Hammerhead Karoo

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
comprensibile.

io ho ordinato in autunno, la previsione era di spedizione in primavera... vedremo. per ora come dici sono in ritardo sulla tabella di marcia, questo è un fatto. ma se veramente fossero problemi burocratici dovrebbero incidere sulla distribuzione e non sulla produzione, quindi per chi non rientrava nelle prime consegne non è detto che il ritardo ci sarà.

Dicono: "Thousands of Karoos have been produced and packaged"... non ho motivo di non crederci.

L'idea che mi sono fatto è che a livello di firmware/software abbiano ancora molto da affinare, ma questa cosa personalmente la accetto volentieri, sperando che siano poi veloci con gli aggiornamenti man mano che i feedback dei tester e degli acquirenti arriveranno a ritmi sempre maggiori.

Delle tre mancanze (firmware) che citi, solo la connessione Ant+ è una feature che mi interessa, ma posso aspettare anche per quella.

Per il PS, manco a farlo apposta su facebook hanno pubblicato un video di una linea di impacchettamento, di sicuro non è un ufficio e di sicuro sono cinesi.


Gli ordini fatti sono tutti rimborsabili su semplice richiesta ovviamente, ritardi o non ritardi, è scritto chiaramente da qualche parte anche se non so linkartelo ora, ma non lo metterei in dubbio... Oltretutto pagando con Paypal hai una garanzia in più.

e per inciso i 375 sono USD non EUR, quindi proprio 300 euro, al cambio attuale.


Grazie per la precisazione. Auspico che il progetto vada benissimo. In molti sono stufi di garmin
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest

A quanto pare ant+ funziona con l'ultima release.

Oggi dovrebbero uscire maggiori dettagli sullo stato di avanzamento. La cosa certa è che hanno i dispositivi pronti per essere spediti, solo questioni burocratiche da completare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Qui le ultime news:

https://blog.hammerhead.io/the-latest-word-on-karoo-4c150f5e39f0

The bottom line is this: Pending the USA agency’s imminent approval of Karoo for legal distribution, units can begin shipping to USA customers as early as this coming Monday. Within 6–12 days of this approval, European shipments can begin.

Praticamente una volta che questa benedetta agenzia USA da il via libera, a cascata prenderà il via anche la distribuzione europea nel giro di un paio di settimane.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qui le ultime news:

https://blog.hammerhead.io/the-latest-word-on-karoo-4c150f5e39f0

The bottom line is this: Pending the USA agency’s imminent approval of Karoo for legal distribution, units can begin shipping to USA customers as early as this coming Monday. Within 6–12 days of this approval, European shipments can begin.

Praticamente una volta che questa benedetta agenzia USA da il via libera, a cascata prenderà il via anche la distribuzione europea nel giro di un paio di settimane.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

sarà sicuramente un prodotto molto acerbo ma la cosa che mi rende particolarmente perplesso è la mancanza di anche un minimo bip audio. Su allenamenti e navigazione non ho mai fatto a meno non so se mi ci abituerò .. Leggendo sul Fb pare che abbiano chiesto il rimborso in diversi ..sta a vedere che alla fine ce lo consegnano velocemente…o-o

PS ma x l'utilità della sim , c'è qualcuno ha capito esattamente a che serve ? ;nonzo%
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
sarà sicuramente un prodotto molto acerbo ma la cosa che mi rende particolarmente perplesso è la mancanza di anche un minimo bip audio. Su allenamenti e navigazione non ho mai fatto a meno non so se mi ci abituerò .. Leggendo sul Fb pare che abbiano chiesto il rimborso in diversi ..sta a vedere che alla fine ce lo consegnano velocemente…o-o

PS ma x l'utilità della sim , c'è qualcuno ha capito esattamente a che serve ? ;nonzo%
Sinceramente la mancanza dell'audio un po' mi ha lasciato perplesso, non avrebbe inciso praticamente nulla mettere almeno il classico "bip". Tuttavia, leggendo le loro FAQ emerge questo:

"Il Karoo di prima generazione non ha l'hardware appropriato (un altoparlante) per farlo, ma ha la capacità Bluetooth che potrebbe tecnicamente abilitare la trasmissione audio a due vie (permettendo di dare comandi vocali Karoo, o ascoltare indicazioni stradali o musica, per esempio)."

