un, due, Trek...stella (parte settima)

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tony fish

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alcune
Non per fare il rompiscatole, ma guardate che tra oclv 600 e 700 non vi è quasi differenza. Ovviamente riporto i dati di trek stessa e dei loro grafici di confronto tra i due tipi di carbonio. Cosa, invece, che non si può già più dire per l'oclv 500...

Poi, ovviamente, al bar fa più figo dire ho il carbonio oclv700, ma per le "prestazioni"/percezioni non vi è quasi differenza (guardate anche altri top di gamma trek che vengono montati con l'oclv 600).

Ovviamente, quando usavo la madone 9 non mi fermavo mai al bar perchè mi vergognavo a dire con che carbonio fosse costruita.....:mrgreen:

In realtà non mi fermo neanche con questa...:mrgreen:

Lo sappiamo che tra oclv 700 e 600 le differenze sono minime, la stessa trek dichiara che per il domane non c’è bisogno del oclv 700 dato che l’obiettivo non è quello del estrema leggerezza ma garantire un po’ più di rigidità.

Per capirci, la mia Domane è SL6 pro quindi oclv 500, comprata per scelta e per maggiore comodità, della rigidità in più non me ne faccio niente, del peso in meno altrettanto, una volta che ho una bici intorno ai 7kg, tutto il peso in meno per me sono solo soldi buttati nel cesso e chiacchere da bar :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
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7 Tour de France consecutivi!
Per capirci, la mia Domane è SL6 pro quindi oclv 500, comprata per scelta e per maggiore comodità, della rigidità in più non me ne faccio niente, del peso in meno altrettanto, una volta che ho una bici intorno ai 7kg, tutto il peso in meno per me sono solo soldi buttati nel cesso e chiacchere da bar :mrgreen:

L’importante ed essere soddisfatti di quello che si ha .


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Ammiraglia
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Ma ogni tanto è bene ricordarlo visto che si pensa, erroneamente, che l'oclv700 possa fare miracoli....Solo un oclv700 ha un VA rispetto ad a tutti gli altri oclv600...:mrgreen:

Per fare i miracoli ci vogliono le gambe e qualche volta non basta neanche ...


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Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
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M9 RSL
Pensa che io faccio (facevo r.i.p. :cry:) tutto, ma proprio tutto, con la Madone 9 e senza cambiare ruote visto che ne ho solo 2 (*).... :mrgreen:

(*)= Non due coppie, proprio due di numero, una peddavanti e una peddeddietro. :==

idem con patate, con la mia Madone 9 e un solo paio di ruote ci ho fatto tutto ma proprio tutto...però mi sto evolvendo: ho appena acquistato una ruotaccia per i rulli per non scassare le OBY, a breve dovrei cambiare la piega integrata per trasformala in un ibrido per l'ironman...
è la bici definitiva :prega::prega::)))::)))::==:==
 
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barce

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Trek varie....
Una info... bisogna per forza lasciare uno spessore da 5mm sopra l’attacco o succede qualcosa?


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Puoi anche anche andare a pacco senza spessore, Trek consiglia di metterlo ma non succede niente. Con la vecchia Emonda non lo avevo ora l'ho messo perché ho il coperchio del cuscinetto più basso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
- La Madone 9 ha l'isospeed, è ultra-rigida dove serve ed è comoda quanto serve, ci ho fatto anche 11 ore di Otztaler.
- Con i dischi pare esca per il Tour di quest'anno.
- Ci ho montato a lungo i 28 e ci vanno anche i 30 di sicuro.
Vedi tu.

Stiamo parlando della Trek Madone 9, mica di una bicicletta.
Altro pregio unico che ha è che se la monti con un'anticaglia a funi si scompone in tanti pezzi e non c'è verso di ricomporla.
Carissimo amico mio Ipercool ho serissimi dubbi che alle ns madone RSL monti le ruote da 30 all'anteriore, già sai che non Ti contraddirei MAI :friends:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
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TREK
Finalmente un po' di tempo per qualche foto della bestiolina!:oold:
Versione GF e versione GT ( sborone).
Ora devo fare qualche giorno di riposo, poi si parteo-o.
 

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barce

Passista
9 Ottobre 2007
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Trek varie....
intendevo sopra dove c'è il coperchietto, non sotto verso i cuscinetti
Mi sono spiegato male, intendevo il coperchietto del cuscinetto superiore ora ce l'ho da 1cm e ho messo un distanziale da 0,5cm tra l'attacco ed il coperchietto, prima avevo direttamente un coperchietto da 1,5cm ed andavo a battuta senza 0.5cm di spessore raccomandato, ma non mi è mai successo niente.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
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Trek Emonda SL
Mi sono spiegato male, intendevo il coperchietto del cuscinetto superiore ora ce l'ho da 1cm e ho messo un distanziale da 0,5cm tra l'attacco ed il coperchietto, prima avevo direttamente un coperchietto da 1,5cm ed andavo a battuta senza 0.5cm di spessore raccomandato, ma non mi è mai successo niente.

No, sono io che mi sono spiegato male... intendevo i distanziali oltre l’attacco per il tubo “in eccesso” come altezza, mi sembra di aver capito che Trek vuole che ci sia almeno un distanziale da 5mm e non la forcella inserita totalmente a filo attacco manubrio... non ne capisco il perché...


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mcodda

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TREK Emonda SLR
No, sono io che mi sono spiegato male... intendevo i distanziali oltre l’attacco per il tubo “in eccesso” come altezza, mi sembra di aver capito che Trek vuole che ci sia almeno un distanziale da 5mm e non la forcella inserita totalmente a filo attacco manubrio... non ne capisco il perché...
vale lo stesso discorso che ti ha fatto barce. In teoria Trek consiglia di lasciare almeno uno spessore, è scritto anche sul manuale della bici ...
in passato ci siamo anche lanciati in tentativi di spiegazioni "scientifiche" di grande rilievo ...:mrgreen:
L'evidenza dei fatti sembra però indicare che (perlomeno per l'utilizzo amatoriale più o meno spinto dei forumendoli) non ci siano problemi a "violare" la regola Trek ... gandalf
 
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TartarugaSprint

Pedivella
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Specialized Allez
Buonasera ragazzi, tornando alla regolazione della sella, mi potete dire come avrete fatto a smontare il reggisella regolare la sella stessa. Il mio presenta due appoggi perle guide ma sono uno più in alto e uno più in basso ( cioè ruotati in maniera diversa) non si muovono di un millimetro. Attendo vostre nuove e vi ringrazio per i preziosi consigli.
 
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