Eroica permanente

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Nein, basta che ti fai mettere i timbri, cosa che io ho trovato complessa tanto che ad una certa ho detto "chissene" e mi sono fatto il percorso senza stare a perder tempo a cercare l'esercizio commerciale che mi mettesse il timbro!
Alla fine, anche senza attestato i ricordi rimangono uguale; cmq lunedì torno dalle ferie e ti riesco a dire con miglior precisione dove ho avuto problemi e perché! Poi ti scrivo qui e non in mp a beneficio di chi volesse percorrere quelle strade splendide!!!

Saluti

Tommi


Inviato da iPhone
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ciao tutti! sapete se il percorso permanente dell'eroica, per avere l'attestato,
è da fare comunque con bici d'epoca?
perché sul sito non l'ho capito! ;nonzo%

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto un pò di impicci in questi giorni.
Stavo ricontrollando sul sito e non mi tornano alcune cose rispetto a due anni fà quando l'ho fatta io.
Mi sembra ci siano più strutture convenzionate per mettere i timbri e, esclusa la zona Chianti dove comunque la Cantina Ricasoli ha orari d'apertura parecchio elastici, c'è almeno un hotel a zona, così che non devi sottostare ad alcun orario /giorno di chiusura, o comunque quasi tutti gli esercizi hanno un sito quindi ti riesci a regolare di conseguenza.
Io andai per il ponte del 25/4 e non riuscii a farmi timbrare il passaggio alle Crete Senesi nè l'arrivo in zona Siena/Val d'Arbia per problemi di orari di apertura degli esercizi convenzionati. Prima o poi la vorrei rifare perchè, a causa di contrattempi vari ed eventuali, so che me la sarei potuta godere di più, intanto ti auguro un buon viaggio.

Saluti

Tommi
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Scusate se riapro post un vecchio , volevo sapere se il percorso è segnalato bene?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Si, il percorso del Lungo è segnalato molto bene, con cartelli permanenti istallati una dozzina di anni fà.
Ho solo un dubbio per il tratto fra ponte d'Arbia e Montauto, dove il percorso ha subito nel frattempo modifiche.
Il giorno de L'Eroica è segnalato, ma non ricordo se con cartelli fissi, o provvisori
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nein, basta che ti fai mettere i timbri, cosa che io ho trovato complessa tanto che ad una certa ho detto "chissene" e mi sono fatto il percorso senza stare a perder tempo a cercare l'esercizio commerciale che mi mettesse il timbro!
Alla fine, anche senza attestato i ricordi rimangono uguale; cmq lunedì torno dalle ferie e ti riesco a dire con miglior precisione dove ho avuto problemi e perché! Poi ti scrivo qui e non in mp a beneficio di chi volesse percorrere quelle strade splendide!!!

Saluti

Tommi


Inviato da iPhone

Gli attestati a mio modo di vedere sono quelli ufficiali. Ho partecipato alla manifestazione , l'ho finita , sono arrivato nelle posizioni buone , insomma una cicloturistica fatta , una gf disputata , un circuito o una crono dove sono arrivato bene.
Ci sono attestati di ogni genere , i passi fatti , quel percorso stabilito. Ho visto gente arrivare in macchina farsi mettere il timbro e dire ieri ho trovato chiuso : ed ho sentito dire , veramente ieri era tutto aperto.
Una volta un mio amico mi ha detto che c'era questa "manifestazione" dei passi della provincia di Genova. Sono andato per curiosità a vedere la consegna attestati , la maggiorparte dei premiati era gente che al massimo fa 10 km in pianura. Sono un modo per fare credere a partenti ed amici che sei un vero ciclista.
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Riporto su questa discussione per chiedervi se secondo voi è fattibile anche con BDC (alcuni amici con sezione massima 25).
Penso di si, dato che è un percorso pensato per bici vintage, ma su youtube vedo solo gente che l'ha fatta in gravel, ibride o mtb...ci manca solo la full :mrgreen:
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Riporto su questa discussione per chiedervi se secondo voi è fattibile anche con BDC (alcuni amici con sezione massima 25).
Penso di si, dato che è un percorso pensato per bici vintage, ma su youtube vedo solo gente che l'ha fatta in gravel, ibride o mtb...ci manca solo la full :mrgreen:

Va bene qualsiasi bici: moderna, vintage, con copertoncini da 23 o da 25 o da 28, ma sono ok anche i tubeless e i tubolari.
Ruote di alluminio, ruote di carbonio, telaio in carbonio, in acciaio (moderno o vintage), in alluminio, in titanio, bici allestita Campagnolo, Shimano o Sram, va bene tutto.
Insomma falla, ne rimarrai estasiato, magari ripetila in stagioni diverse, così contempli più volte il paesaggio straordinario.

Tornando seri: il percorso permanente de L'Eroica è composto da tre circuiti: settentrionale, centrale e meridionale (sono mie definizioni); alloggiando a Siena, il settentrionale e il centrale li puoi fare partendo dall'alloggio in due giorni diversi, mentre per quello meridionale ti dovrai spostare.
Beninteso se sei un umano, se poi pedali per 120-140 km per 2-3 mila metri di dislivello va bene qualsiasi punto d'appoggio.
Buon percorso de L'Eroica.
Tuttavia mi sia consentito dire che L'Eroica va fatta per bene, ossia la prima domenica di ottobre di ogni anno, in un contesto indescrivibile in poche righe. Provare per credere!
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Va bene qualsiasi bici: moderna, vintage, con copertoncini da 23 o da 25 o da 28, ma sono ok anche i tubeless e i tubolari.
Ruote di alluminio, ruote di carbonio, telaio in carbonio, in acciaio (moderno o vintage), in alluminio, in titanio, bici allestita Campagnolo, Shimano o Sram, va bene tutto.
Insomma falla, ne rimarrai estasiato, magari ripetila in stagioni diverse, così contempli più volte il paesaggio straordinario.

Tornando seri: il percorso permanente de L'Eroica è composto da tre circuiti: settentrionale, centrale e meridionale (sono mie definizioni); alloggiando a Siena, il settentrionale e il centrale li puoi fare partendo dall'alloggio in due giorni diversi, mentre per quello meridionale ti dovrai spostare.
Beninteso se sei un umano, se poi pedali per 120-140 km per 2-3 mila metri di dislivello va bene qualsiasi punto d'appoggio.
Buon percorso de L'Eroica.
Tuttavia mi sia consentito dire che L'Eroica va fatta per bene, ossia la prima domenica di ottobre di ogni anno, in un contesto indescrivibile in poche righe. Provare per credere!
hahaha direi che mi hai chiarito i dubbi :mrgreen:
L'idea è di farla in 3 giorni (fermandoci a dormire nel punto di arrivo), quindi circa 80/90km al giorno (vedendo il tracciato mi piacerebbe fare una deviazione per Montepulciano).

Per L'Eroica vera e propria, prima o poi la farò sicuramente!