Dura Ace DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dovrebbe essere andato in crash recovery mode.
È un sistema di sicurezza che stacca il cambio in caso di colpi per evitare rotture interne.

Se è così premi il pulsantino della centralina e tieni premuto fino a quando il led non inizia a lampeggiare rosso.

Quando inizia a lampeggiare fai girare le pedivelle a mano.
Dovrebbe iniziare a cambiare tutti i rapporti, quando ha passato tutta la cassetta e ha riagganciato la gabbia smetti di girare.
Appena fatto il gruppo torna in modalità normale da solo.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

acroid

Novellino
13 Agosto 2013
40
1
Lavagna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Dopo varie prove non andate a buon fine ho dovuto portare la bici in un centro shimano, mi hanno detto che il Cambio posteriore del mio dura ace di2 e da sostituire chiedendomi 600€
Io ho trovato il cambio nuovo su internet a 360€ volevo sapere la sostituzione la posso fare io ho devo andare per forza in un centro shimano per settarlo
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non l ho ancora collegato al pc lo farò domani
In shimano dicono che se una volta montato va settatto e aggiornato da loro con il loro software
Che software?
L'unico software è quello che si scarica dal sito.

Se proprio hai dubbi sul sito Shimano/techdocs c'è anche il manuale con tutte le istruzioni.
Ma è proprio una cavolata montarlo.
Dopo colleghi tutto al pc ed aggiorni de serve.
Tanto lo verifica lui se deve aggiornare o meno.
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti, dopo qualche mese di inattività della mia bici montata con il cambio elettronico in questione, ho notato un problema oggi in salita, mentre sforzo in piedi sui pedali con la corona piccola e il penultimo pignone salendo cioè il 26 mi continua a saltare la pedalata, come un tac a vuoto per poi riprendere, cosa potrebbe essere? Una questione di aggiornamento del cambio visto che non lo faccio da quando l'ho preso oppure altro? Premetto che tutto è come nuovo max 1000 km...quindi non c'è nulla di consumato. Grazie a chi mi risponde.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, dopo qualche mese di inattività della mia bici montata con il cambio elettronico in questione, ho notato un problema oggi in salita, mentre sforzo in piedi sui pedali con la corona piccola e il penultimo pignone salendo cioè il 26 mi continua a saltare la pedalata, come un tac a vuoto per poi riprendere, cosa potrebbe essere? Una questione di aggiornamento del cambio visto che non lo faccio da quando l'ho preso oppure altro? Premetto che tutto è come nuovo max 1000 km...quindi non c'è nulla di consumato. Grazie a chi mi risponde.
Potrebbe essere anche la ruota libera, dovresti notare se quando emette il tac la catena tenda a sollevarsi o meno
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
a me era capitato ed era la cassetta dura ace (serie 9000) rotta, un problema che ho scoperto essere abbastanza diffuso
Difatti anche a me si è aperta la cassetta DA 9000 è un difetto di progetto e la sostituiscono perché i DA hanno una garanzia di 5 anni
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ah si?io quando mi capitò cambiai cassetta e amen..comunque un pò l'avevo sfruttata
Dal mio sivende le cassette DA 9000 son state tutte sostituite con altre cassette DA 9100 stesso dalla shimano indipendentemente dallo stato d'usura
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Grazie mille a tutti, no nessun problema alla cassetta, ho risolto premendo il pulsantino sulla centralina, ci sono volute un po' di volte, ma ha fatto un reset ed ora funziona, grazie del consiglio, ma volevo chiedere, cosa succede quando bisogna agire sul pulsantino? È causata dal tempo di stop del cambio ? O altro, ora va tutto ok. Grazie.