Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno potrebbe darmi l'email dell'assistenza Specialized Italia, sul sito non la trovo...

Domenica ho preso una buca a 5km da casa in città, ho forato la posteriore e sono tornato a casa.
Oggi controllo bene, la ROVAL CL 40 (posteriore) che sembrava in ordine, cerchio rotto, spalla tagliata di netto e si è gonfiato tutto il carbonio intorno al taglio sul profilo del cerchio...

Mi pare un po' troppo per una buca, peso 55kg...

Grazie

:cry

Per esperienza ti dico che Specialized Italia con la tua email ci farà un aereoplanino. Devi rivolgerti al rivenditore e incrociare le dita.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh, si sa che il Sagan è sicuramente il più pesante del lotto. Per realizzare quella verniciatura, conoscendo anche specy, non si saranno risparmiati sul colore, e infatti si vede alla bilancia. Il peso che hanno dichiarato per il telaio (non ricordo se 680/700 gr sinceramente) era riferito al modello ultralight (non ricordo in che taglia però). Aggiungo che l'ultralight conferma il peso che avevano dichiarato

Personalmente non approvo molto metterci oltre 220 gr di vernice ... questo è mortificare un telaio che grezzo ha un peso light ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Personalmente non approvo molto metterci oltre 220 gr di vernice ... questo è mortificare un telaio che grezzo ha un peso light ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo però pensala sotto un altro punto di vista. Chi vuole il telaio leggero prende l'ultralight o quello nero opaco. Per chi se ne sbatte del peso e predilige la part estetica prende quello che gli piace maggiormente esteticamente. Personalmente prenderei quello argentato (che peserà poco meno del Sagan) perchè, prima di tutto, il telaio deve piacermi, anche a discapito di qualche etto in più. E questo è lo stesso ragionamento che ho fatto per trek e bianchi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono d'accordo però pensala sotto un altro punto di vista. Chi vuole il telaio leggero prende l'ultralight o quello nero opaco. Per chi se ne sbatte del peso e predilige la part estetica prende quello che gli piace maggiormente esteticamente. Personalmente prenderei quello argentato (che peserà poco meno del Sagan) perchè, prima di tutto, il telaio deve piacermi, anche a discapito di qualche etto in più. E questo è lo stesso ragionamento che ho fatto per trek e bianchi

Si ma penso si possa fare una bella vernice e durevole senza metterne necessariamente oltre gr. 200 che comunque mi sembrano tanti...poi le vernici speciali ultralight o vapor coat lasciano il tempo che trovano oltre a costare un rene .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si ma penso si possa fare una bella vernice e durevole senza metterne necessariamente oltre gr. 200 che comunque mi sembrano tanti...poi le vernici speciali ultralight o vapor coat lasciano il tempo che trovano oltre a costare un rene .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo però, probabilmente, quelle leggere avranno costi maggiori diventando poco appetibili per l'acquirente finale (come hai detto giustamente tu vedi vapor coat).
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Che sia unica sono d'accordo, ma nel senso che quella colorazione esiste solo per tarmac e venge...Poi dissento sul fatto che sia unica come rifiniture perchè, a mio avviso, ci sono telai esteticamente più belli di quella colorazione (ovviamente parliamo di gusti soggettivi, quindi ognuno ha le sue idee). Quello che, invece, è oggettivo, è che di quei telaio ne vedrai sempre in giro, mentre, se prendi una vera colorazione custom sei QUASI sicuro che sia veramente unica.

Sul discorso del peso sono assolutamente d'accordo con te

L'hanno proposta anche sulla roubaix e sulla Allez in alluminio.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
393
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Qualcuno potrebbe darmi l'email dell'assistenza Specialized Italia, sul sito non la trovo...

Domenica ho preso una buca a 5km da casa in città, ho forato la posteriore e sono tornato a casa.
Oggi controllo bene, la ROVAL CL 40 (posteriore) che sembrava in ordine, cerchio rotto, spalla tagliata di netto e si è gonfiato tutto il carbonio intorno al taglio sul profilo del cerchio...

Mi pare un po' troppo per una buca, peso 55kg...

Grazie

:cry
Confermo. Rivolgiti al rivenditore. Specialized italia non ti risponderà mai, a meno che non fai una pec e tu faccia scrivere da un avvocato.
Notavo che per le ruote Vittoria che ho acquistato, nella garanzia si dice che i difetti riscontrati ed eventualmente rientranti enlla garanzia dovranno essere segnalati dal rivenditore ufficiale.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Potrebbe centrare poco ma a Natale mia moglie mi ha regalato giacca e salopette della Specialized versione SL Pro acquistati presso il negozio ufficiale di zona. Dopo due o tre uscite mi sono accorto che la zip interna della giacca sfregando con i bordi all’altezza dell’ombelico ha graffiato la salopette. Direte voi una cavolata, ma con altre giacche non mi era mai capitato e vista anche la spesa ho riportato tutto al negoziante.
Chiaramente non avevano ricevuto mai segnalazioni simili ma hanno preso e spedito tutto a Milano...non so come andrà a finire, spero in un cambio, vi farò sapere [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Sono d'accordo però pensala sotto un altro punto di vista. Chi vuole il telaio leggero prende l'ultralight o quello nero opaco. Per chi se ne sbatte del peso e predilige la part estetica prende quello che gli piace maggiormente esteticamente. Personalmente prenderei quello argentato (che peserà poco meno del Sagan) perchè, prima di tutto, il telaio deve piacermi, anche a discapito di qualche etto in più. E questo è lo stesso ragionamento che ho fatto per trek e bianchi

Sono molto d'accordo con questo ragionamento nn fa una piega ! pero' voglio riportare la mia esperienza io avevo la sl5 nero opaco (quasi senza vernice quindi) montata con gruppo red 22 e ruote clx 32 e pedali time titanio pesava 6.350 , ho montato la sl6 sagan con il DA 9100 (decisamente più pesante del red 22) mantenuto le ruote pedali e tutto il resto alla fine la SL& Sagan pesa (con la stessa identica bilancia) 6.450 , quindi questi 200 gr in più del Sagan sono solo fantasie . E comunque sono molto felice del colore e del peso (a questi livelli e sul telaio ) mi importa poco.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sono molto d'accordo con questo ragionamento nn fa una piega ! pero' voglio riportare la mia esperienza io avevo la sl5 nero opaco (quasi senza vernice quindi) montata con gruppo red 22 e ruote clx 32 e pedali time titanio pesava 6.350 , ho montato la sl6 sagan con il DA 9100 (decisamente più pesante del red 22) mantenuto le ruote pedali e tutto il resto alla fine la SL& Sagan pesa (con la stessa identica bilancia) 6.450 , quindi questi 200 gr in più del Sagan sono solo fantasie . E comunque sono molto felice del colore e del peso (a questi livelli e sul telaio ) mi importa poco.
"Sl5" nero opaco con scritte s works nere lucide?
Se è quello di vernice c'è n'è un bel po'!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sono molto d'accordo con questo ragionamento nn fa una piega ! pero' voglio riportare la mia esperienza io avevo la sl5 nero opaco (quasi senza vernice quindi) montata con gruppo red 22 e ruote clx 32 e pedali time titanio pesava 6.350 , ho montato la sl6 sagan con il DA 9100 (decisamente più pesante del red 22) mantenuto le ruote pedali e tutto il resto alla fine la SL& Sagan pesa (con la stessa identica bilancia) 6.450 , quindi questi 200 gr in più del Sagan sono solo fantasie . E comunque sono molto felice del colore e del peso (a questi livelli e sul telaio ) mi importa poco.

Il telaio della sl5 è risaputo che fosse un bel "mattoncino"
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Nn più di tanto .. visto il peso rilevato ! E comunque il peso del tarmac sagan è noto da tempo ci sono pesate varie , alla fine quello che conta è il peso delka bici completa basta un pedale più pesante o uno sgancio ruota o la sella a cui se è abituati ad alterare il conto finale !
Io sono nel complesso soddisfatto , credo che una bici che a me piace molto con un gruppo efficientissimo come il DA, con ruote roval clx 32 copertincino a 6450 gr portaborracce inclusi ci può stare nn credi ? chi cerca la leggerezza a tutti costi penso debba cambiare anche i materiali puntando alla grammomania , io mi accontento di questo "modesto" risultato e mi godo la bici che mi piace !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ma dove è con quali hai sostituito i cuscinetti , di serie sono i ceramic speed .. molto costosi ma molto affidabili


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Sostituito con cuscinetti normali mi hanno detto . In centro specialized , sono un po’ perplesso . Le ruote erano praticamente nuove . Me ne farò una ragione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.