COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Senza necessariamente far polemiche,sarei curioso se chi afferma che il v2 r sia un "cancello" ne ha mai provato uno,io ho un V1r da ormai 2 anni montato ultegra ( quindi montaggio non leggero)e devo dire che è una bici stupenda da quando la uso ho migliorato tutti i miei tempi sia in salita che in discesa.secondo me prima di pensare ed un telaio leggerissimo bisogna dogliersi i kg da addosso.
Io sarei curioso di provarne uno ma purtroppo sotto questo punto di vista Colnago é pari a zero. Basti pensare che il C60 sono riuscito a provarlo grazie al mio meccanico che a suo rischio me ne ha messo a disposizione uno di nuovo. Se non l'avessi provato rendendomi conto di persona del valore del prodotto su strada non l'avrei mai preso. Ormai molte case organizzano dei test o mettono a disposizione dei rivenditori per dei periodi delle bici test da far provare ai clienti non vedo perche non lo possa fare Colnago. Sono convinto che il V2r potrebbe venire apprezzato da potenziali acquirenti che magari preferiscono spendere un po meno ma avere comunque un top gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Le F1 Sono zavorrate perché la zavorra permette di posizionare il peso dove favorisce il baricentro o l'aerodinamica. Lì il peso é per limitare costi e prestazioni, non mi risulta per motivi di sicurezza. Chi sceglie Colnago serie C lo fa per motivi che non sono il peso o la ricerca esasperata della tecnologia, questo mi sembra chiaro. Consci che non sarà la nostra Colnago (si fa per dire perché io posseggo solo modelli vintage, i nuovi escono dal mio budget mentale per una bici, troppo cara) a farci andare più forte o piano, anche se i prof ci vincono sopra. Per me l'estetica è primaria, le geometrie azzeccate idem, l'affidabilità ancor di più. Quest'ultima poi in primis, il Carbitubo che con i suoi mille problemi ha rotto l'amore per il marchio, tornato solo con il C60. E, ancor più importante, incrinato seriamente un'amicizia, quella qurantennale di mio papà con il rivenditore, il povero Mario di Arquata che mi piace ricordare visto che, purtroppo, non c'è più, perché spendere milioni, allora, e trovarsi con una bici dai mille problemi dà ai nervi. Meglio due etti il piacere di uscire in bici, una bici bella da ammirare oggi e per i prossimi quarant'anni e, soprattutto, un'amicizia. Questi sono i motivi per cui sceglierei Colnago adesso, se 4500€ non mi sembrassero troppi. Motivi personali, che altri non condividono, ma non devo convincere nessuno.
Sulla serie V, per me è un telaio monoscocca come molti altri, come lo sono i Pinarello, quindi si possono fare tutti i confronti che si vuole e, a mio parere, su questo campo Colnago ne esce sconfitto, ma sono uno che non vorrebbe una Pinarello F10 neanche regalata, o meglio la vorrei, ma solo se me la regala una persona che non si offende se la rivendita per comprare un C60 o C64, anche usato.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Forse non mi sono spiegato bene ...anche il limite uci di kg 6.8 oggi è solo teorico dato che la maggior parte delle Bdc dei prof sono piombate per farle rientrare entro questo limite, di conseguenza la piombatura non contribuisce ad aumentare la sicurezza e non per questo i telai si disintegrano quando passano sopra un tombino o buca come se ci fosse sotto una mina anti carro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Senza necessariamente far polemiche,sarei curioso se chi afferma che il v2 r sia un "cancello" ne ha mai provato uno,io ho un V1r da ormai 2 anni montato ultegra ( quindi montaggio non leggero)e devo dire che è una bici stupenda da quando la uso ho migliorato tutti i miei tempi sia in salita che in discesa.secondo me prima di pensare ed un telaio leggerissimo bisogna dogliersi i kg da addosso.

Da possessore di V1-r condivido in toto e, come ho detto nel precedente post con l'allestimento Campy Record 10V e ruote Shamal Ultra sono a 7,3 Kili di qualità, di reattività e di precisione in discesa, poi quando mi fermo al bar me la guardano perchè di Colnaghisti siamo in pochi, e che vuoi di più dalla vita.

Unico problema, a me le prestazioni in salita non sono migliorate :cry:, in discesa però si, era già difficile battermi con l'Extreme Power e ora con il V1-r non c'è trippa per gatti, sulla soglia degli 80 è difficile arrivarci con un fuscellino qualsiasi.
 
Ultima modifica:

