal mio rivenditore Colnago che in fase di montaggio potrò scegliere entrambi i modi. Pensandoci forse è meglio il modo “brutto” per evitare le guaine che svolazzano,tuttavia allego ennesima foto del tizio che la pensa come me. Non avrei mai dovuto vivere in America,rende paranoici...
Resta il fatto però che per me è una scelta infelice quell'ingresso cavi :x
 
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