Telaio in Carbonio no brand

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A me sembra esattamente il contrario, riguardo la frenata
Parlo per esperienza vissuta... quando ho cambiato il mezzo e sono poi finito sul freno caliper direct mount sotto al carro ho notato fin da subito questa cosa (e avevo ancora anche l'altro mezzo con caliper sul ponte) stesse ruote e stessi pattini... la frenata è meno diretta e credo dipenda dal fatto che il cavo-guaina è più lungo e di conseguenza c'è più elasticità... questo non permette di avere una frenata violenta ma costa di maggiore pressione se si vuol giungere al bloccaggio, cosa che è meglio evitare... anzi per dirla tutta a me va bene così perchè il posteriore lo uso solo per bilanciare la frenata.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Anche i caliper tradizionali li chiamano v-brake.... il bello che me lo ha detto amche per e-mail che non erano direct mount. Hai ragione te, non ci capiscono una mazza sto cinesi

https://m.it.aliexpress.com/item/32...01_0101&spm=a2g0n.search-amp.list.32821201473

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
il fatto e' che sono negozi virtuali gestiti magari da studenti o da giovani che non sanno niente di bici se non quello che gli dicono di dire e se c'e' un'inesattezza non sono in grado di correggerla,
comunque quella ditta fa dei bei telai
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Parlo per esperienza vissuta... quando ho cambiato il mezzo e sono poi finito sul freno caliper direct mount sotto al carro ho notato fin da subito questa cosa (e avevo ancora anche l'altro mezzo con caliper sul ponte) stesse ruote e stessi pattini... la frenata è meno diretta e credo dipenda dal fatto che il cavo-guaina è più lungo e di conseguenza c'è più elasticità... questo non permette di avere una frenata violenta ma costa di maggiore pressione se si vuol giungere al bloccaggio, cosa che è meglio evitare... anzi per dirla tutta a me va bene così perchè il posteriore lo uso solo per bilanciare la frenata.
Anch'io parlo per esperienza. La mia attuale bici, una Rose CGF Xeon Team, monta quel tipo di freno al posteriore. Frena forte (troppo) e con pochissimo arriva al bloccaggio. Dipenderà anche dai cerchi e dai pattini

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Dipenderà anche dai cerchi e dai pattini
Poco ma sicuro... io monto come pattini gli swiss stop pro race bxp alluminio e come cerchi ho i dt swiss nuovi rr21 che non sono un mostro in termini di frenata ma non se la cavano male visto che la differenza di frenata, che ho sull'anteriore, ha mordenza da vendere.
Mi fai venire il dubbio che sia colpa del cavo... anche se mi suona strano perchè è sempre stato così fin dal primo montaggio.
Tu cosa monti ?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Poco ma sicuro... io monto come pattini gli swiss stop pro race bxp alluminio e come cerchi ho i dt swiss nuovi rr21 che non sono un mostro in termini di frenata ma non se la cavano male visto che la differenza di frenata, che ho sull'anteriore, ha mordenza da vendere.
Mi fai venire il dubbio che sia colpa del cavo... anche se mi suona strano perchè è sempre stato così fin dal primo montaggio.
Tu cosa monti ?
Pattini swissstop flashpro bxp (quelli blu per intenderci), ruote DTSWISS 1400PR OXIC. Tanto mordente, frenata corta e secca. Un po' troppo on/off

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Pattini swissstop flashpro bxp (quelli blu per intenderci), ruote DTSWISS 1400PR OXIC. Tanto mordente, frenata corta e secca. Un po' troppo on/off
beh siamo lì... stessi pattini e stesso cerchio anche se il tuo ha il rivestimento oxic... ma non credo dipenda da quello, mi sa ma la differenza sta forse nel cavo e guaina.
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Esiste un elenco dei principali trader/produttori per quanto riguarda i telai?
Mi riferisco a quelli che da più tempo sono sul mercato e con cui avete avuto esperienza di serietà e buon servizio?

Grazie mille.
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Lo sai che non ne sono tanto sicuro? I V brake hanno le leve lunghe... se guardi bene le foto all'anteriore i buchi di attacco sono troppo alti e finirebbero assai in alto a metà tubo sterzo. Poi anche al posteriore secondo me c'è poco spazio... sono sempre più convinto che siano direct mount. Per caso sei mica chi è il produttore di questo telaio? Guardando i vari siti dei marchi più noti non si trova

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Lo sai che non ne sono tanto sicuro? I V brake hanno le leve lunghe... se guardi bene le foto all'anteriore i buchi di attacco sono troppo alti e finirebbero assai in alto a metà tubo sterzo. Poi anche al posteriore secondo me c'è poco spazio... sono sempre più convinto che siano direct mount. Per caso sei mica chi è il produttore di questo telaio? Guardando i vari siti dei marchi più noti non si trova

Sent from my SM-J500FN using BDC-Forum mobile app
come gia detto piu' volte chi produce i telai non vende al pubblico, le ditte che materialmente fanno i telai con grossi numeri si contano forse sulle dita delle mani, per avere maggiori delucidazioni se ti interessa potresti scrivere al venditore e farti mandare una foto dei freni che vanno montati su questo telaio
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
come gia detto piu' volte chi produce i telai non vende al pubblico, le ditte che materialmente fanno i telai con grossi numeri si contano forse sulle dita delle mani, per avere maggiori delucidazioni se ti interessa potresti scrivere al venditore e farti mandare una foto dei freni che vanno montati su questo telaio
Avevo già scritto al venditore se monta i direct mount oppure un'altro tipo di freni. Mi ha risposto dicendo che monta un'altro tipo però non ha specificato cosa, mi ha postato la foto del posteriore cerchiando appunto dove vanno montati. Da come mi ha risposto secondo me e come mi hai detto anche te non è che se ne intenda molto... la sensazione è stata questa. Boh io provo ad acquistarlo, sperando che non sia per i V-brake perchè sinceramente non mi entusiasmano molto. Se dovesse essere così pazienza, ci farò l'occhio.