Garmin Vector 3

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
mi son Perso dei passaggi!? perdonami da subito ma dove lo hai scritto?


e in quale tipologia di Utente Rientrerei? data la sensibilità che ho solleticato...

Frequento Forum da 15 anni ci sta che si interpreta il nostro interlocutore con il numero di messaggi scritti su quello specifico dove si discute... ma da qui a fare Riferimenti velati a modo di trinceramento, direi fate Vobis!
Ci sono risposte di esperienze condivise o solo chiacchiere?

Saluti

Scusa ma stai scherzando?

A questo punto ti dico - francamente - investi un paio d’ore a leggere lo pseudo manuale, io l’ho fatto e, come me, lo hanno fatto in tanti qui dentro.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Si chiedevo se di questo c'è riferimento nel manuale... la domanda èra relativa al fatto di trovare questa procedura nei manuali di garmin per il Vector 3!
E se esiste anche una modalità Dinamica!?
Una cosa e trovare info su Strumenti come questo un Forum una cosa
Ho letto che per la versione precedente si ruotavano i pedali al contrario, per la procedura dinamica oltre a quella statica eseguita ad ogni avvio.

Saluti
Scusa ma stai scherzando?

A questo punto ti dico - francamente - investi un paio d’ore a leggere lo pseudo manuale, io l’ho fatto e, come me, lo hanno fatto in tanti qui dentro.
vedo che non hai letto cosa cosa ho scritto! ma da cosa hai dedotto che non ho letto il manuale se io stesso ho messo il collegamento e tali manuali?

Ho introdotto l'argomento Proprio Perché ho letto i due File Che Garmin ha messo in rete per questo Prodotto e chiedevo dove fosse il passaggio dedicato alla calibrazione perché io non l'ho trovato...

INTERVENTO #347

Saluti
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
vedo che non hai letto cosa cosa ho scritto!

Ho introdotto l'argomento Proprio Perché ho letto i due File Che Garmin ha messo in rete per questo Prodotto e chiedevo dove fosse il passaggio dedicato alla calibrazione perché io non l'ho trovato...

Saluti

Vedo che non hai capito il messaggio quindi sarò più chiaro: in questo thread ci sono quasi tutte le risposte alle domande che hai posto.

Buona lettura
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Si chiedevo se di questo c'è riferimento nel manuale... la domanda èra relativa al fatto di trovare questa procedura nei manuali di garmin per il Vector 3!
Che si possano trovare info in rete è un discorso che tali info si trovino su manuali dedicati è un altro!
E se esiste anche una modalità Dinamica!?
Ho letto che per la versione precedente si ruotavano i pedali al contrario, per la procedura dinamica oltre a quella statica eseguita ad ogni avvio.

Saluti
Riguardo alla calibrazione dinamica non va più fatta, dimenticala. Si faceva solo sulla prima versione di vector con il primo SW, già alla seconda versione SW non serviva +.
E comunque hai ragione uno straccio di istruzioni + dettagliate potevano anche metterle cosa gli costava
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Nel caso conoscessi la lingua inglese ti segnalo, da amico, di leggere il forum garmin USA. C’è tanta roba interessante o-o

Grazie mi metto alla Ricerca... quindi mi confermi che è Inutile che perdo tempo nel leggere per l'ennesima volta i manuali in italiano, li non c'è riferimento a questo.

Saluti
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Riguardo alla calibrazione dinamica non va più fatta, dimenticala. Si faceva solo sulla prima versione di vector con il primo SW, già alla seconda versione SW non serviva +.
E comunque hai ragione uno straccio di istruzioni + dettagliate potevano anche metterle cosa gli costava

Grazie per le info


Da Telefono collegando i Pedali dentro Impostazioni Dispositivo, la voce Offset azzeramento automatico.
Attivo o Disattivo che differenza c'è?

Dissociare i Pedali dal telefono può essere meglio per evitare inutili dispendi da parte del bluetooth?
Che anche qui non ho chiaro come intervenga, ho letto da qua e la di un sistema bluetooth intelligente che trasmette solo in X condizioni!
anche qui il funzionamento non è chiaro e non è descritto da nessuna parte.

Saluti
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Mi accodo all'amico Fabrizio. E spero di ricevere meno risposte faziose, anche perchè non ho mai capito perchè rispondere male, quando o si può fare a meno di farlo o farlo in modo corretto... comunque.
Come scritto ieri sera monto i vector, oggi prima sessione sui rulli. Da GC dell'iphone, mi dice che è aggiornato alla 2.3 e non mi rileva la 3. Va bè... andiamo avanti. Lo collego al fenix3 (non ho edge, uso questo come tuttofare), tutto ok. Pedalo, nessuna calibrazione mi è stata chiesta (non riesco a capire da chi venga richiesta oltrettutto) e quindi passo oltre...