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
325
296
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho un v2r, 54s. Peso completo di porta garmin porta borraccia pedali, 7,0 kg migliorabile a mio avviso di altri 100 gr, se monto ruote in carbonio e tubolare. Non mi sembra male....su come va non posso ancora esprimermi, ma mi sembra un'ottima bici per fare tutto.
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
204
95
Visita sito
Bici
V2R
Ohh, finalmente si parla un po’ di tutto. Io devo acquistare ma avrei voluto leggere qualcosa in merito ai vari telai offerti da colnago, pur sapendo bene che c60/64 sia eccezionale
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho un v2r, 54s. Peso completo di porta garmin porta borraccia pedali, 7,0 kg migliorabile a mio avviso di altri 100 gr, se monto ruote in carbonio e tubolare. Non mi sembra male....su come va non posso ancora esprimermi, ma mi sembra un'ottima bici per fare tutto.
Secondo me, premesso che ognuno deve assecondare le proprie passioni, una bici di 7kg è già leggera. Ma pure 7,3kg è leggera (nel '96 lo erano pure bici da 8kg...)
La corsa al peso fuorilegge [emoji6] (a mio avviso come sempre) con il proliferare dei freni disc, gomme a sez. maggiore e telaio sempre più aerodinamici sta scemando velocemente. Infatti, sarò l'unico a pensarlo, ma il limite UCI non verrà toccato, perché non c'è bisogno. Nei grandi giri quest'anno debuteranno le bici disc anche nei tapponi montuosi e se tanto mi dà tanto il vantaggio (ai loro assurdi livelli di potenza) di 3/400gr in meno sarà vanificato dal vantaggio che i dischi daranno giù in picchiata.
Ripeto opinioni personalissime
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Secondo me, premesso che ognuno deve assecondare le proprie passioni, una bici di 7kg è già leggera. Ma pure 7,3kg è leggera (nel '96 lo erano pure bici da 8kg...)
La corsa al peso fuorilegge [emoji6] (a mio avviso come sempre) con il proliferare dei freni disc, gomme a sez. maggiore e telaio sempre più aerodinamici sta scemando velocemente. Infatti, sarò l'unico a pensarlo, ma il limite UCI non verrà toccato, perché non c'è bisogno. Nei grandi giri quest'anno debuteranno le bici disc anche nei tapponi montuosi e se tanto mi dà tanto il vantaggio (ai loro assurdi livelli di potenza) di 3/400gr in meno sarà vanificato dal vantaggio che i dischi daranno giù in picchiata.
Ripeto opinioni personalissime
Non avranno nessun aumento di peso nelle bdc versione disc , si arriva a 6,8kg comunque
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se posso dire la mia, sto cercando un nuovo telaio per scendere sotto i 6kg visto che il mio ne pesa intorno ai 1000 ( Alluminio).
Se trovassi però un C60 in offerta non avrei dubbi sul prenderlo visto che a mio avviso è stupendo esteticamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Perché la tecnologia va avanti, per fortuna, nel caso contrario staremo ancora con i telai in materiale ferroso; comunque anche le F1 sono zavorrate, questo per far capire che come detto peso basso o alto non sono strettamente collegati alle robustezza/affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mondo della bdc è bello perché è vario
Pensa che uso raramente la bici in materiale plastico a favore delle due in materiale ferroso
A breve, poi, ritirerò un glorioso Master Più in livrea Saronni, e sarà la terza bici ferrosa
La C59 resterà appesa nel box
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
image.jpeg image.jpeg
Scusate se non ho seguito più la discussione ma avevo da pedalare la mia fantastica Colnago stamattina lungo le strade delle 5 terre,come scritto precedentemente per me il peso della bici non è di primaria importanza, ho una decina di chili da buttare giù prima di pensarci .
Quello che vado a cercare sono la comodità la precisione di guida che mi dà in discesa( perché lì mi dà davvero gusto) e la reattività quando mi alzo sui pedali e in tutto questo la V1r è regina ,come del resto lo sarà il V2 e i vari C.tutto qua buon WE Colnaghisti
Saluti Christian
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Vedi l'allegato 159213 Vedi l'allegato 159214
Scusate se non ho seguito più la discussione ma avevo da pedalare la mia fantastica Colnago stamattina lungo le strade delle 5 terre,come scritto precedentemente per me il peso della bici non è di primaria importanza, ho una decina di chili da buttare giù prima di pensarci .
Quello che vado a cercare sono la comodità la precisione di guida che mi dà in discesa( perché lì mi dà davvero gusto) e la reattività quando mi alzo sui pedali e in tutto questo la V1r è regina ,come del resto lo sarà il V2 e i vari C.tutto qua buon WE Colnaghisti
Saluti Christian

A me la V sia 1 che 2 piace un sacco. Cioè la 1 per me a livello estetico da la paga anche a telai top attuali. Non so a voi, ma a me leggere il brand colnago sulla mia bici come sulle vostre emoziona
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Altra richiesta per Crock:ho recentemente ordinato un telaio C64 e vorrei montarlo con una guarnitura THM Clavicula M3 ( assale da 30 mm)vedo che Ceramic Speed ha introdotto 3 movimenti specfici per questo modello(e credo compatibili anche per il C60 ) che vanno a sostituire le calotte Colnago.Ovviamente le versioni Shimano e Campagnolo non sono compatibili per questioni di diametro/ingombri e ti chiedo se la versione SRAM è per assali da 30 mm e sopratutto se va bene per la Clavicula.Ti allego la foto dei cuscinetti THM da inserire nelle calotte Colnago .Chiaramente La soluzione Ceramic Speed sarebbe preferibile in quanto è un sistema "chiuso" inoltre i i cuscinetti dovrebbero avere una superficie di scorrimento superiore rispetto ai THM ;questi ultimi hanno dei microcuscinetti che dubito abbiano una lunga durata.Prima di ordinarlo ,visto il costo, vorrei essere sicuro della piena compatibilità.Grazie come sempre.Saluti
 

Allegati

  • movimento pressfit THM.png
    movimento pressfit THM.png
    130,7 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.