ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un app per il mio trainer (direto) da affiancare a zwift. A zwift chiedo la parte con le gare, la parte social e tutto quello che già conoscerete.

L app di 'affiancamento' avrebbe per me il solo scopo di riprodurre percorsi reali e mostrarmi a schermo pendenze e cose varie. Non pretendo un mondo 3d come quello di zwift e non pretendo ne mi servono video perchè i percorsi di triathlon che devo riprodurre sono davvero poco famosi nel mondo del ciclismo. Ho l app elite che lo fa ma a schermo mostra solo numeri e non si ha mai una buona indicazione visiva per capire se, per esempio, la salita che abbiamo appena iniziato durerà 2' o 50' se avrà pendenza costante o meno. Ho letto che ha una funzione di riproduzione in 3d del percorso come la ha bkool (peccato bkool abiliti la creazioni di percorsi 3d solo se il percorso ha un minimo di dislivello medio).

qualcuno lo usa o l ha usato in tale modo?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi sa che ci sono due tipi di abbonamento...con quello premium hai questa opzione in più
non credo perché io ho il premium... la differenza tra la versione premium e normale sta solo nella possibilità di usare le videocorse premium... quelle di bikelab e videolife... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un app per il mio trainer (direto) da affiancare a zwift. A zwift chiedo la parte con le gare, la parte social e tutto quello che già conoscerete.

L app di 'affiancamento' avrebbe per me il solo scopo di riprodurre percorsi reali e mostrarmi a schermo pendenze e cose varie. Non pretendo un mondo 3d come quello di zwift e non pretendo ne mi servono video perchè i percorsi di triathlon che devo riprodurre sono davvero poco famosi nel mondo del ciclismo. Ho l app elite che lo fa ma a schermo mostra solo numeri e non si ha mai una buona indicazione visiva per capire se, per esempio, la salita che abbiamo appena iniziato durerà 2' o 50' se avrà pendenza costante o meno. Ho letto che ha una funzione di riproduzione in 3d del percorso come la ha bkool (peccato bkool abiliti la creazioni di percorsi 3d solo se il percorso ha un minimo di dislivello medio).

qualcuno lo usa o l ha usato in tale modo?
ciao... se carichi un file gpx con il tuo percorso... puoi visualizzare la mappa... e facendo lo zoom puoi vedere chiaramente dove ti trovi... durante la sessione rouvy ti darà tutti i dati e le pendenze del percorso... per fare ciò devi scaricare il video editor di rouvy e caricare il file da lì... in fase di creazione ti conviene sempre "appiattire" il percorso in modo da renderlo un po' più dolce e fruibile con i rulli... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
non credo perché io ho il premium... la differenza tra la versione premium e normale sta solo nella possibilità di usare le videocorse premium... quelle di bikelab e videolife... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


Ah ok,leggendo nella sezione prezzi pensavo di aver capito così.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
non credo perché io ho il premium... la differenza tra la versione premium e normale sta solo nella possibilità di usare le videocorse premium... quelle di bikelab e videolife... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Io ho comprato dei video di BikeLab, se ho capito bene per pedalarci con Rouvy devo obbligatoria pagare anche l’abbonamento giusto? Non c’è altro modo per pedalare nei video BikeLab senza pagare un abbonamento?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io ho comprato dei video di BikeLab, se ho capito bene per pedalarci con Rouvy devo obbligatoria pagare anche l’abbonamento giusto? Non c’è altro modo per pedalare nei video BikeLab senza pagare un abbonamento?
purtroppo no... bikelab e real life sono i video premium... infatti sono nettamente i migliori... 12 € al mese non sono poi così eccessivi se tieni conto delle migliaia di videocorse che ci sono in rouvy... e poi cmq per poterli usufruire a pieno... è richiesta una buona connessione... io ho eolo 20 mega e non ho problemi...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
purtroppo no... bikelab e real life sono i video premium... infatti sono nettamente i migliori... 12 € al mese non sono poi così eccessivi se tieni conto delle migliaia di videocorse che ci sono in rouvy... e poi cmq per poterli usufruire a pieno... è richiesta una buona connessione... io ho eolo 20 mega e non ho problemi...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Grazie, al momento ho lasciato scadere l’abbonamento, mi sono abbonato a TR per tutto l’anno, lancio i video con un lettore di file *.avi e ci pedalo su seguendo la tabella TR. Rouvy è davvero un bel software peccato che è ad abbonamento anche per pedalare i video che già si possiede.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao ragazzi... se a qualcuno interessa... ho preparato una gara per domenica mattina... in Friuli farà troppo freddo per uscire... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Ciao a tutti, credo che iodeviz possa aiutarmi!
Mesi fa ho creato account Rouvy, credo di non aver mai fatto prova
Utilizzo le app su iphone, con dai cellulari. Non ho wifi
Credo di aver scelto Zwift perchè Rouvy non si connetteva o girava male.
Ieri ho letto il tread, oggi ho voluto riprovare. Buona connessione, tacx neo subito ok con la app, via!
Parecchio bruttina la grafica, solo mappa, ma tante info
Ho provato video, ma serviva wifi

