Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dato che sono nel campo, che il meteo non aiuta con leuscite e che le scritte triaero, ma soprattutto la scritta "tlr" proprio non la reggo, mi sto facendo degli adesivi personalizzati. Le scritte imust sulle 40 che ho in fondo sono carine, queste delle triaero proprio boh, te le scordi mentre vai perchè sono fantastiche, ma quando le vedo e ripeto se solo avessero messo una scritta imust al posto di quel tlr... boh!

Per ora sono ancora nella fase delle prove, una grafica minimale tanto per capire se riesco a coprire le scritte e se le dimensioni/proporzioni sono corrette e poi dovrei avere qualcosa in mano la settimana prossima, se e quando ne esce una cosa decente vi posto qualche foto :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in futuro ci saranno 3 opzioni

1. no logo
2. logo discreto
3. logo appariscente.

il prossimo che si lamenta delle scritte gli sego il telaio, come direbbe @SoftMachine

:==
se posso dire la mia
sono stato uno di quelli che, ai tempi, aveva chiesto se si potessero avere senza o levare
alla fine devo dire che i logo non sono niente male (quelli discreti delle Ican) e sono contento che ci siano
imho se usassero gli adesivi, come tutte le marche famose, accontenterebbero tutti: chi non li vuole li leva
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se posso dire la mia
sono stato uno di quelli che, ai tempi, aveva chiesto se si potessero avere senza o levare
alla fine devo dire che i logo non sono niente male (quelli discreti delle Ican) e sono contento che ci siano
imho se usassero gli adesivi, come tutte le marche famose, accontenterebbero tutti: chi non li vuole li leva
infatti ho dimenticato che l'opzione 1. avrà due sotto opzioni, leggi su ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@davlak questa notizia dei tre possibilità dei loghi mi esalta non poco ;)
Concordo anche io sul fatto che l'attuale logo sia molto elegante e poco appariscente ma avere delle ruote stealth che sembrano dei prototipi mi piace. Anche perché tutti mi chiederanno che ruote sono e io "dovrò" rispondere con estremo piacere.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.331
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
OT: la rigidità non la fa nè la resina nè la "lavorazione" .. a meno di manufatti fatti male (troppa resina)
tra l'altro con il prepreg l'uso della resina è molto relativo
la rigidità viene data da un mix tra tipologia, k, disposizione delle pelli, forma ecc

detto questo a me il canale delle carbonician convince poco ... ma vorrei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio

