Bryton Rider 310

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi sono letto una parte delle risposte, ma sono veramente molte!
Avrei bisogno di un'anima pia, non di parte, per un giudizio oggettivo: probabilmente devo sostituire il mio Rox 9.1.
Non sento la mancanza del GPS, di cui non me frega averlo, ma cerco cadenza, frequenza cardiaca, altimetria e pendenza, oltre che i classici dati.

Questo Bryton 310, anche se costa relativamente poco (vedo circa 120 completo), vale la pena prenderlo, oppure mi consigliate di indirizzarmi su altri modelli senza GPS?
Tenete conto che di Strava non mi interessa...

La durata della batteria REALE quant'è?
Tenete conto che con la bella stagione pedalo circa 2+2+6 ore/settimana

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Per quale motivo dovresti prendere un ciclocompuoter senza GPS? ;nonzo%
Pedali circa 10 ore a settimana ma puoi caricarlo anche ad ogni uscita. Quando rientri in casa per scaricare i dati sul pc, lo attacchi e si carica.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Non sento la mancanza del GPS, di cui non me frega averlo, ma cerco cadenza, frequenza cardiaca, altimetria e pendenza, oltre che i classici dati.
Questo Bryton 310, anche se costa relativamente poco (vedo circa 120 completo), vale la pena prenderlo, oppure mi consigliate di indirizzarmi su altri modelli senza GPS?
Sto esattamente nella tua medesima posizione rispetto ai computerini. Prima del 310 io avevo il Velomann 28 che mi dava egregiamente quello che cerchi tu. E di Strava non mi importa, ancora, una cicca. Ho cominciato a leggere un po' di forum e ho scoperto questo GPS base a prezzi molto interessanti (se hai pazienza becchi pure l'affarone come me, che ne ho preso uno nuovo di pacca ma con la confezione rovinata).
Ciò premesso, qui troverai solo gente come me contenta (tranne 1 o 2, che io ricordi). Io, che ce l'ho da luglio '17, aggiungo: «Per me, Bryton per sempre!». La batteria a me dura almeno 16 ore, ma ad alcuni ha tirato pure oltre. E' lento nello scarico dei dati su app tramite Bluetooth, ma se non vuoi aspettare e hai fretta attacchi lo spago USB e scarichi i file .fit direttamente su app.
Prendi quello con la cadenza (non ricordo la sigla) e se hai le fregole perché in galleria sospende la misura di velocità (ma non mi sembri il tipo) prendi un qualunque sensore di velocità ANT+ con accelerometro da attaccare al mozzo (bruttissimo!). Tuttavia, c'è una soluzione più economica ma completa: prendi il 310 col solo cardio, cerchi un dual sensor ANT+ che vada di cadenza e velocità (25 euro su Amazzone) e campi felice.
Non ringraziare, lo faccio per evitare a molti di leggersi, come ho fatto io, 200 pagine di post, non tutti intelligenti. ;-) :-)xxxx
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Per quale motivo dovresti prendere un ciclocompuoter senza GPS? ;nonzo%
Pedali circa 10 ore a settimana ma puoi caricarlo anche ad ogni uscita. Quando rientri in casa per scaricare i dati sul pc, lo attacchi e si carica.
Perché di scaricare i percorsi non mi interessa, e perché con sensore e classica batteria sarei molto più tranquillo, invece che dover una volta a settimana ricordarmi di caricarlo!
Ad ogni uscita star la a ricaricarlo mi sentirei quasi "schiavo" del ciclocomputer, e non se ne parla!

Oppure mi sfugge qualche vantaggio che potrebbe darmi, per quello però che serve a me! ;-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io sono 5 anni che ho polar cs500..e uno spettacolo..va bene..a me non interessa scaricare dati...Non uso strava ..anche con guanti spessi invernali..riesco a vedere tutto...e cambiare le videate ..solo che adesso ho una seconda bici..e ho intenzione di comprare bryton 310 o altro..sensore cadenza ..uso ride sense di Giant propel sl.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perché di scaricare i percorsi non mi interessa, e perché con sensore e classica batteria sarei molto più tranquillo, invece che dover una volta a settimana ricordarmi di caricarlo!
Ad ogni uscita star la a ricaricarlo mi sentirei quasi "schiavo" del ciclocomputer, e non se ne parla!

Oppure mi sfugge qualche vantaggio che potrebbe darmi, per quello però che serve a me! ;-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Se ti senti schiavizzato nel caricare il GPS ogni due o tre uscite, credo tu non abbia soluzioni. Ti occorre un vecchio ciclocomputer a pila
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Tuttavia, c'è una soluzione più economica ma completa: prendi il 310 col solo cardio, cerchi un dual sensor ANT+ che vada di cadenza e velocità (25 euro su Amazzone) e campi felice.
Non ringraziare, lo faccio per evitare a molti di leggersi, come ho fatto io, 200 pagine di post, non tutti intelligenti. ;-) :-)xxxx

Mi sfugge una cosa: perché dovrei eventualmente prendere il bryton solo col cardio e comperare a parte un dual sensor invece di prendere direttamente il bryton completo?? (Versione 310T)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi sfugge una cosa: perché dovrei eventualmente prendere il bryton solo col cardio e comperare a parte un dual sensor invece di prendere direttamente il bryton completo?? (Versione 310T)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Perché il Bryton 310 più completo che c'è non comprende il sensore di velocità, che devi comunque comprare a parte. Va bene qualunque ANT+ se lo prendi dopo, ma se intendi andare direttamente sul dual sensor (velocità e cadenza), conviene risparmiare subito e avere soluzione completa.
 
  • Mi piace
Reactions: crs78 and Bassbara

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Perché il Bryton 310 più completo che c'è non comprende il sensore di velocità, che devi comunque comprare a parte. Va bene qualunque ANT+ se lo prendi dopo, ma se intendi andare direttamente sul dual sensor (velocità e cadenza), conviene risparmiare subito e avere soluzione completa.
Ah giusto!
Chiariscimi una cosa: sensore di velocità per quale motivo visto c'è il GPS? Nel caso questo non prenda, tipo qualche galleria?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ah giusto!
Chiariscimi una cosa: sensore di velocità per quale motivo visto c'è il GPS? Nel caso questo non prenda, tipo qualche galleria?
Confermo, anche la folta vegetazione talvolta oscura i satelliti, parzialmente, ma - per farti capire - io me ne frego e mi tengo la velocità dal GPS. In grossa sostanza, cambia nulla col sensore velocità, a me poi fa schifo vedere un alien (sensore con accelerometro) sul mozzo della ruota.
Ora però, fai il bravo e leggi le istruzioni, da cima a fondo prima di fare altre domande. :friends::-)xxxx
 

Paku

Novellino
21 Giugno 2011
41
0
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao, preso il 310. Voi consigliate per la registrazione dei dati di lasciare la modalità di registrazione intelligente o quella a 1 secondo? Io vado a scaricare i dati dopo ogni uscita e elimino poi il file dal dispositivo.
Altra domanda: è possibile azzerare l'odometro o bisogna fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao, preso il 310. Voi consigliate per la registrazione dei dati di lasciare la modalità di registrazione intelligente o quella a 1 secondo? Io vado a scaricare i dati dopo ogni uscita e elimino poi il file dal dispositivo.
Altra domanda: è possibile azzerare l'odometro o bisogna fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
Io lascio quella a 1 secondo, mi pareva che quella intelligente fosse più imprecisa però non ricordo bene...
Certo puoi modificare il totale dei km percorsi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk