Triban 100

Strider

Novellino
4 Febbraio 2011
54
6
Trento
Visita sito
Bici
No brand
nuovi copertoni arrivati oggi, così trasformo in Gravel la mia Bianchi!
Ci metto:
- nastro manubrio più comodo
- questi Panaracer Gravel King SK da 26 mm che gonfiati saranno 28
- pacco pignoni 12-30
- attacco manubrio rovesciato in su
Vedi l'allegato 159192
Belli i gravel king! Ne parlano molto bene, sia della versione normale che della versione Sk.
Saranno i nuovi copertoni della mia triban 100 quando sarà il momento di sostituire quelli di serie.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Belli i gravel king! Ne parlano molto bene, sia della versione normale che della versione Sk.
Saranno i nuovi copertoni della mia triban 100 quando sarà il momento di sostituire quelli di serie.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie, mi fa piacere!
Bravo, ottima scelta!
Io ho dovuto prendere la taglia più piccola da 26 mm ma li fanno anche da 32
 
  • Mi piace
Reactions: Strider

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
E quindi? È piu leggera del 105? Son ruote dentate, che differenza ci può essere tra una e l'altra?
No.... la tiagra é piu pesante del 105 essendo un modello meno prestigioso.
Nella foto vedi la comparazione dei pesi (e dei costi) dal modello piu prestigioso (dura ace) a scendere.... ultegra, 105, tiagra, sora, claris

Ps: si parla di circa una cinquantina di grammi più o meno

Ps2: piu prestigioso non significa piu performante..... é chi spinge sui pedali che rende performante una guarnitura! [emoji6]


Screenshot_20171126-213837.jpg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Ti ha tagliato l'immagine cmq la alur700 ha solo 10 rocchetti dietro e un 50/34 davanti che oltre a essere piu equilibrato è anche piu leggero infatti parlano di 700 grammi inclusa la catena
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
bellissimi i panaracer... leggevo in una recensione che sono tubeless... ma li posso usare anche con la classica camera d'aria? grazie :)
Si.... ogni copertoncino tubless può essere usato anche con camera d'aria senza problema.

La triban 100 ovviamente non ha cerchi tubless ready, ma ddgracing ti dirá che ci calzano alla grande anche sul quelli della sua "vecchia" bianchi!

Io (se per il prossimo inverno comprerò davvero la triban 100 come muletto per il mio commuting quotidiano) monterò gli schwalbe winter chiodati.



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Si.... ogni copertoncino tubless può essere usato anche con camera d'aria senza problema.

La triban 100 ovviamente non ha cerchi tubless ready, ma ddracing ti dirá che ci calzano alla grande anche sul quelli della sua "vecchia" bianchi!

Io (se per il prossimo inverno comprerò davvero la triban 100 come muletto per il mio commuting quotidiano) monterò gli schwalbe winter chiodati.



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Del 2008 originale mi sono rimasti solo telaio e forcella, tutti i componenti li ho sostituiti nel corso degli anni per seguire le mie esigenze e misure, quindi le ruote sono del 2016 e sicuramente vanno benissimo con Panaracer.
Le mie Campagnolo Vento montano da 23 a 32 ma il telaio non può andare oltre i 28 come limite massimo assoluto, quindi per non rischiare ho preso i 26
bellissimi i panaracer... leggevo in una recensione che sono tubeless... ma li posso usare anche con la classica camera d'aria? grazie :)
Certo, sono a doppio uso anzi io preferisco con camera d'aria
 

Ciclista scoppiato

Novellino
16 Gennaio 2018
22
17
50
Lecco
Visita sito
Bici
Triban 100
Oggi sulla mia triban 100 ho montato il portapacchi posteriore Decathlon ,doveva essere compatibile ma non lo e..ho dovuto piegare la staffa di fissaggio dove c'è la vita di regolazione del freno posteriore, con una pinza a pappagallo ci ho messo 5 minuti.aspetto che migliori il tempo e poi la proviamo..sono due settimane che ho cambiato la guarnitura ma non sono ancora riuscito a provarla causa influenza inesistente