Stasera ho scaricato alcuni video con wifi. Domani proverò a farli girare online

Avrei tante domande da fare. La prima è: ovviamente non ho ancora pagato nulla. Perchè riesco a usare la app? Sono nel periodo di prova? Ma account aperto almeno 3 mesi fa... Possibile che ci sia questo mare di video tutti gratis?

Quali sono i valori per la calibrazione? È uscito un valore di default, tengo quello? Il peso della bici è importante? A che serve sul rullo? Metto il peso a bici completa o devo scalare la ruota posteriore, visto che è un rullo direct drive?

Mi serve qualche dritta particolare? Grazie a tutti e buonanotte!
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, credo che iodeviz possa aiutarmi!
Mesi fa ho creato account Rouvy, credo di non aver mai fatto prova
Utilizzo le app su iphone, con dai cellulari. Non ho wifi
Credo di aver scelto Zwift perchè Rouvy non si connetteva o girava male.
Ieri ho letto il tread, oggi ho voluto riprovare. Buona connessione, tacx neo subito ok con la app, via!
Parecchio bruttina la grafica, solo mappa, ma tante info
Ho provato video, ma serviva wifi

Stasera ho scaricato alcuni video con wifi. Domani proverò a farli girare online

Avrei tante domande da fare. La prima è: ovviamente non ho ancora pagato nulla. Perchè riesco a usare la app? Sono nel periodo di prova? Ma account aperto almeno 3 mesi fa... Possibile che ci sia questo mare di video tutti gratis?

Quali sono i valori per la calibrazione? È uscito un valore di default, tengo quello? Il peso della bici è importante? A che serve sul rullo? Metto il peso a bici completa o devo scalare la ruota posteriore, visto che è un rullo direct drive?

Mi serve qualche dritta particolare? Grazie a tutti e buonanotte!
ciao... allora cerco di rispondere... una volta creato l'account puoi ugualmente usare il programma senza però le funzioni premium previste dall'abbonamento...ovvero tutte le videocorse di bikelab ecc che sono le migliori come qualità video e sincronizzazione... e inoltre non puoi usare i programmi di allenamento premium... ma solo quelli di prova... ovviamente puoi scaricare sul tuo pc tutte le videocorse disponibili "normali" e correre senza nessun collegamento... ovviamente i tempi non verranno caricati nelle classifiche online... per quanto riguarda il peso... io ho lasciato quello di default... bisogna tenere presente che è un simulatore... quindi con le limitazioni annesse e connesse... di certo non si possono ricreare fedelmente le stesse situazioni della strada... per cui metti pure il peso della bici intera... perché cmq si presuppone che per strada ci vai con 2 ruote... [emoji6] [emoji6] [emoji6] se posso consigliarti... l'abbonamento viene 12 € al mese e puoi bloccarlo quando ti pare.... la spesa non è eccessiva ed hai accesso a tutto senza limitazioni.... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao a tutti, credo che iodeviz possa aiutarmi!
Mesi fa ho creato account Rouvy, credo di non aver mai fatto prova
Utilizzo le app su iphone, con dai cellulari. Non ho wifi
Credo di aver scelto Zwift perchè Rouvy non si connetteva o girava male.
Ieri ho letto il tread, oggi ho voluto riprovare. Buona connessione, tacx neo subito ok con la app, via!
Parecchio bruttina la grafica, solo mappa, ma tante info
Ho provato video, ma serviva wifi

Stasera ho scaricato alcuni video con wifi. Domani proverò a farli girare online

Avrei tante domande da fare. La prima è: ovviamente non ho ancora pagato nulla. Perchè riesco a usare la app? Sono nel periodo di prova? Ma account aperto almeno 3 mesi fa... Possibile che ci sia questo mare di video tutti gratis?

