52/34 nessun problema?

23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, su gruppo shiamano dura ace 9150 monto guarnitura 52/36 qualcuno ha già provato a usare per migliaia di km il 52/34? Per funzionare so che funziona ma nel lungo periodo come si comporta?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ci stavo pensando anche io per l'ultegra 6800.
Cercando un po' sul forum sembrerebbe si possa fare senza problemi, a patto di evitare gli incroci più estremi.
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Ovviamente io ho esperienza con i Di2, i gruppi a fune non li uso dal 2010 quindi non saprei.
Con il 52/34 uso regolarmente e spesso anche 52-28, ovviamente pure questo.

Hai fatto qualche regolazione al deragliatore anteriore da 36 a 34? Prima con il 36/52 la deragliata era immediata a qualsiasi cadenza ora invece con il 34 a bassa cadenza va bene ma a 80/90 pedalate gli scappa qualche dente prima di andare su


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hai fatto qualche regolazione al deragliatore anteriore da 36 a 34? Prima con il 36/52 la deragliata era immediata a qualsiasi cadenza ora invece con il 34 a bassa cadenza va bene ma a 80/90 pedalate gli scappa qualche dente prima di andare su


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Francamente sono anni che uso il 52-34 e non ricordo assolutamente come andasse con il 36.
I miei ultimi gruppi li ho montati direttamente con il 34.
Comunque non mi pare che sgrani vistosamente, ma io ci faccio poco caso.
Magari nei prossimi giorni vedo di farci caso e ti dico.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

luca745

Novellino
22 Marzo 2017
38
1
Visita sito
Bici
canyon
Francamente sono anni che uso il 52-34 e non ricordo assolutamente come andasse con il 36.
I miei ultimi gruppi li ho montati direttamente con il 34.
Comunque non mi pare che sgrani vistosamente, ma io ci faccio poco caso.
Magari nei prossimi giorni vedo di farci caso e ti dico.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Anche perchè che regolazini posso fare in questo caso per migliorare?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, su gruppo shiamano dura ace 9150 monto guarnitura 52/36 qualcuno ha già provato a usare per migliaia di km il 52/34? Per funzionare so che funziona ma nel lungo periodo come si comporta?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Tutti ci fanno un sacco di km , ma la shimano non prevederebbe tale combinazione , per il semplice motivo che la corona shimano da 52 denti è fatta specificamente per lavorare con la 36 denti, lavora anche con 2 + o 2 - ma la cambiata diventa meno performante re non c'è niente da fare
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao, su gruppo shiamano dura ace 9150 monto guarnitura 52/36 qualcuno ha già provato a usare per migliaia di km il 52/34? Per funzionare so che funziona ma nel lungo periodo come si comporta?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

anche io in passato ho usato con molta soddisfazione la combinazione 52-34.

prima su sram red black (il deragliatore però era uno yaw, sostituito dopo la rottura della gabbia in titanio del vecchio modello), poi su da 9000.

nessun problema di sorta, solo col 34 non potevi andare sul primo rapporto (la catena al massimo incrocio tendeva a salire sulla 52).