Dai rulli sottostima un buon 20%... l'ego sprofonda ovviamente:doh::==:==

ma la cosa che più mi viene all'occhio è che ho bilanciamento D/S 65-35!! Mi sembra tantissimo... So di avere la gamba destra più grande dovuta ad un incidente di moto anni fa, ma nella corsa sono dritto e una percentuale del genere mi vedrebbe stortissimo no? Bho...

Magari andavano calibrati... saperlo fare....
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Nel mio caso la tacchetta è stata montata da mani esperte,ma non penso che 10 mm che segna corrispondono a uno spostamento di 1 cm della tacchetta perchè la misura è quasi uguale alla parte sinistra che invece e contraria con -3

leggevo a Riguardo e vi riporto la mia esperienza in merito, la tacchetta non va toccata! se si rilevano Sommatorie di spinta non centrate...
Va identificata da un Biomeccanico la conformazione del nostro piede ecc. vanno messi dei plantari all'interno della scarpa! se la sommatoria delle forze non cade al centro pedale, c'è bisogno di un professionista Biomeccanico, si risolve quindi con dei Plantari dedicati ;)

Saluti
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Mi accodo all'amico Fabrizio. E spero di ricevere meno risposte faziose, anche perchè non ho mai capito perchè rispondere male, quando o si può fare a meno di farlo o farlo in modo corretto... comunque.
Come scritto ieri sera monto i vector, oggi prima sessione sui rulli. Da GC dell'iphone, mi dice che è aggiornato alla 2.3 e non mi rileva la 3. Va bè... andiamo avanti. Lo collego al fenix3 (non ho edge, uso questo come tuttofare), tutto ok. Pedalo, nessuna calibrazione mi è stata chiesta (non riesco a capire da chi venga richiesta oltrettutto) e quindi passo oltre...

Dai rulli sottostima un buon 20%... l'ego sprofonda ovviamente:doh::==:==

ma la cosa che più mi viene all'occhio è che ho bilanciamento D/S 65-35!! Mi sembra tantissimo... So di avere la gamba destra più grande dovuta ad un incidente di moto anni fa, ma nella corsa sono dritto e una percentuale del genere mi vedrebbe stortissimo no? Bho...

Magari andavano calibrati... saperlo fare....

Io li ho usati con lettura in contemporanea garmin 520 e forerunner 935 dal dispositivo da polso non èra attiva la Funzione Calibrazione Prompt cioè calibrazione ad ogni collegamento Primario... devi Entrare in impostazioni Sensori e accessori e trovare i pedali da li attivi la modalità che ti dico sopra, o li calibri sempre da li alla voce calibra!

Anche qui non è chiaro se usando più dispositivi Contemporaneamente se la calibrazione va eseguita per ogni Dispositivo o se le info vengono registrate nei pedali!?
Io in linea di massima ho rilevato una sottostima... non è possibile che sulla piana a 40...42 km/h erogavo 230w a ponderato ai 3 secondi... non sono una supposta la resistenza offerta era di certo maggiore!

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: migliocri

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
bhe... ai 40/42 ne servono parecchi di più mi sa...

confortatop che lo puoi fare con il 935, quindi anche il fenix dovrebbe farlo... la prossima volta guardo. Sull'aggiornamento alla versione 3 vedrò come fare...
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
bhe... ai 40/42 ne servono parecchi di più mi sa...

confortatop che lo puoi fare con il 935, quindi anche il fenix dovrebbe farlo... la prossima volta guardo. Sull'aggiornamento alla versione 3 vedrò come fare...
l'aggiornamento io l'ho fatto con app. da telefono uso un iphone 6 Plus... ho associato i pedali al mio Garmin Connect Mobile, nella sezione Più, dispositivi Garmin scorrendo in basso!
ha prima scaricato i pacchetti poi li ha inviati ai pedali in una procedura che non ho controllato un pò a fortuna perché dopo che si sono spenti in Automatico all'avvio hanno cominciato a lampeggiare Rosso e verde in maniera alterna non regolare li ho lasciati fare dopo X tempo uno dei due ha eseguito 20 impulsi Verdi costati... da li in poi collegandoli al telefono leggo la versione 3

di fatto chiedevo proprio da li nel telefono a cosa corrisponde la voce Offset Azeramento automatico!?

