DISTANZIALE/SPESSORE CASSETTA 105

paolivio

Novellino
20 Settembre 2012
88
2
Mangiamo i gatti!!!
Visita sito
Bici
TREK 2.1 - TREK SUPERFLY 29
Ciao a tutti
ho sostituito le ruote di serie sulla nuova Giant Ctr Advance 1 con delle Fulcrum R5 che avevo a casa seminuove.
Ho rimontato la cassetta 105 (il gruppo è ultegra 2018) così come l'ho smontata senza particolari spessori.
Purtroppo c'è qualcosa che non va. Premetto che ho fatto 50 km la bici è praticamente nuova ma il cambio non è regolato bene e anche se lo regolo la cambiata non è perfetta, in più sul seragliatore anteriore anche se regolato al monimo su corona da 34 e pignone 28 la catena tocca.
Possibile che ci andasse uno spessore di 0.5/1 mm dietro la cassetta sul corpetto?
Sul manuale Fulcrum c'è scritto di non montarlo con cassette 11V.
Che sia il cambio che si deve rodare e adattare? Perchè la catena sul 34 tocca il deragliatore anche se regolato al minimo?
 
Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti
ho sostituito le ruote di serie sulla nuova Giant Ctr Advance 1 con delle Fulcrum R5 che avevo a casa seminuove.
Ho rimontato la cassetta 105 (il gruppo è ultegra 2018) così come l'ho smontata senza particolari spessori.
Purtroppo c'è qualcosa che non va. Premetto che ho fatto 50 km la bici è praticamente nuova ma il cambio non è regolato bene e anche se lo regolo la cambiata non è perfetta, in più sul seragliatore anteriore anche se regolato al monimo su corona da 34 e pignone 28 la catena tocca.
Possibile che ci andasse uno spessore di 0.5/1 mm dietro la cassetta sul corpetto?
Sul manuale Fulcrum c'è scritto di non montarlo con cassette 11V.
Che sia il cambio che si deve rodare e adattare? Perchè la catena sul 34 tocca il deragliatore anche se regolato al minimo?
Non ci va alcun spessore per le cassette da 11v strada.
I deragliatori ant. 6800 sono rognosi da montare e regolare, se hai un 8000 ha il dispositivo per tensionare correttamente il cavo.
Vedi qui per il fd-r8000 http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-RAFD001-03-ITA.pdf e qui per il fd-6800 http://si.shimano.com/#/it/DM/FD0002

Quello posteriore, invece, non ci sono particolari problemi: una volta impostati i finecorsa, la giusta tensione con i registri si trova abbastanza velocemente.