cambio compatibile con Athena

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ciao a tutti!
Possiedo un ottimo gruppo completo Campagnolo Athena 11v del 2016 e volevo sapere se decidessi di mettere dei pignoni da 32, quale cambio potrei usare affinché sia compatibile coi miei comandi?
I nuovi 11v attuali come Centaur e Potenza funzionano bene coi miei comandi o hanno cambiato anche il tiraggio dei fili oltre alla geometria?
Grazie,
Donatella
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
secondo me i nuovi cambi non sono compatibili.
la cosa migliore che mi sento di consigliarti è di prendere un Athena a gabbia lunga, che è stato fatto per il gruppo con la tripla: https://www.ebay.it/itm/Campagnolo-...156218?hash=item2a830ae6fa:g:QFIAAOSwcgNZIxeH
magari anche l'Athena normale (come il Chorus ante 2015) possono andar bene, ma io li ho provati solo fino al 30, non ti assicuro che possano reggere anche il 32.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti!
Possiedo un ottimo gruppo completo Campagnolo Athena 11v del 2016 e volevo sapere se decidessi di mettere dei pignoni da 32, quale cambio potrei usare affinché sia compatibile coi miei comandi?
I nuovi 11v attuali come Centaur e Potenza funzionano bene coi miei comandi o hanno cambiato anche il tiraggio dei fili oltre alla geometria?
Grazie,
Donatella
Secondo me ti dovrebbe bastare cambiare il pacco pignoni e la gabbia del cambio con quella del centaur se vuoi stare più giù con le spese e probabilmente la catena..
ma c'è tutto questo bisogno del 32?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Secondo me ti dovrebbe bastare cambiare il pacco pignoni e la gabbia del cambio con quella del centaur se vuoi stare più giù con le spese e probabilmente la catena..
ma c'è tutto questo bisogno del 32?
Grazie del consiglio, non è male come idea però non è facile trovare i ricambi nella mia zona e non vorrei sforzare troppo il cambio.
In effetti un bel 30 mi potrebbe bastare anziché esagerare col 32!
secondo me i nuovi cambi non sono compatibili.
la cosa migliore che mi sento di consigliarti è di prendere un Athena a gabbia lunga, che è stato fatto per il gruppo con la tripla: https://www.ebay.it/itm/Campagnolo-...156218?hash=item2a830ae6fa:g:QFIAAOSwcgNZIxeH
magari anche l'Athena normale (come il Chorus ante 2015) possono andar bene, ma io li ho provati solo fino al 30, non ti assicuro che possano reggere anche il 32.
mi dispiace che non siano compatibili ma avevo già un sospetto a riguardo e quindi dovrei trovare un gabbia lunga Athena. Allora, la cosa migliore da fare è un pacco pignoni col 30. Tu hai provato 11-30 o 12-30?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...In effetti un bel 30 mi potrebbe bastare anziché esagerare col 32! mi dispiace che non siano compatibili ma avevo già un sospetto a riguardo e quindi dovrei trovare un gabbia lunga Athena. Allora, la cosa migliore da fare è un pacco pignoni col 30. Tu hai provato 11-30 o 12-30?

io ho modificato dei pacchi 12/27 in due modi:
- togliendo 12 e 13 ed aggiungendo un 13 prima posizione ed un 30 finale, entrambe Miche.
- togliendo solo il 13 ed aggiungendo il 30 finale Miche
entrambe le soluzioni funzionano benissimo, bisogna solo stare attenti a regolare bene il finecorsa interno.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io ho un pacco pignoni Chorus che vorrei lasciare intatto e prendere invece un Miche col 30 ma non so se un 11 aumenta troppo la tolleranza del cambio mettendoci già un 30 finale, quindi forse mi conviene un tradizionale 12-30
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho un pacco pignoni Chorus che vorrei lasciare intatto e prendere invece un Miche col 30 ma non so se un 11 aumenta troppo la tolleranza del cambio mettendoci già un 30 finale, quindi forse mi conviene un tradizionale 12-30
non saprei aiutarti, per le mie scarsissime qualità l'11 ed il 12 potrebbero tranquillamente abrogarli, tanto non li uso mai...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie comunque delle utili informazioni così mi avete risparmiato un bel po' di soldi con un altro cambio che poi funzionerebbe male coi miei comandi, solo perché ha due denti in più nei pignoni...
Meglio un bel 30 col mio stesso Athena visto che cambia come un orologio! :)