Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
... soprattutto in caso di coperture toste da levare (come i pro one).

Grazie come sempre, ho letto tutti i tuoi consigli.
Sai che sono rimasto rimasto invece stupito dei nuovi Pro One? Sono riuscito a montarli a mano sui Paradigm...[emoji106]
Ho invece ancora le mani doloranti di quando misi i vecchi One su ruote Ultegra[emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji37]
 

crips

Pignone
15 Gennaio 2018
100
13
52
Monaco di Baviera
Visita sito
Bici
In cerca
si va tolto. io sulle paradigm ormai non uso più nemmeno i flaps, perché con lo stickerslab da 23 tengono anche senza lattice (che pero ci metto lo stesso).
ho tolto i flaps perchè in caso di interventi su nippli (es: rottura raggi) i flaps vanno sostituiti, non si possono riutilizzare e vanno ricomprati (22€a set - verificato di persona su ruote di un mio amico) [/I]

Scusa cosa intendi per i "flap"?


Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Grazie come sempre, ho letto tutti i tuoi consigli.
Sai che sono rimasto rimasto invece stupito dei nuovi Pro One? Sono riuscito a montarli a mano sui Paradigm...[emoji106]
Ho invece ancora le mani doloranti di quando misi i vecchi One su ruote Ultegra[emoji37] [emoji37] [emoji37] [emoji37]

Quoto avendo avuto gli One tubeless.
Sulle paradigm sono andati su a mano senza lubrificare i fianchi (e senza particolari imprecazioni) sia i performance tubeless da 25 mescola 5,2, che i performance tubeless ready, come differenza ho notato che i tubeless sono praticamente senza perdite, mentre i TBR passano in un paio di giorni da 5,2 a 4 ,5 bar per poi stabilizzarsi lì.
Grande la tenuta di strada, a livello dei panaracer evo e forse anche migliore, confort simile, cioè buono ma non sono poltrone come i pro one.
 
Ultima modifica:

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Quoto avendo avuto gli One tubeless.
Sulle paradigm sono andati su a mano senza lubrificare i fianchi (e senza particolari imprecazioni) sia i performance tubeless da 25 mescola 5,2, che i performance tubeless ready, come differenza ho notato che i tubeless sono praticamente senza perdite, mentre i TBR passano in un paio di giorni da 5,2 a 4 ,5 bar per poi stabilizzarsi lì.
Grande la tenuta di strada, a livello dei panaracer evo e forse anche migliore, confort simile, cioè buono ma non sono poltrone come i pro one.
Io non ho provato trovato molte combinazioni ruote/copertoni, ma da sempre molto sensibile a pneumatici, pressioni ecc... nel mio piccolo non posso che testimoniare la comodità dei Pro One, con ruote Ultegra formano un'accoppiata fenomenale!
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Quindi hai paradigm e ultegra come il sottoscritto, le prime sono più comode a mio avviso.

o-o
Esatto, anche Davlak dovrebbe aver avuto la stessa coppia di ruote, prima di passare alle "Amazon".
Comunque le mie Bontrager sono comodissime...Pro One da 28, che effettivi fanno quasi 31![emoji41] [emoji41] [emoji41]
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Unica cosa col compressore o trovi una pistola manometro con già attacco presta (e se la trovi mi fai il favore di segnalarmela perchè io non la trovo!) oppure prendi l'adattatore, io uso questi:
https://www.amazon.it/Schrader-bici...id=1518163769&sr=1-1&keywords=presta+schrader
solo che ogni tot ne devo ricomprare perchè le guarnizioni si rovinano facilmente e senza quella non tiene la pressione.

Io ho risolto brillantemente con questo raccordo
https://cavalierebici.it/vendita/pompe/11127-mvtek-raccordo-in-ottone-girevole.html
Sostituendo il raccordo originale sul tubo della pistola/manometro.
[emoji106]
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
p.s.: la pagina del nastro tubeless sul sito del venditore gliel'ho fatta io (ci sono persino le foto di casa mia :mrgreen:)...se non ero più che convinto della assoluta validità del prodotto, mica gliela facevo ;-)
Ha proposito di questo devo nastrare dei cerchi dal canale interno 18mm sul sito consigli nastro da 21mm ma si riesce anche col 23mm?
Farei sicuramente 2 giri per sicurezza, volevo prenderlo più grande per poterlo usare anche su un futuro cerchio da 18mm o 19mm interni oppure con 2 giri riesco sempre col 21mm di stickerslab a coprire un canale 19mm?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ha proposito di questo devo nastrare dei cerchi dal canale interno 18mm sul sito consigli nastro da 21mm ma si riesce anche col 23mm?
Farei sicuramente 2 giri per sicurezza, volevo prenderlo più grande per poterlo usare anche su un futuro cerchio da 18mm o 19mm interni oppure con 2 giri riesco sempre col 21mm di stickerslab a coprire un canale 19mm?
per il 19 ci vuole il 23...per il 18 secondo me l'optimum sarebbe il 22 ma dipende anche dalla conformazione interna del cerchio. io sul mio cerchio preferisco 21 ma puoi provare col 23. se non ri raggruma quando sgonfi o smonti il tubeless, può funzionare
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
per il 19 ci vuole il 23...per il 18 secondo me l'optimum sarebbe il 22 ma dipende anche dalla conformazione interna del cerchio. io sul mio cerchio preferisco 21 ma puoi provare col 23. se non ri raggruma quando sgonfi o smonti il tubeless, può funzionare
Ok grazie allora mi conviene prendere il 21 visto che il copertone della mtb lo cambio spesso meglio evitare per non trovarmi magari a rinastrare ogni volta, visto che è anche la prima volta che mi cimento in questa operazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buongiorno a tutti, dopo essermi convinto (leggendo l'altra discussione) a passare al tubeless, vorrei un consiglio su quale modello di ruote scegliere. Può essere meglio un modello specifico, come le Mavic Ksyrium Pro Ust, o un modello più leggero ma tubeless-ready e con il canale più stretto come le Spada Breva? Oppure potete consigliarmi, sulla base della vostra esperienza, qualche modello che ben si adatti al tubeless e magari sia anche leggero? Come budget non vorrei superare di troppo quello dei modelli citati. Grazie a tutti in anticipo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Buongiorno a tutti, dopo essermi convinto (leggendo l'altra discussione) a passare al tubeless, vorrei un consiglio su quale modello di ruote scegliere. Può essere meglio un modello specifico, come le Mavic Ksyrium Pro Ust, o un modello più leggero ma tubeless-ready e con il canale più stretto come le Spada Breva? Oppure potete consigliarmi, sulla base della vostra esperienza, qualche modello che ben si adatti al tubeless e magari sia anche leggero? Come budget non vorrei superare di troppo quello dei modelli citati. Grazie a tutti in anticipo.
le ottime ICAN no?
c'è una discussione dedicate proprio a quelle ruote.
i possessori, compreso il sottoscritto, sono tutti più che soddisfatti.

oppure vuoi specificamente ruote in alluminio?
 

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
173
11
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Preferirei l'alluminio, ma se ci fosse un modello in carbonio adeguato lo prenderei in considerazione. Ma soprattutto vorrei scegliere un marchio che possa essere acquistato da un rivenditore fisico, da cui rivolgermi per eventuali problemi di montaggio, assistenza etc... Non sono pratico abbastanza da fare a meno del meccanico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.