cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Niente va... Personalmente mi limiterò a leggere e non posterò più la mia alimentazione.
Così non diamo fastidio a nessuno...
Ma dai ...........ma te la prendi per uno che giudica dall'alto della sua sapienza mangiando il bauletto della mulino bianco [emoji12] a mio avviso gli è stato dato anche troppa visibilità [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi è capitato di dare un occhio all’alimentazione di uno “forte” ed ho subito notato la grande quantità di proteine.
Condivido il tuo pensiero.
Ma 3/4 per kg mi sembrano un po’ troppe.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ti ringrazio del paragone, ma di forte in me c'è poco: 305mo alla GF Loano domenica scorsa su 548 arrivati. La cilindrata del motore è quella che è, per migliorare le performance oltre all' allenamento cerco di ottimizzare la ... benzina.

Aggiungo che per me controllando quello che si mangia e vedendo il ritorno che non necessariamente è misurabile con un numero, ma è un benessere generale, alla fine le "presunte rinunce" sono solo presunte e diventa abitudine alimentare mangiare certe cose più sane sportivamente senza sentirsi privati di qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi è capitato di dare un occhio all’alimentazione di uno “forte” ed ho subito notato la grande quantità di proteine.
Condivido il tuo pensiero.
Ma 3/4 per kg mi sembrano un po’ troppe.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Parliamo di 3-4gr di proteine nobili oppure provenienti anche da fonti vegane?
Perché io oggi di proteine nobili:
Colazione: whey 40gr (~ 35gr)
Pranzo: pollo 300gr (~ 60gr)
Cena: 4 uova (~ circa 35gr)
Sarei di nobili a 130gr su 63 kg di peso.
Ma se ci aggiungo 700gr di fagiolini, 50gr di cacao amaro in polvere, 20gr di burro di arachidi ed altra quota da cracker wasa, funghi e ortaggi penso di accumularne almeno altri 70gr, quindi sarei ben oltre i 3gr su kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi spadello 4 uova va...è tardino e sono affamato
61947d28433311012cd44824ecf9e8c5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Bene, aumenterò un poco i grassi e vediamo come va. Nei giorni di allenamento più lungo, quando si arriva alle 4000kcal solitamente aumento solo i carboidrati, parte dei quali assunti il giorno prima per riempire i serbatoi. Va bene o devo andare comunque in proporzione?
Grazie.

Non puoi andare in proporzione altrimenti dovresti mangiare una mucca intera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Parliamo di 3-4gr di proteine nobili oppure provenienti anche da fonti vegane?
Perché io oggi di proteine nobili:
Colazione: whey 40gr (~ 35gr)
Pranzo: pollo 300gr (~ 60gr)
Cena: 4 uova (~ circa 35gr)
Sarei di nobili a 130gr su 63 kg di peso.
Ma se ci aggiungo 700gr di fagiolini, 50gr di cacao amaro in polvere, 20gr di burro di arachidi ed altra quota da cracker wasa, funghi e ortaggi penso di accumularne almeno altri 70gr, quindi sarei ben oltre i 3gr su kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parlo di proteine complessive: nel computo ci sono anche auella sella pasta e del riso. Le fonti principali sono: petto di pollo, merluzzo, yogurt greco, fiocchi di latte, crisca di avena, fagioli e lenticchie oltre a quelle di pasta e riso. Non prendo nulla in pastiglie o polveri integratori.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Parlo di proteine complessive: nel computo ci sono anche auella sella pasta e del riso. Le fonti principali sono: petto di pollo, merluzzo, yogurt greco, fiocchi di latte, crisca di avena, fagioli e lenticchie oltre a quelle di pasta e riso. Non prendo nulla in pastiglie o polveri integratori.
Per me devi aumentare i carbo, e di parecchio. Io conto tutto e quindi anche le proteine dalle fonti "secondarie" e nei giorni con introito >4000kcal non arrivo comunque mai a 200g di proteine complessive (ah, peso 80 kg quindi parliamo di 2-2.2 g/kg al massimo). Dall'altro lato arrivo anche a 700-800g di carboidrati.

Bisogna mettersi in testa che la benzina te la danno i carbo. Trovo inutile stare su quantitativi alti degli altri macro...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Bene, aumenterò un poco i grassi e vediamo come va. Nei giorni di allenamento più lungo, quando si arriva alle 4000kcal solitamente aumento solo i carboidrati, parte dei quali assunti il giorno prima per riempire i serbatoi. Va bene o devo andare comunque in proporzione?
Grazie.
Cito uno che ne sa piu' di me

Fino a 2g/kg pro
1-1.5 grassi (cercando di non superare il 30% delle cal tot)
Resto carbo...