Saluti
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ragazzi non credo sia necessario rifare ogni volta che si esce la calibrazione. Ho letto che qualcuno la rifà anche dopo la sosta al bar. Non mi ricordo dove l'ho letto ma i Garmin 3 rifanno la calibrazione in automatico ogni volta che si spengono. Quindi, se la bici la prendete spesso, potete anche non calibrare e rimuovere l'avviso dall'edge ad ogni connessione.
Ovviamente, se non prendete la bici per un pò, consiglio anch'io di calibrare.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Ragazzi non credo sia necessario rifare ogni volta che si esce la calibrazione. Ho letto che qualcuno la rifà anche dopo la sosta al bar. Non mi ricordo dove l'ho letto ma i Garmin 3 rifanno la calibrazione in automatico ogni volta che si spengono. Quindi, se la bici la prendete spesso, potete anche non calibrare e rimuovere l'avviso dall'edge ad ogni connessione.
Ovviamente, se non prendete la bici per un pò, consiglio anch'io di calibrare.
Grazie ;) Ottimo
I valori di calibrazione vengono quindi registrati sul Dispositivo di lettura ho ben capito!?
Non vengono memorizzati nei Pedali!
Se si usano dispositivi di lettura diversi... da bici.. da polso... meglio eseguire per ogni dispositivo associato?
a questo punto mi viene da penare anche altro... cioè se la bici sta in casa a 22 gradi e Fuori c'è molto meno, tipo 5 gradi, meglio aspettare che i pedali scendano alla temperatura esterna e dare tempo, per non avere una calibrazione errata! eseguire quindi la calibrazione nelle temperatura di utilizzo!

Saluti
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
leggevo a Riguardo e vi riporto la mia esperienza in merito, la tacchetta non va toccata! se si rilevano Sommatorie di spinta non centrate...
Va identificata da un Biomeccanico la conformazione del nostro piede ecc. vanno messi dei plantari all'interno della scarpa! se la sommatoria delle forze non cade al centro pedale, c'è bisogno di un professionista Biomeccanico, si risolve quindi con dei Plantari dedicati ;)

Saluti
Che misure ti dava di differenza dal pedale destro e sinistro,a che misura sei riuscito a portarli con i plantari,il biomeccanico e riuscito alla prima volta oppure e andato per tentativi.
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Che misure ti dava di differenza dal pedale destro e sinistro,a che misura sei riuscito a portarli con i plantari,il biomeccanico e riuscito alla prima volta oppure e andato per tentativi.

Partiamo dal fatto che la prova va eseguita su i rulli...in assetto controllato!
Ammesso e non concesso che i pedali leggevano il vero, perché tale prova è stata eseguita subito dopo nello stesso negozio dove ho acquistato i Pedali.
il Sinistro mi dava una lettura di spinta interna di -10-12 punti... il destro ballava destra sinistra di +2-1 circa!
Mi ha fatto scendere dai rulli e mi ha chiesto di mantenere l'equilibro con una gamba per volta leggermente flessa a busto verticale.
Poi di nuovo su i Rulli ed è intervenuto più volte applicando spessori diversi sotto la Soletta della scarpa lato Destra, è andato avanti per tentativi e letture di test!
fin che ha portato la Risultante di Spinta a centro Pedale! Interventi quindi eseguiti con spessori adesivi applicati li dove riteneva appropriato sulla pianta e sul tallone!

Saluti
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Stò leggendo informazioni dei possibili Motivi Che portano i Miei Vector 3 a non funzionare correttamente!

Dal Forum Di Garmin non son certo l'unico che ha avuto gli stessi problemi!

Sembra che il cestello che alloggia le due batterie sia Mal concepito!
Si generano cortocircuiti tra le due lamelle laterali e lato batterie.
da qui si spiegano le dispersioni energetiche e le continue perdite di connessione con il pedale destro!
e a seguire tutti i problemi a cascata da me riscontrati!
si parla anche di una sottostima dei W prossima ai 40...50W parecchia robetta non letta!

Domani li Porto dove li ho presi e li faccio mandare indietro.
io credo ci sia una distribuzione di un Prodotto non maturo per essere messo sul mercato

cliccando qui si trova altro
Saluti
 
Ultima modifica:

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Come ti accorgi che un pedale si disconnette?

Se non si calibra, quanto errore può portare? Io sto ancora pensando al mio 35/65...[emoji849][emoji849]
Edge 520 durate la sessione ogni X di tempo sullo schermo appare la scritta... Pedale Destro Mancate!
poi andandomi a rivedere i dati registrati c'è incoerenza!
La cosa più evidente è che da 230w esempio, leggi esattamente la metà... 115W cosi di punto in bianco poi torna su a parità di spinta... poi di nuovo via... in un oretta lo ha fatto 20 volte

Lo stesso cestello a mio avviso spiega anche quelli che hanno costatato scarsa durata delle batterie... e difetti di perdite e letture incoerenti.

Saluti
 
Ultima modifica: