Rottura o vernice

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
Ho appena acquistato un telaio bianchi online e il venditore mi aveva garantito non ci fossero segni o cricche, all'arrivo mi sono accorto del forcellino che sembra piegato e di una cricca al carro posteriore destro. Mi sapete dire se secondo voi è solo un segno di vernice o se è una cricca di carbonio? Grazie
 

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ho appena acquistato un telaio bianchi online e il venditore mi aveva garantito non ci fossero segni o cricche, all'arrivo mi sono accorto del forcellino che sembra piegato e di una cricca al carro posteriore destro. Mi sapete dire se secondo voi è solo un segno di vernice o se è una cricca di carbonio? Grazie

Immagino che il telaio sia stato spedito e non scambiato a mano, vero? A vederlo così mi sembrerebbe il tipico danno che potrebbe procurare al telaio una combo imballaggio non professionale + spedizionieri poco attenti. Spero di sbagliarmi ma secondo me o valuti una riparazione o lo butti... sia che il venditore fosse in buona fede sia che ti abbia rifilato un pacco, su quel telaio non ci girerei per nessun motivo.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Immagino che il telaio sia stato spedito e non scambiato a mano, vero? A vederlo così mi sembrerebbe il tipico danno che potrebbe procurare al telaio una combo imballaggio non professionale + spedizionieri poco attenti. Spero di sbagliarmi ma secondo me o valuti una riparazione o lo butti... sia che il venditore fosse in buona fede sia che ti abbia rifilato un pacco, su quel telaio non ci girerei per nessun motivo.

Non sono un esperto ma dubito che sia una crepa recente procurata dalla spedizione visto che sembra un po' "sporca" .
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il fatto che proprio dal lato della crepa ci sia anche il forcellino piegato fa pensare ad un colpo, possibile pure che sia successo durante il trasporto, ma credo che una qualche deformazione sull'imballo avresti dovuto notarla.

Ti è stato spedito con corriere espresso? La spedizione era assicurata? Nel caso il pacco fosse danneggiato al momento della consegna hai accettato con riserva di controllo?

Sarebbe anche interessante sapere come era imballato il telaio, perché in tanti non ci pensano, ma sarebbe opportuno inserire degli spessori di adeguata lunghezza nella sede della ruota sia sulla forcella che sul carro, proprio per ridurre la leva in caso di compressione.

Dimenticavo...si, anche a me sembra una bella crepa...non mi fiderei a montarlo...