COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.270
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Assolutamente. Hanno giustamente voluto dare precedenza al mercato dell'elettronico ma avrebbero dovuto trovare una soluzione per mettere d'accordo un po' tutti.
Bravo o-o...Anche perché,visto che chi come me,è fedele alle vecchie caratteristiche delle biciclette,l'elettronico o i dischi,li avrò molto ma molto più avanti. Forse!
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
... scusate ma una opinione. è plausibile acquistare una bici come la 64 con i freni normali e non disc?

mi spiego investire una cifra importante per la bici completa ma con freni normali oggigiorno ha senso?...

non si corre il rischio di avere in mano una bici vecchia e svalutata già da subito?
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
... scusate ma una opinione. è plausibile acquistare una bici come la 64 con i freni normali e non disc?

mi spiego investire una cifra importante per la bici completa ma con freni normali oggigiorno ha senso?...

non si corre il rischio di avere in mano una bici vecchia e svalutata già da subito?
Bel dilemma ...aldila che uno deve prendere quello che piu gli piace ma io continuo a vedere in giro bici nuove e dono quasi tutte caliper
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
scusate ma una opinione. è plausibile acquistare una bici come la 64 con i freni normali e non disc?

mi spiego investire una cifra importante per la bici completa ma con freni normali oggigiorno ha senso?...

non si corre il rischio di avere in mano una bici vecchia e svalutata già da subito?

mi sono fatto la stessa domanda pochi mesi fa prima di ordinare il nuovo C64.

secondo me si. Io credo che I freni tradizionali vadano ancora piú che bene (a maggior ragione con il direct mount) a meno che tu non vada in bici perennemente sotto la pioggia (in tal caso la scelta disc potrebbe essere piú corretta).

Esteticamente non mi piacciono ma é un gusto personale.

Tra 5 anni o piú la tecnologia attuale dei dischi sará probabilmente sostituita da una tecnologia piú performante quindi il problema della svalutazione lo avresti in ogni caso..
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
mi sono fatto la stessa domanda pochi mesi fa prima di ordinare il nuovo C64.

secondo me si. Io credo che I freni tradizionali vadano ancora piú che bene (a maggior ragione con il direct mount) a meno che tu non vada in bici perennemente sotto la pioggia (in tal caso la scelta disc potrebbe essere piú corretta).

Esteticamente non mi piacciono ma é un gusto personale.

Tra 5 anni o piú la tecnologia attuale dei dischi sará probabilmente sostituita da una tecnologia piú performante quindi il problema della svalutazione lo avresti in ogni caso..
Il problema e che con i dischi o no la nostra bdc nuova dopo un paio di anni vale la meta...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
... scusate ma una opinione. è plausibile acquistare una bici come la 64 con i freni normali e non disc?

mi spiego investire una cifra importante per la bici completa ma con freni normali oggigiorno ha senso?...

non si corre il rischio di avere in mano una bici vecchia e svalutata già da subito?
Io non ho la benché minima idea di prendere una bici disc. Finché ci saranno telai top gamma con freni normali prenderò quelli perché ritengo i freni a disco su strada inutili . Il limite della bici sono le gomme e non i freni per cui i freni che ho mi bastano e avanzano. Trovo invece giusto che si possa scegliere in base alle proprie esigenze e idee. Quindi ben vengano i dischi come alternativa ma da qui a dire che i telai attuali per freni normali sono superati ce ne passa !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A proposito di C64 stasera é arrivato il mio telaio con abbondante anticipo. Quindi grazie Colnago e rivenditore che è tra i primi a essere riuscito a farsi mandare il telaio che è un'opera d'arte , da ogni parte lo guardi scopri dettagli nuovi rispetto al C60. Tanta roba !
Seguiranno foto e peso. Posso anticipare che il dimagrimento c'è eccome !!!
 
Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io non ho la benché minima idea di prendere una bici disc. Finché ci saranno telai top gamma con freni normali prenderò quelli perché ritengo i freni a disco su strada inutili . Il limite della bici sono le gomme e non i freni per cui i freni che ho mi bastano e avanzano. Trovo invece giusto che si possa scegliere in base alle proprie esigenze e idee. Quindi ben vengano i dischi come alternativa ma da qui a dire che i telai attuali per freni normali sono superati ce ne passa !
Sono d'accordissimo su tutti i punti, tranne quello tecnico (ma non importa)
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Sono d'accordissimo su tutti i punti, tranne quello tecnico (ma non importa)
Sono d accordo con vecchia sul fatto che non spariranno a breve le bici con i freni tradizionali il mercato delle bdc non e come la mtb ogni ciclista di solito ha diversi set di ruote ...e che finisca tutto il materiale nel macero mi sembra impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
... scusate ma una opinione. è plausibile acquistare una bici come la 64 con i freni normali e non disc?

mi spiego investire una cifra importante per la bici completa ma con freni normali oggigiorno ha senso?...

non si corre il rischio di avere in mano una bici vecchia e svalutata già da subito?
Prima che saranno solo dischi....di tempo ne deve ancora passare....e sicuramente anche quelle attuali non varranno molto.....quindi almeno per me finché ci saranno top di gamma con freni tradizionali io sceglierò questo sistema..poi se un giorno non ci saranno più passero ai dischi ....io spero che continueranno a fare i due sistemi frenanti...poi uno sciegli ciò che gli piace di piu
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ritornando ai pesi del kit C64 posso dire che rispetto al C60 siamo molto vicini ai 200 g. Non posso essere preciso al grammo perché ho notato che la forcella del C64 viene fornita con uno stelo lunghissimo mai visto uno così. Ne tagliero' una quindicina di cm mentre sul C60 era più corto. Per dire la forcella da tagliare pesa 390 g ma prendendola in mano il peso pende dalla parte dello stelo che andrà abbondantemente tagliato. Quindi i 355 g dichiarati si avvicinano molto al vero vedremo quando sarà a misura io non lascio mai spessori sopra l'attacco.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il peso del telaio è comprensivo dei cuscinetti dello sterzo per cui bisogna togliere ai 1113 g 60 g di cuscinetti quindi circa 1050 g. Il telaio al suo interno ha anche il sistema di bloccaggio reggisella che sostituisce il collarino del C60 che pesa 25 g quindi il telaio senza collarino interno pesa 1020-1030 g. Stesso peso di un V2r , per essere un telaio a congiunzioni gran risultato.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.