Potresti spiegare ad un ignorantone:specc: come me, quali sono le caratteristiche che "ad occhio" permettono di valutare un cerchio in carbonio e di valutarne la qualità o qualche caratteristica, la forma del canale appunto o che ne so la rigidità pittosto che la robustezza ecc ecc?
L'invito naturalmente è valido anche per gli altri forumendoli o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Aggiorno... visto che ieri sera (stanotte praticamente) ho montato le nuove Carbonician e ho fatto varie prove di montaggio, visto che ho a disposizione varie coperture (schwalbe pro one e hutchinson performance 5.2)
I pro sono saliti abbastanza bene ma ho avuto un filo di difficoltà a tallonare e mi sono trovato costretto ad usare il compressore ma ci stava visto la durezza dei bordi copertura, in seguito ho smontato e ho provato a montare i Performance che han tallonato con la sola pompa sebbene fossero nuovi di confezione... però per farli tallonare in modo uniforme ho usato spugnetta e sapone perchè "aggrappano" molto di più dei pro one e non andavano in sede come avrei voluto... cmq tutto nella norma visto che il cerchio ha una conformazione a dir poco perfetta... oserei dire perfettissima quasi fosse un estruso in alluminio :shock:
Messe a pressione stamani presentavano la stessa pressione... segno quindi che le mie impressioni erano valide, l'accoppiamento copertone profilo è stupendo tanto è preciso... cmq inserito 25ml di lattice Hutchinson (consigliato dal buon @davlak ) regolato la pressione (6 ant e 6,8 post) e via sulla strada... alla prima frenata, complice una manovra insana di una donna, poco poco mi ribalto... wow che mordenza tanto che nei 66 km percorsi avevo quasi il timore a frenare tanto sono efficenti (e anche in questo caso il ringraziamento torna al romano de roma :mrgreen: )
Le ruote, oltre ad avere una livrea spettacolare ben si accostano al mezzo, e il loro rendimento è a dir poco entusiasmante... niente a che vedere con la precedenti ICAN.
Che vi devo dire... mi spiace per gli ICANisti o ICANiani che di si voglia :°°(
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamattina stavo dal mio sivende con le mie Ican FL50 novatec /sapim CX-Ray, premesso che vi erano persone esperte che praticano da sempre il ciclismo si è aperta una discussione sulla raggiatura delle mie ruote 2:1 quando ho fatto presente che avevano fatto una versione con raggiatura 1:1, sostenevano che la raggiatura 2:1 era più valida proprio per la posizione dei raggi quindi per loro la variante con raggiatura 1:1 era un dowgrade. Altra cosa che è stata notata mentre si registrava ex novo il Di2 dopo aver montato i cuscinetti MC Enduro Zero Carbon l'estrema strabiliante scorrevolezza dei cuscinetti ruota posteriore tanto da indurli a domandare la loro provenienza, chiaramente gli ho risposto che son i giapponesi Ezo, loro son abituati alle miglior ruote che offre il mercato e son rimasti colpiti dalle mie ruote cinesi, questo per me è stata un ulteriore conferma di questo prodotto :ola::ola::ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamattina stavo dal mio sivende con le mie Ican FL50 novatec /sapim CX-Ray, premesso che vi erano persone esperte che praticano da sempre il ciclismo si è aperta una discussione sulla raggiatura delle mie ruote 2:1 quando ho fatto presente che avevano fatto una versione con raggiatura 1:1, sostenevano che la raggiatura 2:1 era più valida proprio per la posizione dei raggi quindi per loro la variante con raggiatura 1:1 era un dowgrade. Altra cosa che è stata notata mentre si registrava ex novo il Di2 dopo aver montato i cuscinetti MC Enduro Zero Carbon l'estrema strabiliante scorrevolezza dei cuscinetti ruota posteriore tanto da indurli a domandare la loro provenienza, chiaramente gli ho risposto che son i giapponesi Ezo, loro son abituati alle miglior ruote che offre il mercato e son rimasti colpiti dalle mie ruote cinesi, questo per me è stata un ulteriore conferma di questo prodotto :ola::ola::ola:
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Stamattina stavo dal mio sivende con le mie Ican FL50 novatec /sapim CX-Ray, premesso che vi erano persone esperte che praticano da sempre il ciclismo si è aperta una discussione sulla raggiatura delle mie ruote 2:1 quando ho fatto presente che avevano fatto una versione con raggiatura 1:1, sostenevano che la raggiatura 2:1 era più valida proprio per la posizione dei raggi quindi per loro la variante con raggiatura 1:1 era un dowgrade. Altra cosa che è stata notata mentre si registrava ex novo il Di2 dopo aver montato i cuscinetti MC Enduro Zero Carbon l'estrema strabiliante scorrevolezza dei cuscinetti ruota posteriore tanto da indurli a domandare la loro provenienza, chiaramente gli ho risposto che son i giapponesi Ezo, loro son abituati alle miglior ruote che offre il mercato e son rimasti colpiti dalle mie ruote cinesi, questo per me è stata un ulteriore conferma di questo prodotto :ola::ola::ola:

Ciao Don, ma te non hai la 1:1???
Sopra hai scritto che hai le 2:1
Allora ricordavo male io?
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, ma te non hai la 1:1???
Sopra hai scritto che hai le 2:1
Allora ricordavo male io?
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si Jacoale scusami mi son confuso a scrivere, Ho la raggiatura 1:1 sulle mie Ican FL50 chiedo venia! ;pirlùn^
Ho invertito menomale che l'hai fatto notare onde non creare confusione.
Raggiatura 1:1 le mie ruote :oops: :oops: :oops:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Aggiorno... visto che ieri sera (stanotte praticamente) ho montato le nuove Carbonician e ho fatto varie prove di montaggio, visto che ho a disposizione varie coperture (schwalbe pro one e hutchinson performance 5.2)
I pro sono saliti abbastanza bene ma ho avuto un filo di difficoltà a tallonare e mi sono trovato costretto ad usare il compressore ma ci stava visto la durezza dei bordi copertura, in seguito ho smontato e ho provato a montare i Performance che han tallonato con la sola pompa sebbene fossero nuovi di confezione... però per farli tallonare in modo uniforme ho usato spugnetta e sapone perchè "aggrappano" molto di più dei pro one e non andavano in sede come avrei voluto... cmq tutto nella norma visto che il cerchio ha una conformazione a dir poco perfetta... oserei dire perfettissima quasi fosse un estruso in alluminio :shock:
Messe a pressione stamani presentavano la stessa pressione... segno quindi che le mie impressioni erano valide, l'accoppiamento copertone profilo è stupendo tanto è preciso... cmq inserito 25ml di lattice Hutchinson (consigliato dal buon @davlak ) regolato la pressione (6 ant e 6,8 post) e via sulla strada... alla prima frenata, complice una manovra insana di una donna, poco poco mi ribalto... wow che mordenza tanto che nei 66 km percorsi avevo quasi il timore a frenare tanto sono efficenti (e anche in questo caso il ringraziamento torna al romano de roma :mrgreen: )
Le ruote, oltre ad avere una livrea spettacolare ben si accostano al mezzo, e il loro rendimento è a dir poco entusiasmante... niente a che vedere con la precedenti ICAN.
Che vi devo dire... mi spiace per gli ICANisti o ICANiani che di si voglia :°°(

Scusa, non sono molto addentro .. Ma quindi queste ruote si trovano sull'amazzone come le Ican o no..?;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.