Ruote per bianchi infinito cv

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao prova a montare i pro one 25 sulle zero anche se non sono ufficialmente tubeless e vedrai che cambiano comportamento le ruote diventano anche comode e rimangono super scorrevoli.Io lo fatto e mi trovo molto bene.È un peccato cambiare le ruote perché sono ruote fantastiche.Altrimenti per quel telaio dura ace c24 o spada stiletto montate tubeless.Le mavic le vedo come le zero.Se non ti senti sicuro nel trasformarle tubeless prova altrimenti i veloflex 25 per aumentare il comfort.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao,
Da un anno sulla mia infinto monto delle fulcrum zero (ruote bellissime) ma per il tipo di telaio e per il mio utilizzo le ritengo estremamente rigide.
Volevo passare alle mavic ksyrium pro ust.
Qualcuno sa dirmi se e' una buona scelta?
Grazie
Se sei interessato al tubeless si.
Io sulla mia infinito utilizzo con estrema soddisfazione le Zonda, quindi anche le fulcrum 3 dovrebbero andare ottimamente
 

Mattia80

Novellino
16 Febbraio 2018
3
0
44
Sergnano
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ciao prova a montare i pro one 25 sulle zero anche se non sono ufficialmente tubeless e vedrai che cambiano comportamento le ruote diventano anche comode e rimangono super scorrevoli.Io lo fatto e mi trovo molto bene.È un peccato cambiare le ruote perché sono ruote fantastiche.Altrimenti per quel telaio dura ace c24 o spada stiletto montate tubeless.Le mavic le vedo come le zero.Se non ti senti sicuro nel trasformarle tubeless prova altrimenti i veloflex 25 per aumentare il comfort.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Grazie per i preziosi consigli ma la mia idea e' di passare al tubless I miei dubbi erano sulla reale qualita delle mavic perche non ho sentito parlare benissimo della loro scorrevolezza
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie per i preziosi consigli ma la mia idea e' di passare al tubless I miei dubbi erano sulla reale qualita delle mavic perche non ho sentito parlare benissimo della loro scorrevolezza

Le mavic sono una copia delle zero, in pratica non ti cambia niente, le ruote ideali per l'infinito debbono rispecchiare le caratteristiche del telaio, cioè comodo, robusto e sicuro, io ho le Zipp 30 course che hanno queste caratteristiche anche grazie ad un cerchio con canale interno grande e mozzi di alta qualità estremamente scorrevoli e stabili, montate con copertoni da 25 abbondanti tipo conti gp o simili oppure con dei 28 effettivi tipo vittoria, e con camere d'aria in lattice avrai una bici fantastica.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho le Zero e ho appena preso la bici nuova con le DT Swiss 1400, molto meno rigide delle Fulcrum e molto comode, oltre che essere pronte per il tubeless.
PS: hanno una frenata imparagonabile rispetto a tutte quelle che ho avuto fin ora
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie per i preziosi consigli ma la mia idea e' di passare al tubless I miei dubbi erano sulla reale qualita delle mavic perche non ho sentito parlare benissimo della loro scorrevolezza
Ho le ksyrium equipe (quelle che adesso si chiamano solo ksyrium) e ti posso dire che sono delle buone ruote, per me già abbastanza rigide, pur non avendo i raggi di sezione larga come le elite che quindi dovrebbero essere più rigide poiché hanno anche due raggi in meno all'anteriore (18/20): problemi di scorrevolezza non ne ho notati, da quel che si legge richiedono una manutenzione della ruota libera più frequente (ma è una cosa da 10 minuti una volta all'anno e che comunque sarebbe meglio fare anche su tutte le ruote).
Io ne sono soddisfatto. Idem un mio amico che con le ksyrium sl ci ha fatto oltre 60.000 km.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao,
Da un anno sulla mia infinto monto delle fulcrum zero (ruote bellissime) ma per il tipo di telaio e per il mio utilizzo le ritengo estremamente rigide.
Volevo passare alle mavic ksyrium pro ust.
Qualcuno sa dirmi se e' una buona scelta?
Grazie
Guarda, da possessore di Infinito CV da ormai tre anni posso parlarti delle due coppie che ho in mio possesso e consigliartele:

1) Assemblate in alluminio per tubolare:
- Cerchi Mavic Reflex CD 32 fori
- Raggi Sapim Race con nipples in ottone, originariamente Sapim CX - Ray con nipples in ergal
- Mozzi Tune Mig70 - Mag170

2) Zipp 303 per tubolare, edizione 2016

Le prime sono comode sì ma senti le asperità del manto stradale, essendo in alluminio, le seconde trasformano la bici quasi in un divano. In entrambi i casi la reattività non viene affatto pregiudicata, ovviamente su entrambe monto dei tubolari da 25 mm, Conti Gatorskin sulle ruote in alluminio e Conti Sprinter sulle Zipp