Quali sono i valori per la calibrazione? È uscito un valore di default, tengo quello? Il peso della bici è importante? A che serve sul rullo? Metto il peso a bici completa o devo scalare la ruota posteriore, visto che è un rullo direct drive?

Mi serve qualche dritta particolare? Grazie a tutti e buonanotte!
Ho dimenticato la calibrazione... io ho un real turbo muin e a me non la fa fare... non saprei proprio come aiutarti... se ritieni i valori del neo in linea... come li hai sempre avuti... non toccare niente...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Gun1963

Novellino
21 Febbraio 2014
67
4
Visita sito
Bici
Legnano 78
Grazie iodeviz! Allora, oggi super rullata tra Zwift e il debutto su Rouvy :-)
Scrivo ik post a beneficio della... comunità! Zwift è... Zwift, una figata unica. Ma Rouvy ha davvero il suo perché. Mi sono scaricato 4 tracce video, ne ho fatte girare due: beh, davvero bello!
Manca lo stimolo e la confusione che crea l'atmosfera di ZW, ma mi sono fatto 15 km di costa da Genova verso Chiavari e poi 3/4 km del Fedaia e davvero mi sembrava di esserci. Il tutto - senza ancora pagare, perché benché avessi aperto l'account 3 mesi fa - evidentemente il periodo trail parte solo da quando fai il primo scaricamento o cose simili.
Ho provato an che un workout (ma senza video) e sinceramente non è granché
Detto per il inciso, ho un fantastico Tacx Neo, che si è connesso in 1 secondo 1 all'app scaricata sull'iphone (poi proietto il segnale attraverso un proiettore e un telo da 60/70 pollici, ma questo è un altro discorso)
Già so che mi aspetta una decisione durissima: ZW o Rouvy? Non ditemi di tenerli entrambi, perché siamo a marzo e prima o poi dovrò uscire anche su strada :-)))
Un saluto a tutti
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie iodeviz! Allora, oggi super rullata tra Zwift e il debutto su Rouvy :-)
Scrivo ik post a beneficio della... comunità! Zwift è... Zwift, una figata unica. Ma Rouvy ha davvero il suo perché. Mi sono scaricato 4 tracce video, ne ho fatte girare due: beh, davvero bello!
Manca lo stimolo e la confusione che crea l'atmosfera di ZW, ma mi sono fatto 15 km di costa da Genova verso Chiavari e poi 3/4 km del Fedaia e davvero mi sembrava di esserci. Il tutto - senza ancora pagare, perché benché avessi aperto l'account 3 mesi fa - evidentemente il periodo trail parte solo da quando fai il primo scaricamento o cose simili.
Ho provato an che un workout (ma senza video) e sinceramente non è granché
Detto per il inciso, ho un fantastico Tacx Neo, che si è connesso in 1 secondo 1 all'app scaricata sull'iphone (poi proietto il segnale attraverso un proiettore e un telo da 60/70 pollici, ma questo è un altro discorso)
Già so che mi aspetta una decisione durissima: ZW o Rouvy? Non ditemi di tenerli entrambi, perché siamo a marzo e prima o poi dovrò uscire anche su strada :-)))
Un saluto a tutti
hahhahhhahh [emoji23] [emoji23] [emoji23] certo... ognuno sceglie in base alle proprie esigenze... a me ad esempio di pedalare in un "videogioco" non piace proprio... per quello ho la playstation!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] buone pedalate!!!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Bisogna abbonarsi per vedere tutti i video disponibili? Sufficiente scaricarlo su pc o bisogna avere anche la app su smartphone o tablet?
ciao... si l'abbonamento è necessario soprattutto per i percorsi premium... che effettivamente sono i migliori... poi ci sono altre migliaia di percorsi creati da tutti... sia con video... e senza... puoi utilizzarlo dove preferisci... io uso il pc... appena cambio casa passerò alla tv sicuramente... cmq puoi scaricarlo dove vuoi... Tablet... telefono... non cambia nulla... cambia solo lo schermo... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Non so perché ma non riesco ad installarlo sul nuovo portatile,dopo averlo scaricato e fatto partire il file non succede nulla. Facendo il login mi dice sessione esiste gia’,possibile perché è già installato sul pc fisso?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Non so perché ma non riesco ad installarlo sul nuovo portatile,dopo averlo scaricato e fatto partire il file non succede nulla. Facendo il login mi dice sessione esiste gia’,possibile perché è già installato sul pc fisso?
non saprei proprio... chiedi al servizio clienti... rispondono sempre...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk