domanda su tessera uisp

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
50
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
Ciao a tutti

avrei bisogno di una risposata di qualche esperto su questo mio dubbio.

Mio fratello, insieme con alcuni amici, hanno fatto una gruppo sportivo per la corsa e sono tesserati UISP. Io, che però vado in bici (altrimenti non scriverei qui:mrgreen:) , vorrei fare la tessera con loro, anche per dargli una mano.
Vorrei sapere se facendo la visita medica per cicloamatore e facendo la tessera uisp con loro, questa è valida per fare le granfondo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente.
grazie in anticipo
ciao
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ciao a tutti

avrei bisogno di una risposata di qualche esperto su questo mio dubbio.

Mio fratello, insieme con alcuni amici, hanno fatto una gruppo sportivo per la corsa e sono tesserati UISP. Io, che però vado in bici (altrimenti non scriverei qui:mrgreen:) , vorrei fare la tessera con loro, anche per dargli una mano.
Vorrei sapere se facendo la visita medica per cicloamatore e facendo la tessera uisp con loro, questa è valida per fare le granfondo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente.
grazie in anticipo
ciao
Se per corsa intendi corsa a piedi, direi di no. Devi avere una tessera da cicloturista o cicloamatore e non credo che una società di podismo possa usare un codice attività ciclistico. Però non te la do buona al 100% la mia risposta, solo al 95%.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Se per corsa intendi corsa a piedi, direi di no. Devi avere una tessera da cicloturista o cicloamatore e non credo che una società di podismo possa usare un codice attività ciclistico. Però non te la do buona al 100% la mia risposta, solo al 95%.

Ooopps quando ho letto "corsa" ho dato per scontato che fosse corsa in bici..... chiedo perdono per l'errore...
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ciao a tutti

avrei bisogno di una risposata di qualche esperto su questo mio dubbio.

Mio fratello, insieme con alcuni amici, hanno fatto una gruppo sportivo per la corsa e sono tesserati UISP. Io, che però vado in bici (altrimenti non scriverei qui:mrgreen:) , vorrei fare la tessera con loro, anche per dargli una mano.
Vorrei sapere se facendo la visita medica per cicloamatore e facendo la tessera uisp con loro, questa è valida per fare le granfondo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente.
grazie in anticipo
ciao

La tessera che la UISP rilascia per il settore Running non è valida per il settore ciclismo. D'altronde il costo della tessera è di molto inferiore a quello previsto per il ciclismo.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
A Pavia, tessera la individuale UISP Running, costa 10 Euro; la tessera UISP Ciclismo Agonistico costa 38 Euro....ma se le prendi entrambe costano sempre 38 Euro complessive (!?!) perchè il costo dell'Assicurazione per il Ciclismo assorbe quella del Podismo...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Più che altro la visita medica per il rilascio dell' idoneità agonistica richiesta da una società di podismo (o atletica) non dovrebbe essere la stessa richiesta da una società ciclistica.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Provo a dare il mio contributo, seguendo il tesseramento nella nostra società (170 soci, affiliata UISP), dovrei essere un minimo preparato :-).
La domanda che ti faccio è "che tipo di affiliazione hanno fatto nella società di tuo fratello?" Se fosse una multi-sportiva, non avrebbero problemi a richiedere una tessera da cicloamatore (15C). Se invece si sono iscritti unicamente come società podistica allora non c'è modo, in quanto a livello societario non è previsto avere tesserati che fanno altri sport. Dopodiché valgono in buona parte le osservazioni che ti hanno fatto chi mi ha preceduto...
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ciao, sapete se il codice società della tessera uisp cambia ogni anno o rimane sempre lo stesso?

La tessera UISP è un po' macchiavellica, è composta da 3 codici differenti. Uno abbinato alla società e al distretto (che di fatto non cambiano di anno in anno) e il numero di tessera vero e proprio, che varia di anno in anno. Quest'anno comincia con 18xxxxxxx, l'anno scorso era 17xxxxx... direi banale. Le XXX sono il progressivo nazionale in base alla data in cui viene richiesta la data tessera.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

rodrigol96

Novellino
24 Aprile 2017
43
0
28
san giacomo di atri (te)
Visita sito
Bici
bh
La tessera UISP è un po' macchiavellica, è composta da 3 codici differenti. Uno abbinato alla società e al distretto (che di fatto non cambiano di anno in anno) e il numero di tessera vero e proprio, che varia di anno in anno. Quest'anno comincia con 18xxxxxxx, l'anno scorso era 17xxxxx... direi banale. Le XXX sono il progressivo nazionale in base alla data in cui viene richiesta la data tessera.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ti e' gia stato detto tutto....l'importante e' che sul certificato medico agonistico ci sia scritto che e' per praticare ciclismo....nel caso che la societa' a cui fai riferimento pratichi solo atletica e non vuoi tesserarti con un altra societa',puoi sempre andare alla uisp e fare una tessera agonistica individuale,il cui costo dovrebbe essere di poco superiore alla tessera cche viene rilasciata a chi e' iscritto con una ASD (associazione sportiva dilettantistica)