Essendo sostanzialmente un device Android, penso che implementare l'audio su dispositivo esterno sia una cosa veramente facile. Credo che prima o poi prevederanno questa possibilità in modo da poter avere l'audio su uno speaker o auricolare Bluetooth.

Per la SIM stessa cosa, essendo un dispositivo Android gli utilizzi sono praticamente illimitati, se non sbaglio, in una seconda fase, è prevista l'apertura verso app di terze parti. Alla base della scelta di implementare la SIM c'è comunque la volontà di realizzare un dispositivo completamente svincolato dallo smartphone. In grado quindi di essere del tutto autonomo in ogni situazione.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Nelle ultime ore in molti hanno ricevuto la mail che chiede conferma dell'indirizzo per la spedizione. Chi ha ordinato entro settembre dovrebbe averla ricevuta. Direi che a questo punto è questione di poco affinché vengano effettivamente spediti.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ufficialmente partite le prime spedizioni verso destinazioni USA. Nell'attesa per noi europei speriamo di vedere numerosi video che finora si è visto molto poco.

KAROO HAS BEGUN SHIPPING! It's been a long road, but we're thrilled to announce that, starting today, Karoo will begin shipping out to its first destinations!

This means we are getting closer to ending the special pre-order pricing. Don’t miss your chance to reserve your Karoo at $200 off and have it delivered in time for the 2018 riding season!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ciao stanno ricevendo chi ha ordinato a Maggio/giugno
Ho letto alcuni anche luglio, a seguire dovrebbero chiudere quelli effettuati entro settembre.
Tutti gli altri procederanno in una seconda fase in quanto la produzione subirà un arresto di circa 2 settimane a causa del capodanno cinese.
Nessuno tra noi ha ordinato entro settembre?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ni…spero che mi arrivi anche un pò più tardi ma più completo … ed il beep veramente ke trovino il modo di mettercelo
Al momento mancano alcune cose è vero, ma molte verranno aggiunte entro 2/3 settimane altre entro 4/6. Il potenziale è comunque ottimo, tempo che avranno evaso il mio ordine e sarà molto completo.

Per il beep hanno detto che se gli utenti lo ritengono importante lo metteranno. Ovviamente sarà possibile solo via Bluetooth verso un dispositivo esterno (cuffie, smartphone, speaker).

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sto seguendo gli sviluppi, devo dire che la versione software iniziale era piuttosto acerba, ma si stanno dando da fare e, soprattutto, ascoltano le richieste degli utenti per scegliere cosa inserire negli aggiornamenti. Da quando è uscito ogni venerdì c'è stato un nuovo firmware con importanti miglioriei. Siamo ancora lontani da un dispositivo completo, ma credo che nell'arco di un mese le funzioni di base ci saranno tutte con un ottimo livello di affidabilità. Da li in poi verranno aggiunte altre cose, che sono secondarie, come live tracking, segmenti strava, piani di allenamento, ecc...
La cosa importante è che a livello hardware è un ottimo dispositivo, lo schermo spettacolare in ogni condizione di luce, decisamente migliore di qualsiasi altro dispositivo sul mercato oggi. Quello che può essere realizzato via software non ha praticamente limiti su una base hardware di questo tipo.

P.S. ancora nessuno tra noi l'ha ricevuto? Dalle ultime indicazioni degli utenti hanno inviato gli ordini di agosto, a breve dovrebbero partire quelli di settembre.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
seguo anche io sulla pagina FB...
in effetti all'inizio le problematiche erano un po disarmanti ma sembra che passo passo stiano mettendo ordine
Attendo.