Test Canyon Ultimate CF EVO 10.0 LTD

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
[Test] Canyon Ultimate CF EVO 10.0 LTD
F75R0191.jpg



Continua la lettura....
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
"Una bici da 5.900 grammi non può che essere un razzo in salita"....La mia Orca OMR pesa 6,800, kg... potrebbe essere un razzo in salita...forse il problema è un'altro, relativo al conducente.Per dire che in salita si fa tanta tanta fatica, anche con bici estreme come queste...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Concordo , potenzialmente una bella scheggia , ma look deprimente . Da cassamortaro . Ci vedrei bene Totò iettatore .
All black look deprimente? Per i tuoi gusti, forse. A me piace moltissimo, meglio del solito bianco rosso da lancia delta anni 80 che stanca dopo 2 settimane
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and kidanc

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Concordo , potenzialmente una bella scheggia , ma look deprimente . Da cassamortaro . Ci vedrei bene Totò iettatore .
Anche io vengo continuamente deriso dai miei amici perché puntualmente nella scelta di una bici vado sull' all black, sono gusti, sono tra quelli che i telai li vogliono senza fronzoli inutili.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
680
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Vabbè, dai, tra il bianco e rosso Lancia Delta anni 80 (peraltro spettacolare) e un nero opaco totale ci sono infinite variazioni in mezzo.
Eleganti, tamarre, aggressive...
La colorazione di questa canyon mi sembra "limitativa", rispetto alla bestia che è. La rende un po' anonima... Avrebbero potuto osare qualche dettaglio colorato. Anche se c'è da dire che questi telaio nero opaco dal vivo rendono molto più che in foto.
Gusti, comunque...
Di per se invece la bici è uno spettacolo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Anche io vengo continuamente deriso dai miei amici perché puntualmente nella scelta di una bici vado sull' all black, sono gusti, sono tra quelli che i telai li vogliono senza fronzoli inutili.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non derido nessuno per carità , tra l'altro nemmeno a me piacciono i fronzoli , e le bici "cartello pubblicitario" . Ma questa se fai la somma tra design teutonico (la forcella fa il paio con il reggisella , sembrano usciti da un ossario) e livrea è lugubre come poche altre . E avevo dimenticato la clavicula :mrgreen: ! Naturalmente è la mia opinione , e non ha intenzioni offensive o-o .
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non derido nessuno per carità , tra l'altro nemmeno a me piacciono i fronzoli , e le bici "cartello pubblicitario" . Ma questa se fai la somma tra design teutonico (la forcella fa il paio con il reggisella , sembrano usciti da un ossario) e livrea è lugubre come poche altre . E avevo dimenticato la clavicula :mrgreen: ! Naturalmente è la mia opinione , e non ha intenzioni offensive o-o .
Tranquillo, il mio era un esempio per chiarire che ci sono punti di vista agli antipodi....[emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Concordo , potenzialmente una bella scheggia , ma look deprimente . Da cassamortaro . Ci vedrei bene Totò iettatore .
Concordo sulla bruttezza, solitamente le LW rendono belle anche le scorfane :D
Però mi piacerebbe provare in salita una bici così leggera..i primi 15min da fresco :) poi per il resto mi tengo la mia da bella vecchia da 6,7 kg
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con questa risparmi sulla benzina però :)
Anche su bollo e assicurazione. :-)xxxx
Sorrido sempre quando vedo commenti come quello che hai quotato. Una bici del genere è come comprare una Ferrari. Non compri una Ferrari perchè hai bisogno di un auto, sennò compri la Opel Adam. Compri una Ferrari perchè hai soldi da spendere per il voluttuario e ti vuoi togliere un gusto costoso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and gibo2007

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Farla colorata anziché con solo la mano di trasparente avrebbe fatto aumentare il peso, superando la soglia psicologica dei 6kg e quindi diventa una bici da barboni... [emoji6]
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Per paura di appesantirla non gli avete nemmeno messo il portaborraccia!!! :-)xxxx
Curiosità. Non hai mai bevuto o la tenevi in tasca?? o-o

In inverno giro senza borraccia, anche in MTB. Se proprio mi viene sete mi fermo presso qualche fontana. Anche il borsello sottosella è sparito dopo due uscite (messo in tasca il materiale).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.690
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Concordo.


Oltre all'impatto estetico c'è anche da dire che una bici completamente nera come quella è pericolosa perchè quasi invisibile su strada, si mimetizza con l'asfalto e gli automobilisti non ti vedono praticamente più.
E da quando le bici nere vanno da sole in strada?[emoji848]
Probabilmente sono più visibile io della mia bicicletta.....o no?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app