Parere che ritengo autorevole, con ricerca
http://www.mysportscience.com/single-post/2016/12/26/LCHF-diets-and-performance-in-elite-athletes

Con Im potrebbe essere diverso, la mia idea é che ci siano ritmi relativamente blandi (in relazione al valore assoluto dell' atleta intendo)


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Parliamo di 3-4gr di proteine nobili oppure provenienti anche da fonti vegane?
Perché io oggi di proteine nobili:
Colazione: whey 40gr (~ 35gr)
Pranzo: pollo 300gr (~ 60gr)
Cena: 4 uova (~ circa 35gr)
Sarei di nobili a 130gr su 63 kg di peso.
Ma se ci aggiungo 700gr di fagiolini, 50gr di cacao amaro in polvere, 20gr di burro di arachidi ed altra quota da cracker wasa, funghi e ortaggi penso di accumularne almeno altri 70gr, quindi sarei ben oltre i 3gr su kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmmmmm secondo me le proteine sono proteine da qualsiasi fonte arrivino. cambia la qualita' delle proteine (essenziali e no).
personalmente 1/3 del totale lo attingo dai vegetali.(legumi+cereali)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma dai ...........ma te la prendi per uno che giudica dall'alto della sua sapienza mangiando il bauletto della mulino bianco [emoji12] a mio avviso gli è stato dato anche troppa visibilità [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Te lo avevo già spiegato.... giornata di pioggia, non si poteva uscire in bici e quindi,,, si scriveva.:mrgreen:
Oggi danno neve, ancora peggio!!! :azz
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
che io personalmente terrei sotto controllo gli esami del sangue e dell'urina. ma ho 58 anni e la creatinina sempre al limite. non mi sognerei mai di prendere 3-4 g x kg.
ma cos'e' sta paura di prendere piu' carbo quando si ha un alto consumo calorico causa sport ??? ;nonzo%

ps. per fortuna ci pensa l'organismo a limitarne l'assorbimento, cosi' dicono
da project invictus ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
da project invictus ;)
Ok ma voglio vedere quanto siano funzionali le proteine "in eccesso" come fonte energetica (perlomeno paragonate ai carbo) ;-) Si rischia di tornare al discorso sulla gluconeogenesi. Non penso che nessun nutrizionista sano di mente e non corrotto dalle multinazionali delle whey :mrgreen: dica che per uno che fa endurance, tra mangiare 500g di carbo e 100g di proteine al giorno e mangiare 350g di carbo e 250g di proteine al giorno (così da fare un esempio a pari kcal) sia meglio la seconda ;-) (a meno che non sia un atleta di endurance che pesa 150 kg :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
vabbe' il tipo dice che 1gr x peso e' gia piu' che sufficiente anche per un BB esagerato.

qui siamo gia' a 2gr x kg e siamo ciclisti .

non faranno male (a me si che sono al limite della funzionalita' renale) sei costretto a divorare carne o integrare con prodotti specifici...ma che senso ha!!!

ps. comunque ti ringrazio del video perche' da oggi le diminuisco pure!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
tra l'altro toccandoci i marroni gente come Veronesi (e ne avra' visti di pazienti) , Campbell (quello dello studio sui topi molto controverso) , sconsigliano e quasi vietano l'uso di proteine animali (specie caseina) ...................... vero o no che sia , che senso ha rischiare quando non serve a niente prendere piu' di 1 gr x peso??

ps. lungi da me fare una crociata ehh!! non voglio convincere nessuno ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
vabbe' il tipo dice che 1gr x peso e' gia piu' che sufficiente anche per un BB esagerato.

qui siamo gia' a 2gr x kg e siamo ciclisti .

non faranno male (a me si che sono al limite della funzionalita' renale) sei costretto a divorare carne o integrare con prodotti specifici...ma che senso ha!!!

ps. comunque ti ringrazio del video perche' da oggi le diminuisco pure!! o-o


Parlo per me, ho una media di 15-20 h settimanali di allenamenti, di cui buona parte qualità, con 1 gr x kg di pro dopo due settimane vedrei un improvviso calo a picco. I carbo sono utili secondo me nel breve periodo, se devo fare una gara a tappe di una settimana sarebbero più funzionali ma nel lungo periodo per recuperare servono assolutamente proteine.
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Parlo per me, ho una media di 15-20 h settimanali di allenamenti, di cui buona parte qualità, con 1 gr x kg di pro dopo due settimane vedrei un improvviso calo a picco. I carbo sono utili secondo me nel breve periodo, se devo fare una gara a tappe di una settimana sarebbero più funzionali ma nel lungo periodo per recuperare servono assolutamente proteine.

fai bene , infatti qui i piu' saggi parlano di arrivare fino a 2gxkg ...

piu' o meno quanto riportato qui. (purtroppo come tanti le mie fonti sono un po' cosi') https://www.bikeitalia.it/la-dieta-del-ciclista-le-proteine/

"Ho consultato diverse fonti scientifiche che riporto in bibliografia. È difficile trovare delle indicazioni universali, perché ovviamente – come abbiamo già detto anche nel capitolo sui carboidrati – ognuno di noi fa storia a sé e dobbiamo adattare le nostre ingesta ai segnali che il nostro corpo ci invia e alla frequenza e vigore dei nostri allenamenti.

Innanzitutto partiamo col dire che per i ciclisti amatoriali (chi vive in bicicletta, chi fa brevi uscite 2-3 volte alla settimana) è ampiamente sufficiente attenersi ai dettami di una dieta prudente, bilanciata e in linea con le linee guida attuali.

Per i ciclisti che si sottopongono ad allenamenti ed uscite che superano le due ore è documentato un incremento dell’apporto proteico giornaliero pari a 1,2 – 1,4 g di proteine/kg di peso corporeo; per sforzi molto più intensi o uscite che superano le tre ore si arriva fino a 1,6g di proteine/ kg."
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come dicevo ieri, ho visto la dieta di un amatore “forte”. Nella colazione ha sempre 250g di albume; nel post wo ha proteine in polvere; nel pasto post wo sempre 250g di carne o 300g di albume o pesce; a cena yogurt magro o proteine in polvere.
Ovviamente il suo volume di allenamento è davvero enorme. Me tant’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.